Visualizzazione Stampabile
-
Polemica con chi scusa: le aziende per introdurre una nuova tecnologia iniziano a venderla sottocosto (ammortizzare i costi di ricerca e sviluppo e per la costruzione ed organizzazione delle catene produttive richiede molto tempo).
Esse otterranno sicuramente un vantaggio sul lungo periodo, ma il vantaggio del consumatore è immediato: una nuova tecnologia ad un prezzo inferiore al costo di produzione.
Non vedo necessità di fare polemiche ;), se non ti va bene non la compri.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
capperi decidetevi :D questa ps3 è meglio o no del denon 1930-2930?
ed inoltre la ps3 non è equiparabile ad un vero computer htpc? cosa che dovrebbe renderlo + performante nel riprodurre dvd fascia bassa con chip.. :confused:
Ragazzi riprendo questa domanda di u n utente fatta qualche post più su, ma ignorata in parte.
Sono curioso di sapere se realmente la ps3 possa essere equiparata ha un computer htcp (visto l'hardaware interno) e se la sua riproduzione sia dei dvd che blu-ray sia più che ottima, paragonata sia hai cari lettori dvd tipo quelli citati sopra..e sia ai lettori blu-ray che ad oggi si trovano in commercio.
Chiedo questo perchè sono interessato alla play3, più che per giocare, per la visione dei film, a prescindere dai formati che essa supporta.
Grazie a tutti in anticipo..:)
-
@LUIPIC
e invece la faccio xchè polemica=discussione e forum=luogo in cui si discute
Citazione:
ma il vantaggio del consumatore è immediato
ma che cosa dici..x me nn è proprio vantaggioso comprare tipo una play appena esce che costa il mondo e dopo poco tempo costa la metà...se x te si allora mi sa che ti sei fatto dei calcoli sbagliati!!!cmq....
Citazione:
se non ti va bene non la compri.
infatti nn l'ho comprata ma me l'hanno regalata con il tv in una promozione!!!!!!aahhhhahaha
-
Citazione:
Originariamente scritto da sinfoni
Sono curioso di sapere se realmente la ps3 possa essere equiparata ha un computer htcp (visto l'hardaware interno) e se la sua riproduzione sia dei dvd che blu-ray sia più che ottima, paragonata sia hai cari lettori dvd tipo quelli citati sopra..
Per mia esperienza posso dirti che a parità di costo attualmente non esiste sul mercato un lettore BD che possa superare la PS3 nella riproduzione dei DVD e dei BD.
Lamps
-
Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
Per mia esperienza ....
Hai detto bene ;) ... per la Tua esperienza ;) .....
Guarda ... sui BD poteva essere vero fino a prima dell'uscita del 500 Sony o del Pio Lx70A ... oggi non vale piu' :rolleyes: a meno che non scendi al compromesso che ti accontenti e sfrutti anche il lato ludico della consolle.
Per di piu' puo' ancora essere vantaggiosa la PS3 per chi la usa su display fino a 42" dove le diff si notano poco o nulla ;)
Lato DVD ... bhe ... stendiamo un velo ... :rolleyes:
C'e' veramente di meglio :cool:
Lato Audio poi ..... non conosco il risultato dal bitsream via hdmi ... ma via toslink rispetto ad un normale pioneer dal coassiale c'e' un abisso ....
La PS3 e' gonfia, velata, insomma.... come Audio non ci siamo proprio ;)
-
Non dici però quali sono i prezzi...
Il 500 della Sony mi pare costi sopra i 700€...
Il pioneer costa oltre i 1000€...
Se non erro mi è parso di aver scritto che a parita di costo non c'è nulla di meglio...
E' ovvio che qualsiasi lettore BD che monti anche solo un Reon si comporterà meglio della PS3...Ma i costi?
Da un punto di vista audio...Via HDMI e bitstream non è che si noti grande differenza...
Se invece si fa decodificare alla PS3 allora le cose cambiano e la PS3 è effettivamente scarsa.
Lamps
-
La domanda che aveva posto il forumer e che tu hai quotato non teneva conto del prezzo ... chiedeva se la PS3 poteva essere paragonata lato SD, quindi sui DVD standard ad un HTPC o ad un lettore standalone dedicato, anche di fascia alta ...
E io direi che NOn ci siamo :D
-
Sul Hi-END....Non ci siamo e lo confermo pure io...
Però dipende dall'HTPC e da quanto si investe...
Per un HTPC da 600€...La PS3 secondo me vince ancora...
Per un HTPC quadcore da più di 1200€ le cose iniziano a cambiare...
Per ogni fascia di prezzo c'è un certo tipo di qualità...
Per una qualità elevata nemmeno il 500 della Sony potrebbe starci...
Lamps
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Per di piu' puo' ancora essere vantaggiosa la PS3 per chi la usa su display fino a 42" dove le diff si notano poco o nulla ;)
..quindi diciamo che per un 42 HD Ready questo discorso sarebbe ancora più valido: una PS3 è una buona scelta e un Sony500 o Pioneer sarebbe sbilanciato?
-
Citazione:
La domanda che aveva posto il forumer e che tu hai quotato non teneva conto del prezzo ...
bè ma allora direi che il forumer nn ce la fa!!(con tutto rispetto del forumer che nn ricordo chi era)..come si fa a nn tenere conto del prezzo in un paragone del genere??
@CAPITANMALVA
Citazione:
Per ogni fascia di prezzo c'è un certo tipo di qualità...
Parole sante!!
-
Citazione:
La domanda che aveva posto il forumer e che tu hai quotato non teneva conto del prezzo ...
scusa high, ho omesso sbagliando........naturalmente il prezzo ha un peso:D , certo bisogna anche considerare questo fattore, nel valutare un prodotto e soprattutto con che cosa la colleghi. io chiedo questo perchè come me ci sono molti che si pongono una domanda: voglio cambiare il lettore dvd e la spesa che voglio sostenere è circa 400-500 max: sul mercato su quella fascia di prezzo c'è di meglio di una ps3 per bd e dvd?
considerato che sarà collegata ad un tv lcd-plasma da 32/42" o un vpr entry level (e purtroppo non come il tuo jvc) torno a porre il quesito: cè di meglio?
tralasciamo il pio lx70 da 1500 euro che ha un prezzo fuori portata per molti e non si conosce ancora la qualità. il mio discorso era improntato con questa curiosità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da frengo2000
bè ma allora direi che il forumer nn ce la fa!!(con tutto rispetto del forumer che nn ricordo chi era)..come si fa a nn tenere conto del prezzo in un paragone del genere??
ehm..scusami, ma quel forumer sono io!
Io ho "ripreso" questa domanda di un altro utente perchè era ed è interessante, ovviamente se pongo la ps3 come termine di paragone si pensa che la fascia di prezzo di aggiri dai 400€ ai 500€...ovviamente se un altro forumer aggiunge altri pareri e dettagli anche di apparecchi di prezzi che sono al di sopra della ps3 non è che "ci offendiamo"..:D
l'importante è aver capito che ad oggi per il prezzo che si spende per un ps3 si ottiene il massino per la versabilità (dvd-blu.ray)....ciao:Prrr:
-
@SINFONI
voilà perfetto..sono daccordo con te..io anche avevo dato x scontato che si intendesse della stessa fascia!! :cincin:
-
Citazione:
Hai detto bene ;) Per di piu' puo' ancora essere vantaggiosa la PS3 per chi la usa su display fino a 42" dove le diff si notano poco o nulla ;)
Lato DVD ... bhe ... stendiamo un velo ... :rolleyes:
io pensavo di usare la ps3 come lettore sul mio pio 50"......
perchè questa limitazione a 42"????
sinceramente non mi va di spendere un botto per dei lettori che pur essendo migliori della ps3, tra un anno costeranno un terzo del prezzo attuale.....
perdipiù trovo da pazzi spendere mille euro per un lettore........
-
Citazione:
C'e' un modo per evitare questa dominante VERDE in RGB sia sui DVD che i Blu Ray ??
Se si, avrei risolto ... in quanto sia i menu che i giochi si vedono molto meglio con questa connessione, basterebbe riuscire a vedere correttamente anche i Video e ho risolto sui TV CRT .. ;)
Ho fatto una prova:
Ho provato a leggere un DVD senza Macrovision e CCS per vedere se fosse quello il problema, ma e' sempre Verde ..... quindi questa protezione di Sony e' un altra cosa .. :rolleyes:
Anch'io ho il lo stesso problema.....
Ho un cavo rgb e sia i BD che i DVD si vedono verdi....
Ti racconto cosa facevo con la PS2, avevo comperato un dvd che era chiamato DVD REGIONX che oltre a togliere il problema della codifica regionale, disbilitava la protezione della macrovision e difatti i dvd si vedevano in rgb senza problemi, ma purtroppo non funziona sulla PS3, qui è sempre tutto verde.....
Speriamo di trovare una soluzione.
Ciao SGNAO