Mi scuso se ho sbagliato, ma nell'incipit del topic avevo letto "discussione non ufficiale" appunto... Pensavo che quella ufficiale dove non si potesse andare OT fosse nell'altra sezione!;)
Visualizzazione Stampabile
Mi scuso se ho sbagliato, ma nell'incipit del topic avevo letto "discussione non ufficiale" appunto... Pensavo che quella ufficiale dove non si potesse andare OT fosse nell'altra sezione!;)
No hai ragione tu la discussione ufficiale è l'altra,ma sei comunque ot perchè il collegamento con l'amplificatore non riguarda il sammy ma un qualunque lettore quindi devi chiedere altrove(usa un cavo ottico;) )....
Va bene andrò di ottico... Quindi sul sammy devo settare "bitstream audiophile" nelle opzioni audio giusto?
Si dovrebbe essere la migliore soluzione..
ieri ho ricevuto il nuovo plasma da 50" panasonic con tecnologia full e sopratutto 24 fotogrammi al secondo cinematografici....premetto che il mio impianto è cosi collegato....lettore blu ray samsung bd2500 collegato tramite hdmi al sintoampli onkyo 905...e cavo hdmi dall onkyo al televisore!collegamento semplicissmo...ma!!.....il lettore blu ray non imposta l'uscita a 24 fotogrammi!!percio i film vanno un po a scatti e comunque non fluidi come dovrebbero andare!....allora penso che il problema sia dovuto al fatto che anche l'onkyo ha dentro il processore di immagini raeon...allora imposto la funzione "attraverso" del sintoampli, che da istruzioni dovrebbe far passare il segnale diretto senza precessione da parte del raeon.....ma è uguale!!!il lettore blu ray non attina la funzione 24 fotogrammi cinematografici!!...allora scollego il cavo hdmi e lo collego diretto al plasma senza sintoampli.....COSI FUNZIONA!!...MA NON SI PUO FARE PROPRIO PERO!!!CHE ROBA è COSI!!!NON DOVRO METTERMI A COLLEGARE IL BLU RAY AL PLASMA E L'AUDIO TRAMITE CAVETTO OTTICO!!???E POI HO NOTATO CHE SENZA PROCESSARE IL VIDEO CON IL RAEON DELL'ONKYO, LA QUALITA è UN PO PIU SCADENTE!!!CHE FARE!!???----è GIA SUCCESSO A QUALCUN'ALTRO??
A me è successo fino a che non ho tolto dal menù del onkyo 605(non chiedermi dove non ricordo)di rimandare l'audio dall'uscita hdmi...appena sistemata questa impostazione(l'onkyo non mandava più l'audio dall'uscita hd ma solo il video)ha agganciato senza problemi i 24hz(sempre su display panasonic plasma-se non ricordo male i pz85e da 42 pollici)..premetto che prima di togliere questa impostazione(che era attiva di default)ogni tanto anche il segnale del sammy a 50/60hz non veniva agganciato correttamente(ogni tanto lo perdeva)..non so se ti può aiutare...
Un saluto a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno mi puo' dare una mano.
Ho collegato il lettore al mio nuovo lcd sony40w4000.
Nel momento in cui vado a visionare un dvd in formato 4:3 e inserendo nelle opzioni video il formato 16:9 wide per vedere il video a pieno schermo succede che l'immagine non copre tutto lo schermo ma rimangono delle barre laterali nere.
Il problema dipende dal lettore?
Se qualcuno puo' provare a vedere un dvd in formato 4:3 inserendo l'opzione video 16:9 wide e vedere il risultato mi fa un favore.
Poi ho acquistato un sintoamplificatore per la precisione l'onkyo 605 solo che ho una paura ladra che il video passando attraverso l'ampli peggiori.
Qualcuno che ha l'amplificatore in questione mi puo' confermare che collegando il lettore all'ampli e l'ampli alla tv la qualita' video non decade?
Grazie.
1)il video che passa nell'onkyo 605 non peggiora per niente...ti posso dare una assoluta certezza(ho fatto infinità di prove)
2)onestamente anche se dovrebbe farlo vedere a pieno schermo avendo impostato wide credo che i programmatori del fw abbiano comunque preferito utilizzare il pillarbox perchè una immagina 4/3 è inguardabile in 16/9(o viene tagliata mezza immagine o sconvolte le proporzioni)
risolto!!!basta collegarlo diretto alla tv e impostare 24 che lo accetta...per poi rimettere tutto come prima adoperando l'onkyo!
Mi pare di capire che i 24hz del samsung abbiano un po di problemi di compatibilità.
Io stesso ne ho avuti quando avevo il samsung.
Che sia necessario un aggiornamento software?
Non è un problema! E' giusto che sia così! Un immagine in 4:3 va vista in 4:3 e quindi con le bande nere laterali! Se poi la si vuole mettere a pieno schermo ci sono 2 alternative:Citazione:
Originariamente scritto da Maurizio1973
1) impostare nel lettore pan & scan, significa che la più stretta "finestra" TV viene ingrandita e ridimensionata fino a raggiungere il più largo formato cinematografico e tagliando via i lati. Invece l'impostazione 16:9 wide serve semplicemente per godersi un immagine nativa in 16:9 o wide sul proprio televisore (purchè sia predisposto, cioè tutti i tv di oggi); con questa impostazione se l'immagine è in 4:3 la si vede proprio in 4:3 con le bande nere laterali!
2) Lasciare impostato nel lettore 16:9 (normale o wide) e utilizzare manualmente il tasto specifico del telecomando tv per allargare un eventuale immagine in 4:3!
Ragazzi, con questo 24 Fs non se ne esce...qualche altra idea prima di passare a Sony?
Ma sei sicuro che il tuo display supporti i 24 fps?
A cosa colleghi il Samsung? (Sigla esatta se possibile)
Samsung BD-P2500 collegato a sintoampli Onkyo TX-SR606, collegato a Samsung LE37A656.
Cavi HDMI 1.3 G&BL.
(Anche collegando direttamete il 2500 all'LCD la minestra non cambia)
Johnny....come diceva ale123, lui ha dovuto cambiare il lettore per risolvere (e da quando l'ha cambiato non ha più nessun problema...); perchè non provi a sentire l'assistenza?