ma allora le piastrelle del bordo piscina sono grigio-biancastre o gialline ????
Renea correggi !!!!! :D
Ciao
Visualizzazione Stampabile
ma allora le piastrelle del bordo piscina sono grigio-biancastre o gialline ????
Ciao
Ribadisco che ho fatto molta fatica per fare correzioni di colore con questo film, infatti è tutto impastato da questa dominante giallina che non sono riuscito a togliere e a capire se era dovuta al mio proiettore o al film.
Citazione:
carbo ha scritto:
Ribadisco che ho fatto molta fatica per fare correzioni di colore con questo film, infatti è tutto impastato da questa dominante giallina che non sono riuscito a togliere e a capire se era dovuta al mio proiettore o al film.
Ma spiegami una cosa, prima di fare le foto hai toccato la colorimetria del proiettore appositamente per questo film?
Perchè in questo modo hai falsato decisamente i risultati cromatici!
Ecco perchè il tuo bordo piscina in alcuni casi è meno giallo...
Ragazzi, è la scena ad essere con questi colori, come dimostrano i frame salvati da powerdvd che, per chi non avesse capito, non passano dal proiettore!!! Quindi c'è poco da fare, era meglio che le foto le facevi col panny al naturale che, stando ai risultati di codesto thread, non sono poi così malaccio...
Citazione:
peppemar ha scritto:
Ciao
Credo proprio che sia così: Renea deve correggere!
Caro Peppe,Citazione:
peppemar ha scritto:
Lucalazio e' invece un elemento da curare , prima dice una cosa , adesso un'altra, uhmmm, mi sa' proprio che si e' pentito amaramente di avere riconsegnato il suo 300 e che in fondo in panasonic avevano ragione .
non riesco ad afferrare il momento in cui ho detto una cosa (che cosa, poi...) e dopo ne ho detta un'altra.......
Stai pur certo, e gli altri ss me ne danno conferma, che non sono pentito ASSOLUTAMENTE di aver ripreso 2200 euro dopo aver provato e riprovato per cinque mesi un Panny 300 ed aver visto che l'unica maniera di farlo funzionare egregiamente fosse un HTPC con la Holo oppure un Denon 2200 PS Pal; anche il 963, in verità, in progressivo non dava l'effetto Hulk, però non c'era confronto tra lui e la Holo o il 2200.
Ribadisco il fatto che con il Panny ci vedevo la tv, il sat, il laserdisc, la playstation, le foto da SD e, perché no, le videocassette;)
Quindi con il Denon 2200 risolverei egregiamente per quanto riguarda i dvd ma Hulk lo continuerei a vedere dalle altre sorgenti.
Attendo tuoi ss di Amélie e spiegazioni sulle mie affermazioni e sempre mie repentine negazioni.
Cordialmi saluti, Luca.
Mi riferisco al fatto che prima asserivi che il tuo 300 era fallato , adesso confermi che il tuo 300 si vede esattamente come quello di vinicius anche se gli shot non sono esattamente uguali.Citazione:
lucalazio ha scritto:
Caro Peppe,
non riesco ad afferrare il momento in cui ho detto una cosa (che cosa, poi...) e dopo ne ho detta un'altra.......
Stai pur certo, e gli altri ss me ne danno conferma, che non sono pentito ASSOLUTAMENTE di aver ripreso 2200 euro dopo aver provato e riprovato per cinque mesi un Panny 300 ed aver visto che l'unica maniera di farlo funzionare egregiamente fosse un HTPC con la Holo oppure un Denon 2200 PS Pal; anche il 963, in verità, in progressivo non dava l'effetto Hulk, però non c'era confronto tra lui e la Holo o il 2200.
Ribadisco il fatto che con il Panny ci vedevo la tv, il sat, il laserdisc, la playstation, le foto da SD e, perché no, le videocassette;)
Quindi con il Denon 2200 risolverei egregiamente per quanto riguarda i dvd ma Hulk lo continuerei a vedere dalle altre sorgenti.
Attendo tuoi ss di Amélie e spiegazioni sulle mie affermazioni e sempre mie repentine negazioni.
Cordialmi saluti, Luca.
Io il vpr lo uso per vedermici i film e basta e quidi non ho tutti questi problemi che hai tu, comunque se hai recuperato 2200 euro l'occasione e' ghiotta per spenderne 1700 in un panny 300 nuovissimo, ti restano in tasca 500 euro che potrai spendere in un filtro anti hulk ( te lo procuro io ) :D :D :D .
Non sono ancora riuscito a trovare Amelie in vendita e mi scocciava consegnare 3,50 euro per uno shot , comunque sono troppo curioso, pomeriggio lo noleggio e stasera shotto.
Ciao
Esattamente ho corretto ho corretto i colori del proeiettore in modo da avere una buona immagine. Non capisco ***** devo aver sfalsato i risultati il proiettore non ha i valori di fabbrica e non penso che quelli che usavo precedentemente fossero la perfezione visto che si basano sempre sul mio occhio quindi in base al film corrego i colori se è necessario. Con questo film ho corretto un pò i colori visto che l'immagine con le impostazioni precedenti non mi piaceva molto.Citazione:
VINICIUS ha scritto:
Ma spiegami una cosa, prima di fare le foto hai toccato la colorimetria del proiettore appositamente per questo film?
Perchè in questo modo hai falsato decisamente i risultati cromatici!
Ecco perchè il tuo bordo piscina in alcuni casi è meno giallo...
Ma quello che ho fotografato è quello che io vedo(anzi quello che vedo è meglio visto che gli ss che ho fatto fanno schifo).
Cmq mi sembra un dato di fatto che in progressivo hulk non si vede e in component con un proiettore ben tarato si vede poco e a me non da fastidio. Quindi caro luca o il tuo pt300 era difettato o avevi una sorgente da far schifo o non sei grado di aggiustare i parametri di colore.
A questo punto vorrei vedere qualche ss di un altro lcd tipo Z1 o z90 per vedere come si comportano con Hulk sia in component, sia in VGA. Visto che mi sembra che anche il domino abbia gli stessi problemi e non siano imputabili esclusivamente al 300.
Ciao
Giacomo
N.B.: mi sono dimenticato di dire che uso il filtro ND2!
Che dire...Citazione:
lucalazio ha scritto:
l'unica maniera di farlo funzionare egregiamente fosse un HTPC con la Holo oppure un Denon 2200 PS Pal; anche il 963, in verità, in progressivo non dava l'effetto Hulk, però non c'era confronto tra lui e la Holo o il 2200.
Cordialmi saluti, Luca.
Assodato che il moderato effetto Hulk è appannaggio di tutti gli esemplari a cui arriva un segnale in ingresso interlacciato, mi pare di poter dire che il tuo esemplare fosse ben più sensibile degli altri.
Finchè non dimostri con un screenshot che l'entità del problema del tuo esemplare è paragonabile a quella mostrata dal mio esemplare e da quello di garbo, rimango convinto che il tuo esemplare sia stato fallato. Sono sicuro che la tua macchina fotografica non sia un granchè ed introduca difetti di colore e di definizione, ma di certo non può inventarsi delle informazioni che non esistono. Nel tuo caso, sono presenti strisce verdi di spessore doppio, se non triplo a quello mostrato dagli altri esemplari.
In quest'ottica allora avevi ragione a pretendere soddisfazione da panasonic Italia, in quanto il tuo esemplare era difforme dalla qualità della media degli esemplari di panny presenti in tutto il mondo.
Ed ecco perchè Peppe ha avuto l'impressione (lo appoggio io) che tu non avessi avuto le idee ben chiare e che abbia cambiato più volte linea di pensiero.
Se ritenevi che il tuo esemplare rientrasse nella media degli esemplari europei, mi spieghi per quale motivo hai sparato a zero sull'assistenza panasonic che non può, ripeto NON PUO' risolvere un problema progettuale?
Oppure sparavi a zero sull'assistenza perchè eri convinto che il tuo esemplare fosse bacato di suo, o almeno più bacato degli altri? In quel caso avevi il sacrosanto diritto di avere aggiustato il proiettore per arrivare ad un livello di effetto "Hulk" pari a quello degli altri esemplari.
Per quanto mi riguarda, sono convinto che il tuo esemplare fosse più sensibile degli altri (che però non sono esenti) all'effetto "Hulk" e rimarrò convinto fino a screenshot contrario.
In quest'ottica hai fatto bene a privartene, lo avrei fatto anch'io, almeno per raggiungere un livello pari agli altri esemplari.
Io ero assolutamente all'oscuro di tale effetto, dato che il mio proiettore è stato collegato praticamente solo ad una sorgente progressiva.
Ritengo però, che anche in interlacciato, l'effetto si manifesti molto sporadicamente e lo accetterei più facilmente in un proiettore di 2000 euro piuttosto che in uno di 6000.
Anche il Domino 20, secondo la tua ottica sarebbe un proiettore da buttar via, o quantomeno sarebbe il caso di tormentare sim2 Italia perchè in interlacciato ha una sbordatura (diversa da quella panniana, ma pur sempre sbordatura)!
Mi immagino cosa avresti fatto se fossi stato tu l'acquirente del domino20, che non costa esattamente 2000 euro!
Concludo dicendo che io uso il proiettore solo per vedere film, quindi con un player progressivo, che oggi è il 963, domani può essere il denon, dopodomani un htpc.
Non mi piace utilizzarlo per i videogiochi (e anche in quel caso entrerei in progressivo da pc) nè tantomeno da segnale proveniente da antenna. Non posseggo playstation e per quanto riguarda le Secure Digital integrate per vedere foto, non credo mettano a dura prova il deinterlaccer interno...
Ciao,
VINICIUS
Sul mio Barco data 600 il pavimento è simile alla prima foto di Carbo,ma ancora un po' più giallo.Dvd Philips 763,duplicatore Extron Lancia.Ciao,Mino
Grazie per la testimonianza, Mino. La tua è l'ennesima conferma che l'affermazione iniziale di Frengo G fosse del tutto azzardata e pretestuosa, visto che su questa base aveva definito il panasonic come un proiettore da buttare e i suoi acquirenti come dei fessi.Citazione:
Mino Topan ha scritto:
Sul mio Barco data 600 il pavimento è simile alla prima foto di Carbo,ma ancora un po' più giallo.Dvd Philips 763,duplicatore Extron Lancia.Ciao,Mino
Frengo non sa' quando deve ringraziare il mio pc di essersi guastato :D :D :DCitazione:
VINICIUS ha scritto:
Grazie per la testimonianza, Mino. La tua è l'ennesima conferma che l'affermazione iniziale di Frengo G fosse del tutto azzardata e pretestuosa, visto che su questa base aveva definito il panasonic come un proiettore da buttare e i suoi acquirenti come dei fessi.
Secondo me non vedremo + in giro l'utente Frengo G! ;)
Mi sa che c'è qualcuno che si diverte ad entrare nel forum sotto falso nick per poter sparare le proprie boiate in tutta tranquillità.
E' sicuramente non è la prima volta!
Secondo me è qui che ti sei contraddetto. In alcuni tuoi vecchi post anche in questo thread asserivi che vedevi "hulk" pure in progressivo.Citazione:
lucalazio ha scritto:
In effetti anche secondo me non mi ero discostato molto dalla verità definendolo come troll.Citazione:
carbo ha scritto:
Secondo me non vedremo + in giro l'utente Frengo G! ;)
Mi sa che c'è qualcuno che si diverte ad entrare nel forum sotto falso nick per poter sparare le proprie boiate in tutta tranquillità.
E' sicuramente non è la prima volta!
Se noti infatti si era appena iscritto e proprio per postare in un thread del genere che fino a quel momento era civile ed educato.
Ma che fine hanno fatto tutti gli inquisitori del 300?
Sono andati a comprare i pennarelli verdi per dipiungere gli ss?:D
Chi mi cerca ?