a prescindere dall'HDD (il mio è interno) il problema è che non sono riuscito manco ad installarlo sul pc (vista)...mi da errore....mah
Visualizzazione Stampabile
a prescindere dall'HDD (il mio è interno) il problema è che non sono riuscito manco ad installarlo sul pc (vista)...mi da errore....mah
Ciao.
Ho da 2gg anche io il mitico hdx 1000. Grazie a tutti per questa discussione.
Ho montato l'ultimo firmware, e ho notato 2 difetti
1) se provo a visualizzare un file.mkv dove è presente anche il file.srt dei sottotitoli, i sottotitoli non vengono visualizzati (ho provato a premere subtitle da telecom, ma niente...).
Eppure ho letto che gli SRT sono supportati.
Avete esperienza in merito?
2) Se mi collego in ftp, la velocità non è male, o quanto meno sopportabile (coerente con una 10Mbit).
Se mi collego tramite risorse di rete di Windows (quindi usando Samba) , è lentissimo a fare il detect.
Inoltre il browse di rete via NFS da parte del box, è veramente lento. Lo fa anche a voi?
il percorso dovrebbe essere questo (preso dalla guida in questione):Citazione:
Originariamente scritto da VicarialTube
file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/USB_DRIVE_A-1/
nel pomeriggio cerco di abbozzare una guida ;)
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da spidertop2
ho provato decine di mkv con sottotitoli .srt e non ho mai avuto problemi.
Ciao, Giorgio.
Farò riferimento alla guida dell'autore di My lil movie jukebox che si trova qui
Movie collector: versione consigliata 5.6 PRO (con questa si possono prendere le informazioni sui film da IMDB, con la 6 solo dal loro sito - Collectorz.com- ), da lasciare in lingua inglese.
Scaricate My_Lil_Movie_Jukebox_rev6.zip ed estraete il tutto nella cartella Movie Collector\Templates (in documenti).
Con MovieCollector chiuso, doppio clck su "Movie_Jukebox_SETUP_123108.exe" (nella cartella templates), dove potete selezionare l'italiano.
Scaricate e installate Irfanview e ImageMagick.
Scaricate una copertina che vi interessa (personalmente le ritaglio, in modo da avere solo l'anteriore, ma si può usare anche la posteriore), aprite Irfanview -> File -> Batch Conversion/rename -> selezionate la/le copertina/e e selezionate la directory di destinazione (Output directory for result files, sulla sx) (consiglio documenti/movie collector/images, così sta già a posto) -> start batch
Irfanview serve a evitare locandine "pixellate", inoltre meglio usare questa procedura manuale perchè quella automatica può dare problemi.
Aprite M.C. -> file -> export to -> html -> details template: il current template deve essere "Movie jukebox nmt", click su cancel così si salva la configurazione.
Adesso aggiungiungiamo un paio di film per provare, film che devono essere già riproducibili dall'NMT (v. Appendice 2 della guida):
Edit -> Add movies automatically -> scrivete il titolo in inglese -> add to queue
da info sources (sulla destra) consiglio di selezionare solo IMDB -> search -> doppio click sul film uscito nella lista in basso -> Add -> close
Click dx sul film aggiunto -> edit movie: qui potete mettere il titolo in italiano, cambiare il formato (blu-ray invece di dvd, per es.); in covers selezionate la copertina "trattata" con irfanview; in links -> in basso click su add movie file e selezionate il film (video_ts.ifo nel caso fosse un dvd):
una volta "creato" l'url click dx su questo -> edit file link e in description scrivete PLAY
Salvate il database e chiudete.
Adesso esportiamo il nostro database nell'NMT in modo da creare l'indice:
nella solita cartella templates doppio click su "Movie_Jukebox_EXPORT_123108.exe"
nella prima pagina si deve selezionare il drive del vostro NMT; NON fategli usare Irfanview, ma solo Imagemagick (crea un piccolo effetto grafico attorno alla locandina); in filters/genres lasciate così com'è almeno la prima volta, poi vi potete divertire a personalizzare il tutto; in actor settings non fate fare l'"actor export" nella prova (allunga tutto il procedimento, quindi consiglio di farlo, se lo si vuole, dopo aver verificato che il tutto funzioni); in media location variables c'è la cosa più importante: stabilire dove si "trova" l'NMT, per questo fate prima a vedere l'Appendice 4 :p
Durante l'export state lontani dal pc, non dovete usarlo o si blocca tutto
Chiaramente questa è la base, poi ci si può sbizzarrire a creare i propri generi/filtri e quant'altro...ed è lì che potrebbero nascere i problemi, per cui, almeno per il momento, lascio tutto com'è
ho letto un po' di post, e volevo farmi un idea tra quanti hanno comprato questo dispositivo direttamente dal produttore, e quanti invece si sono affidati a rivenditori italiani o europei. Me lo chiedevo poichè la differenza di prezzo (considerando il cambio euro/dollaro) mi pare notevole, oltretutto da quanto ho letto gli shop italiani non lo hanno più, attualmente...
confermate ?
PS perdonatemi se torno su shop e prezzi nel thread ufficiale, non sapevo se era il caso postare la domanda al di fuori di questo thread. Eventualmente se avete consigli anche solo in PM.
a leggerla sembrana lunghina come operazione......
tu come ti trovi con gli aggiornamenti???? cioè scarichi un video e poi fai tutta la procedura......???
conviene o dopo un pò si pensa che ci son troppe operazioni manuali da fare?
in realtà non è lunga, tranne la prima volta che dovevo catalogare una quarantina di film tutti in una volta, ma poi non ci vuole nulla ad aggiornare il database di movie collector e fare un "quick export" di aggiornamento sull'nmt, veramente rapido
Preso direttamente dal costruttore , sul sito web. Unica pecca 2 settimane per riceverlo, ma c'era il capodanno cinese...Citazione:
Originariamente scritto da andremales
@ Gianpappy
Ottimo!! stasera provo subito con le tue impostazioni! grazie 1000 intanto :)
finalmente preso sulla baia italiana
garanzia italiana 2 anni di garanzia se ti interesso ti do l'email in pvt ne ha pochi pero e solo neri
Ok per il sottotitoli ho risolto, banalmente non li avevo attivati da setup. Vanno alla grande:)Citazione:
Originariamente scritto da spidertop2
Relativamente al punto 2) , ma anche a voi è cosi' lendo nel browse di rete da NFS?
Ho provato anche a fare, da PC
cmd
net use v:\\IP_DELL_HDX\share
Ma se vado su unità V:, ci mette una vita prima che mi da' il promt
Sei un grande Ottimo!!!!Finalmente abbiamo di che lavorare. Ora mi ci metto anch'io. Davvero bravo. Avevo iniziato anch'io a studiare quella guida ma era una mazzata, non rscivamo a venirne a capo. Cosi come hai rassunto tu sembra ottimo. La guida saranno buone buone 40paginette fitte fitte con svariati programmi. Se penso che hai riassunto tutto qui, in una manciata di righe, beh complimenti davvero!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Gianpappy
Citazione:
Originariamente scritto da andremales
Io l'ho preso in Francia e mi sono trovato molto bene nmtxxx.fr. Altri dove l'ho preso io non sono andati benissimo. Non so, credo davvero vada di volta in volta. Il mio comuqnue ha 2 anni di garanzia e l'ho pagato 259 senza costi aggiuntivi per la spedizione., arrivato in 6 giorni compreso sabato e domenica però. Secondo me ti conviene spendere quei 50/60 euro in più ma avere garanzia di due anni. Ricorda bene che è per metà US e per metà China. I Cinesi, come popolo, ancora non garantiscono qualtà in serie. Mettiti al riparo spendendo un 50 euro in più ma con due anni di serenità! Sembra una pubblicità da assicurazione;)
Se qualcuno fa una guida per le locandine me la passi che poi la uppiamo sul solito coniugicolla :)