Visualizzazione Stampabile
-
l'avevo gia scritto ma forse non è stato letto :)
chi di voi scollega dalla corrente la Tv quando non è in uso?
la mia è collegata ad un pannello con leva on\off
la domanda risulterà strana ma ho notato che la nostra tv (come forse altre) anche in standby continua a mandare segnale sulle porte HDMI e mi risulta attiva anche quando spenta, quindi mi tocca togliere la corrente...
Grazie
-
e che problemi ti crea se manda segnali su hdmi?
se usi il tasto posto sul tv in teoria si spegne completamente... o meglio da telecomando non si riaccende, anche così ti crea problemi?
io sinceramente spengo da telecomando e basta (disattivato funzione di accensione rapida), se poi resta attiva non lo so.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PiPPoTTo
chi di voi scollega dalla corrente la Tv quando non è in uso?
la mia è collegata ad un pannello con leva on\off
Io la spengo tutte le sere tramite apposito pulsante a muro che toglie corrente dalle prese elettriche dell'impianto, comunque il pulsante posto sopra la tv dovrebbe avere lo stesso effetto di spegnimento totale.
Sinceramente lo faccio per abitudine più che perché ho riscontrato un funzionamento della tv anche in standby, ma piuttosto mi son sempre chiesto quanto questa pratica fosse salutare per gli impianti.
-
la saga continua
Mi ha ricontattato il tecnico del CAT che si sta interessando al mio caso.
Ha voluto delle foto che dimostrassero il difetto del pannello da spedirle a Sony. Mi ha consigliato di farle completamente al buio per poter vedere meglio il difetto. Io gli ho mandato due foto, una al buio completo e una con luce accesa (tanto il difetto si vede comunque), ma vi assicuro che non rendono quanto la visione dal vivo.
Vediamo cosa dicono, ma sono gia pronto a buttare tutto nel cesso e passare alla concorrenza!!! :mad:
E cmq vada sono moooolto deluso da SONY :(
PS: le foto le pubblicherò appena avrò una risposta da Sony così potrete giudicare anche voi se è ammissibile un livello di clouding tale... senza parlare di pixel morti e vivi.
-
Beh se si vede a luce accesa evidentemente è ben oltre la media
-
esatto, se si vede a luce accesa direi che il pannello è realmente difettoso e non si tratta come in altri casi di una piccola infiltrazione di luce.
io devo stare a fissarlo al buio per notarlo...
direi che in questo caso SONY non può far finta di niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
e che problemi ti crea se manda segnali su hdmi?
se usi il tasto posto sul tv in teoria si spegne completamente... o meglio da telecomando non si riaccende, anche così ti crea problemi?
io sinceramente spengo da telecomando e basta (disattivato funzione di accensione rapida), se poi resta attiva non lo so.
se manda il segnale sull'HDMI il Mac che vorrei utilizzare come HTPC, me lo tiene attivo anche quando SPENTO, il che crea dei problemi durante il lavoro...
se uso il tasto sulla Tv è uguale, rimane sempre un segnale sull'HDMI e l'accensione rapida è Disattivata
-
hai disattivato anche il controllo da hdmi? (non ricordo la voce nei menu...)
-
qualcuno mi puo' consigliare i settaggi giusti per vedere le partite,ieri ho visto italia-brasile ma si vedeva abbastanza penosamente:rolleyes:
-
eccomi a voi , anch'io sono un nuovo possessore di questo "discusso" televisore 40w4500 ( daltra parte la perfezione nn e' da tutti...)
Comunque io non ne capisco un granchè di TV tantomeno di lcd o plasma mi affido ai miei occhi e al mio gusto.
e seguendo da mesi qusta discussione mi ero preso una paura, nell aver scelto questo televisore.
E stasera mi so messo con un buon occhio critico a fare le pulci a sto w4500...
IL MIO w4500 NON ACCUSA NESSUN EFETTO CLOUDING (se ho capito bene cosa sia) comunque da spento è nero che più nero nn si puo, da acceso altrettanto, solo quando si cambia canale si nota un po, ma appunto la cosa e' limitata al cambio canale.
per il resto provato solo con SD , sky e analogico vado velocemnte a dare qualche voto
SKY 7
SD 7,5 /8
analogico 6,5
HD nei prossimi giorni mi arrivera il decoder hd e vi sapro dire
questi voti li ho dati a fronte del fatto che temevo che essendo questi segnali un po poveri pensavo che la tv accussasse i suoi limiti e limiti degli lcd in genere, invece ha brillantemente superatao la prova ....anche della moglie !!!
-
settaggi w4500
salve ragazzi leggendo le varie discussioni ho notato che ci sono persone molto competenti, da premettere che in questa materia io sono un po ingnorante e volevo una mano per settare la mia tv un 52 pollici.
volevo settaggi sia per la tv ,i blue ray ,digitale terrestre e play station 3.
poi un altra cosa visto che stavo un po vedendo i vari settaggi nn riesco ad entrare nell' AREA SCHERMO= PIXEL PIENO
aspetto vostri consigli per godermi questa tv
grazie:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da vecchilions79
...nn riesco ad entrare nell' AREA SCHERMO= PIXEL PIENO
L'opzione Pixel Pieno è disponibile solo su alcune sorgenti, ad esempio HDMI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
hai disattivato anche il controllo da hdmi? (non ricordo la voce nei menu...)
-> HOME
---> Impostazione
-----> Impostazione HDMI
--------> Controllo per HDMI
-
Buongiorno a tutti, dopo ben 1 mese di riparazione il mio 40" è tornato a casa.. il problema era una scheda interna che gestiva l audio... riparata quella adesso è tornato tutto a funzionare...
Però vi devo fare una domanda: fino a 1 mese fa vedevo tranquillamente il logo di Rai Test HD (per intenderci, quel canale che ogni tanto trasmette qualche partita in HD)....ieri ( e oggi) vedo semplicemente una schermata nera, nonostante il segnale di ricezione sia ALTO (il max)...
Ora, senza che mi preoccupi inutilmente, dato che tutti gli altri canali sul digitale li vedo benissimo (ed escludendo anche di fare una nuova ricezione di canali perchè l ho già fatta), vi chiedo:
Voi lo riuscite a visualizzare quel canale (o cmq semplicemente il logo)? Oppure vedete anche voi una schermata nera?
P.s. vivo a Roma, dove ci dovrebbe essere il segnale hd (ripeto che fino a un mese fa mi vedevo qualche partita della champions in hd)...
Aspetto risposte! ;-)
-
sara' che non ne capisco di clouding ma io il mio pannello lo vedo senza"nuvolette" ho solo un po' di luce agli angoli,sarei curioso di provare il decoder hd di sky ma essendo pochi i caqnali che trasmettono in alta definizione non so se mi convenga ancora:rolleyes: