Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dark66horse
no , l'ho provato con un high definition media player, kiss DP-600 (a proposito si trovano a metà prezzo) comunque il plasmino penso accetti al massimo la risol. 1080I dalla porta hdmi, no full hd!
a me basterebbe supportasse bene un 720p , quindi un half hd , visto sarebbe la risoluzione che terrebbe l' LG32LC41 con la sua risoluzione 1366x768 (sono indeciso tra questo LCD e il Plasma in questione)
-
Precisazione sul pip
Il televisore non è dotato del doppio sintonizzatore, e nelle prove che ho fatto io in negozio (sul modello testato da me ) premendo il tasto pip durante la visione dei programmi televisivi veniva fuori un segnale simil divieto sullo schermo e il pip non si azionava.
Io poi non ho approfondito ulteriormente come poi è stato fatto dai proprietari su questa funzionalità, anche perchè sapevo che LG la aveva abbandonata in tutti gli ultimi prodotti.
Mi scuso per la mia imprecisazione a riguardo.
P.S. Invito parte degli amici che hanno sottoscritto questo tread di leggerlo dalla prima pagina, visto che in parte delle pagine si ripetono spesso le stesse domande, alle quali troverebbero sicuramente risposta.
Saluti.
-
il pip funziona da av1/2 hdmi1/2 rgb verso il sintonizzatore tv, quindi se guardate un dvd messo su hdmi1 e pigiate pip vedrete la tv o l'av
il plasmino accetta il 1080p
per la questione half hd (:confused: ) full hd, la televisione in questione accetta le frequenze, ma le riscala, bene per la precisione.
Quindi o giocate a 5cm dalla tv e riuscite a notare questo processo, oppure giocate a distanza "normale" e vi godrete un bello spettacolo.
poi quoto VideoLab, le risposte ci sono tutte e le domande son sempre uguali :D
-
carissimi, spero che mi sappiate dare un consiglio:
sto aspettando al consegna della 32PC51 e vorrei sapere con precisione come muovermi per sparare gli ultimi colpi con la mia vecchia PS2, quale cavo di collegamento posso utilizzare? mi conviene comprare il component o cosa?
c'è qualcos'altro che devo sapere in merito?
mi fareste un grande piacere dandomi qualche delucidazione!
Grazie!!
-
Sicuramente il collegamento component è quello che ti darà il miglior risultato.
Saluti
-
ma siamo sicuri che il collegamento via component sia possibile?
Sul manuale della PS2 c'è scritto: "Non è possibile collegare la console a un televisore con input video component destinate all’uso esclusivo per HDTV (Y PB PR). Fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con il televisore."
non ne so molto su questo argomento e non vorrei sprecare i soldi del cavo!
-
Se esiste il cavo component per la play servirà ben per questo, altrimenti cosa lo vendono a fare.
Comunque chiedi al negoziante prima di acquistarlo. Per la xbox il cavo esiste e funziona.
Saluti
-
certo, ma le TV non sono tutte uguali... o no?
lo so che esiste il component, volevo solo sapere se qualcuno aveva notizie certe del suo utilizzo con questa LG nello specifico
-
L'ingresso di questo televisore è standard, quindi è in grado di ricevere in ingresso qualsiasi segnale component standard.
-
Uso il Wii in Component, senza nessun problema (anzi, si vede molto bene :P) ^_^
-
Pixel
Ciao a tutti, ho letto il forum e vi seguo da qualche tempo perchè ero ( fino a ieri) interessato all'acquisto del plasmino, infatti ieri sera l'ho comprato, con il "fuoritutto" a 469 €, tutto bene, compreso il prezzo eccellente ma...arrivato a casa ho avuto una bella sorpresa...colori eccellenti immagne bellissima ma un bel pixel verde al centro dello schermo...:cry: Quesito per VideoLab, tu che sei un rivenditore...e hai esperienza, ho speranza di riportarlo al negozio per la sostituzione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da steor
...colori eccellenti immagne bellissima ma un bel pixel verde al centro dello schermo...:cry:
Anche il mio ha un pixel che "lampeggia" nero/verde abbastanza centrale, ma lo vedo soltanto con lo schermo completamente nero e solo da molto vicino. Durante la visione di qualsiasi film/trasmissione/videogioco è praticamente impossibile accorgersene.
Dubito che ti sostituiscano il tv per un solo pixel, al massimo puoi esercitare il diritto di recesso e tentare la sorte con un altro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da steor
Quesito per VideoLab, tu che sei un rivenditore...e hai esperienza, ho speranza di riportarlo al negozio per la sostituzione?
Puoi provare, come dice l'amico m09, però normalmente per un solo pixel non dovrebbero... e comunque se volessero il modo lo trovano...
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da m09
ma lo vedo soltanto con lo schermo completamente nero e solo da molto vicino
Purtroppo io lo vedo su sfondo chiaro, primi piani sul viso o quant'altro...è molto fastidioso, ho letto nella garanzia ( tra le esclusioni ) che la LG non offre garanzia per un numero di pixel centrali inferiori a 5 !!! Ma è mai possibile che una persona possa spendere dei soldi e ritrovarsi con la tv difettosa? Non sarebbe più corretto, anche dal punto di vista legale che quel tipo di avvertenza sia espressa in maniera inequivocabile sulla confezione, così che chi acquista possa essere consapevole e se acquista lo fa a suo rischio? Sono io strano a pensarla così ?!?!?!:mad:
-
Come ha detto m09, entro un certo numeri di giorni dall'acquisto puoi esercitare il diritto di recesso e restituire il TV al negozio. Non so però se in questo caso tu possa sostituirlo con un altro esemplare dello stesso modello.
Altrimenti l'alternativa è: avere i soldi indietro (ma non tutti i negozi lo fanno) oppure scegliere un altro modello.
Ciao, Marcello