si in effetti questa è l'operazione piu veloce, oppure basterebbe poter ordinare le sorgenti mettendo in testa quella che si usa piu spesso...ma non sembra possibile.Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Visualizzazione Stampabile
si in effetti questa è l'operazione piu veloce, oppure basterebbe poter ordinare le sorgenti mettendo in testa quella che si usa piu spesso...ma non sembra possibile.Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Vi aggiorno per quanto rigurda quello che mi era successo (blocco TV durante aggiornamento firmware con sostituzione scheda non in garanzia e pagamento 160€, per un caso analogo a Bule nel CAT di Marghera era stato passato in garanzia).
Mi hanno chiamato dicendomi che mi rimborserà direttamente il CAT, quindi esito positivo.
Cmq mi diceva il ragazzo del CAT (che è anche CAT Philips) che la Philips non passa in garanzia i problemi avvenuti durante aggiornamento firmware e pare che io abbia creato un precedente perchè Samsung non avrebbe scritto chiaramente da nessuna parte che la responsabilità in caso di problemi è del cliente.
In conclusione "in via del tutto eccezionale" mi rimborsano ma credo che faranno qualche modifica sul sito ecc. ecc. per evitare casi analoghi quindi occhio!!!!
P.S. continuo e rimanere dell'idea che è sbagliata la politica dell'aggiornamento continuo di 'sto cavolo di firmware perchè:
1) testate i TV prima di farli uscire così non c'è bisogno di titare fuori un firmware al mese
2) farlo fare ai clienti serve solo a scaricare dei costi ai CAT e quindi a Samsung
3) se c'è un nuovo firmware vuol dire che prima c'era qualcosa che non andava e hanno risolto un problema
Per cui se quello che ho scritto :read: è vero se mi dai la possibilità di aggiornarlo non te la puoi cavare così facilmente dicendo che se succede qualcosa sono ca**i tuoi :incazzed:
Sono molto contento della soluzione positiva ...Citazione:
Originariamente scritto da VinK
... per quanto riguarda il "precedente" ... francamente non credo ... non sei il solo che ha avuto questo problema ... ma sei il solo a cui il cat ha chiesto i soldi .... ergo il cat ti ha raccontato e ti sta raccontando un mare di ca...te ;) .
Comunque vedremo se cambia qualcosa nelle politiche di garanzia ... tieni conto però (e lo facciano anche gli altri) che la testimonianza di un comportamento precedente più favorevole rende impugnabili eventuali comportamenti successivi peggiorativi.
Resta quindi inteso che il successo o meno di questa operazione (l'aggiornamento fw) non può gravare sulle spalle del cliente.
Relativamene alle politiche di aggiornamento del FW non condivido il tuo punto di vista. Sarà che nel modo dei computer è un comportamento normale anzi indispensabile, sarà che gli aggiornamenti non vengono fatti solo per correggere anomalie ma anche per migliorare e/o aggiungere funzionalità... ma comunque non vedo perchè ci dovremmo privare della possibilità di tenere aggiornato il nostro sistema ...è comunque nostra la scelta di farlo in prima persona o di chiamare il cat.
Saluti
Ragazzi chi mi da una dritta?
Nel mio 40" A656 ho collegato in ordine:
HDMI1 samsung HT-Z210 (Home T)
HDMI2 samsung DVD R-156 (DVD Registrabile)
HDMI3 Sky HD
Visto che sono un sostenitore dei settaggi di HDTV ho impostato "JUST SCAN" su tutte le fonti...Il risultato è che mi mancano qualche linea verticale di pixel sui bordi (c'è chi più o chi meno).
E' possibile aggiustare il tutto muovendo l'immagine, ma a destra o sinistra inevitabelmente manca un linea!
Ma se imposto "16:9" ho notato che sparisce tutto, sicuramente perchè il TV manipola l'immagine e la adatta alla perfezione :)
Voi cosa mi consigliate? Cambia molto la qualità, io sinceramente non vedo differenze!!! :confused:
Grazie x le risposte
P.S.
Sapete una cosa strana?
Il decoder SKYHD-PACE manda in tilt la funzione Anynet...me ne sono accorto perchè staccando l'hdmi di sky torna a funzionare tutto!
Ho trovato altri utenti su altri forum con lo stesso problema!
Ho chiamato il CAT della mia zona è non sa cosa dirmi...:eek:
Per fortuna che ho voluto fare il MONOMARCA per avere pochi telecomandi sul divano:mad: :mad: :mad:
Citazione:
Originariamente scritto da sippo1978
... insieme ai problemi analoghi della ps3 e del PC via HDMI (e , paradossalmente, alla mancanza di problemi via VGA) tutto ciò merita una indagine approfondita ... quindi non ho, per il momento, risposte certe.
Per quanto riguarda Anynet dovresti segnalare il problema a SKY non al cat ... probabile causa un segnale spurio che manda in tilt il protocollo di anynet. Potresti chiedere la sostituzione del decoder.
Nel frattempo, se hai cavi HDMI diversi potresti provare a mischiare le carte. La prima prova che farei è mettere tra decoder sky e Sammy un cavo hdmi dotato di nuclei in ferrite.
La caccia abbia inizio ...
[QUOTE=stross]...
Potresti chiedere la sostituzione del decoder.
Potrei richiedere l'Amstrad....
Il cavo HDMI che uso per l'HT ha i barilotti in ferrite ed è placcato oro...sembra di buona qualità, potrei provarlo al posto di quello SKY...
Grazie del consiglio, domani provo...
Acc. appena messomi a guardare con calma trovato pixel fuso e clouding.
Devo rivolgermi a rivenditore o assistenza?
Comunque domani vado al rivenditore. Per la sostituzione vengono loro a casa o devo portarlo io?
Si tratta di un 40".
Grazie per i suggerimenti.
@tiny59
Se sono trascorsi pochi giorni (7 o più ... i più a discrezione) devi rivolgerti al venditore ... ma lo devi trasportare tu.
In alternativa fai tutte le registrazioni (compreso prestige program .... un mesetto) al'assistenza e poi chiedi la sostituzione (dovrebbe essere a domicilio).
Ciao
Grazie. Domani è l'ottavo giorno, ma dovrei averne a disposizione 10. Ma se non l'hanno disponibile?
Comunque peccato perchè si vede proprio bene, e l'ho testato solo in SD.
Il Clouding è ufficialmente sparito ... MIRACOLO!
Voglio evitare di tediarvi con la narrazione dell'accaduto ma vorrei da voi un consiglio.
Ho la possibilità di sostituire il mio 40" di maggio con uno nuovo in quanto pensando di avere tre pixel bruciati che poi si sono rivelati, invece, funzionanti nel momento in cui ho aggiornato il firmware, ho attivato la pratica di sostituzione che il CAT non è riuscito evidentemente ad interrompere.
Che fare? Sostituisco un TV funzionante che ha pur sempre 5 mesi di utilizzo oppure mi tengo il vecchio?
@tasso71
Considera che il sammy che avrai in sostituzione potrebbe non essere nuovo ... bensì un prodotto ritirato e "ricondizionato" (del resto il tuo se lo ridai indietro non viene certamente buttato).
Vedi se riesci ad avere informazioni affidabili sulla sostituzione ... e poi decidi.
Ciao
@ stross
Mi sono fatto assicurare che il prodotto fosse nuovo e mi hanno garantito che esce direttamente dalla fabbrica e che un eventuale suo malfunzionamento verrebbe trattato con una sostituzione anziché una riparazione. Inoltre il tecnico lo collauderebbe insieme a me.
Cosa faccio? Domani verrebbero a portarmelo.
@tasso71
...prendi...
No, forse non mi sono spiegato bene.Citazione:
Originariamente scritto da stross
Non sono contrario all'aggiornamento, anzi.....ben venga
Mi sembra però che invece che essere un'eccezione sia diventata la normalità e per un prodotto che costa a seconda delle versioni anche più di 1000€ mi aspetterei che fosse un'eccezione....
Inoltre si gioca sul fatto che la maggioranza delle persone non sa neanche che si può aggiornare il software e/o non sono così attente da accorgersi che ci sono dei problemi (mica tutti sono smanettoni!!! :) ), si gioca un pò sull'ignoranza dei clienti. Proprio ieri parlavo con un mio amico a cui sembrava pazzesco parlare di un TV in questi termini.......semplicemente lui vuole comprare un TV, accenderlo e guardarlo!!!!
In buona sostanza OK a TV più sofisticati per chi ha voglia di sbattersi un pò, OK agli aggiornamenti, ma non è che poi se succede qualcosa durante gli aggiornamenti è tutta colpa del cliente!!!!!E' troppo facile.
E poi è normale che, anche leggendo questo forum, si debba sentire parlare di "strizza" o "incrociamo le dita" quando si fa un aggiornamento del software?????
P.S. in tutto questo però alla Samsung devo dare il max dei voti per quanto riguarda l'assistenza post vendita al cliente....e di questi tempi non è poco