no... supporto nativo (quello della serie 85X) significa che lo schermo lampeggia a multipli di 23.976Hz invece che a multipli di 25Hz.
La serie px80 sembra solo interpolare meglio della serie precedente, l che non è male.
Visualizzazione Stampabile
no... supporto nativo (quello della serie 85X) significa che lo schermo lampeggia a multipli di 23.976Hz invece che a multipli di 25Hz.
La serie px80 sembra solo interpolare meglio della serie precedente, l che non è male.
a me sembra che è quello che fa il px80 24fps x2+x3= 120Hz ( multiplo di 24);)
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaCitazione:
Originariamente scritto da sasogio
60 Hz :D
Non avendo misurato il 42" è veramente largo 102 cm??
Devo fare bene le misure per vedere come sta nel carrello:confused:
Non ho capito, cosa intendi dire?Citazione:
Originariamente scritto da sasogio
intendo dire che l'algoritmo del px80 fa un lavoro che moltiplica il segnale 24fps 1 volta x2 (24*2=48) la seconda x3 (24*3=72) multipli di 24 come tu dicevi.
Il supporto nativo è confermato anche da test fatti sul tv in UK ;)
tu ne fai la media! io la somma...... :DCitazione:
Originariamente scritto da Plasmista
Beh nn proprio :D
Non c'è ancora chiarezza assoluta ma sulla nuova linea 8 Pana "propone" due supporti 24 fps
Uno è chiamato "playback" e dovrebbe essere un classico pulldown 2:3 quindi non nativo e non lavora ad una frequenza multipla dei 24 originali.
L'altro è chiamato "realcinema" (presente solo su PZ 800/85) e (la faccio breve) lavora a 48/96 Hz, quindi multipli di 24.
Pronto comunque ad essere smentito da chi ne sa + di me :D
Ciao
Beh HDTVTEST dice che è nativo dopo averci fatto i test "equipped with native 24fps playback without telecine judder and marginally better blacks" :DCitazione:
e poi "it still trails behind the reference-level Pioneer Kuros in terms of black level, colour and video processing, but the gap is closing, which is all the more amazing when you consider that the Panasonic TH42PX80Buy this for £807.00" che tradotto dovrebbe essere +o- "ancora dietro al livello di riferimento Kuro Pioneer in termini di livello nero, colore e processore video, ma il divario è quasi chiuso, che è la cosa più sorprendente se Lei considera che il Panasonic TH42PX80 è venduto per £807.00 ..."
Si si l'ho già letta la rece di HDTV Test ma ripeto non c'è chiarezza. Posso aggiungere che già il mio PX700 accetta i 24fps e su una decina di BD finora visionati nessun problema di scattosità.
Dalla serie 8 mi aspetto che perlomeno nn faccia peggio ;)
per curiosità sono andato sul sito panasonic.com e ho guardato le specifiche del TH-42PZ85U è dice 24p Playback(2:3) YES lo stesso per il 50pz85
mi sa che il 24p è unico per tutta la serie 80 e 85... per la serie 800 ancora nn esiste nessuna info ;)
scusami ma sono in disaccordo il sito dice chiaramente che il supporto al 24p e notevolmente migliore rispetto al px70 "Although newly equipped with native 24fps playback without telecine judder and marginally better blacks, the Panasonic TH42PX80 represents an evolutionary rather than revolutionary improvement over the outgoing PX70 series.Citazione:
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum. Lo trovo molto interessante e mi ha aiutato molto per orientare il mio futuro acquisto.
Beh... già mi avete tolto dubbi: tra lcd e plasma sicuramente plasma.
Volevo segnalarvi che in un sito (non so se si può dire il nome qui... :) )
il 37px80e e il 42px700 sono stati messi allo stesso prezzo.... a parte le dimensioni....
...sono indecisissimo... voi che fareste?
Su quale dei due vi orientereste?
Grazie
io andrei deciso sulla px80 ;)
Ciao iron, comunque volevo prima dirti che sono d'accordo con il tuo principio che se un tv affascina e piace per svariati motivi, non si debba stare li troppo a pensarci e attendere recensioni varie per mesi interi (max 1 mese, come feci io:D ) ma prenderlo e basta, tanto imho ci sara' sempre qualcosa di "imperfetto" oggettivamente o soggettivamente su qualunque oggetto si trovi sul mercato elettronico delle TV.Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
Detto questo, volevo chiederti una cosa:
Ho visto che hai riportato dei valori in percentuale sulle regolazioni dei vari sottomenu (contrasto, luminosita', etc.etc.), io sul mio menu' non ho valori in % ma solo una barra luminosa a riempimento, dove li hai visti tu?