Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da biosam
allora negli iper ce li hanno ma costano 399...così come i "vecchi" E1 costavano 349....almeno a Savignano sul Rubicone..al
In questo momento anche a Savignano sul Rubicone è attiva la promozione "un regalo per tutti", nella quale viene venduto il mod E1 a 299,00€.
Se dovessero vendere tutte le scorte dovrebbero (forse) vendere l'EP30 allo stesso prezzo.
-
...la mancanza di prodotto disponibile inizia a farmi venire i dubbi:confused:
e se al posto dell'ep30 acquistassi il lettore della X360?? in fondo 5 film ci sono ugualmente e con la differenza ci aggiungo una ps3...mumble mumble...
-
l'XBOX è moooolto rumorosa...vedi tu..
-
Anche oggi sono passato per curiosità dal Saturn della mia zona per chiedere se eventualmente avessero ricevuto le cartoline della promozione dei film in hddvd in regalo con l'acquisto del lettore ma ancora non ne sanno nulla.
Quando avevo chiamato la toshiba mi avevano detto che dal 1 dicembre avrebbero distribuito tali coupon per la promozione.
Domani provo a ritelefonare e vediamo cosa mi dicono.
@ Pyoung volevo chiederti info sull'aggiornamento del lettore. E' possibile eseguirlo anche scaricando il file a parte e masterizzarlo su un dvd-rw o solo tramite collegamento ethernet? Quanto tempo impiega un'ora come avevo letto in precedenza? E' complessa la procedura di riconoscimento del lettore connesso alla rete? Grazie...:)
-
Si, è possibile scaricare l'aggiornamento e poi masterizzarlo solo che per l'ultimo 1.3 non l'ho fatto perchè non c'era un ISO ma un PRG e non avevo la minima idea di cosa farci per masterizzarlo... mai sentito l'estensione PRG.
Ho collegato quindi il lettore via ethernet al mio router e gli ho fatto fare tutto a lui. All'inizio mi lamentavo dei settaggi di rete che non mi funzionavano... colpa mia, i settaggi della rete sono salvati solo spegnendo e riaccendendo il lettore, saputo questo è stato facilissimo, riconosce lui i dati di connessione con zero problemi in un paio di secondi.
Tempi? Non ho cronometrato ma direi una quarantina di minuti (download + installazione + spegnimento) stranamente lunghi visto che il firmware è di circa 30 Mb.
Quando torneranno alle ISO probabilmente priviligero' la masterizzazione del disco piuttosto che la connessione per una mera questione di tempo, altrimenti non trovo proprio differenze fra un metodo e l'altro
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da biosam
l'XBOX è moooolto rumorosa...vedi tu..
Per vedere i film non è così rumorosa, io la uso da tempo per i dvd che me li upscala e per gli hd-dvd e devo dire che il rumore è molto basso, e se hai già una 360 col coste del lettore hd-dvd e coi 5 film omaggio, direi che è ottimo. Poi tra un anno o 2 magari passi direttamente ad un lettore universale o qualcosa di più dedicato a costo umano. (io almeno farò così).
La 360 è rumorosa nella lettuda dei giochi. Poi dipende dal modello, io dalla pro son passato alla elite e la situazione rumore è migliorata.
-
...infatti io ho una semplice pro...
Mi state facendo vacillare...adesso vado a leggermi la discussione sulla lettore della x360.
Come HDDVD è al livello dell'ep30? In tal caso, visto anche il parere negativo sull'upscaling rispetto alla ps3, quasi quasi....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Billy
sul sito di MW è comparso l'EP30..
Era già presente da diversi giorni ma solo come notizia riportata da afdigitale. Andando in negozio infatti non sanno ancora nulla del lettore ne quando arriverà ne se sarà con l'offerta dei film acclusi.
Penso che arriverà poco prima di natale quindi c'è da attendere ancora un pò....:(
-
Trovata una risposta a quelle orribili scalettature dell'Ep30?
-
Dunque, ho fatto altre prove (e ripeto, le foto sono fatte in pausa e il Toshiba va in field mode a differenza della PS, quindi le mie foto di ACCENTUANO il problema, in riproduzione è molto piu' basso) e ho ripetutamente controllato i "test motion" del MerighiTest. in pratica ho scoperto che l'EP30 ha problemi di deinterlacing perchè non ha l'automatismo fra video-mode e film-mode. Mettendo in auto-mode si comporta come se fosse in film-mode, mentre mettendo in video-mode i test li passa (mi riferisco per chi conosce il dvd di Merighi ai test del pendolo e della scritta a scorrimento alternato).
Secondo me alla Toshiba devono mettere mano non alle elettroniche ma ai riconoscimenti automatici dei formati (e prova ulteriore al test di interlcing ne è il famoso bug del 24p forzato sui dvd e sui contenuti SD degli HdDvd da disattivare ogni volta a mano).
Sarei curioso di sapere cosa fa lo XE1... qualche possessore dello XE1 puo' fare i test spostandosi fra auto-video-film mode e dire che succede al pendolo e alla scritta del MerighiTest? Lo chiedo anche per vedere non solo la differenza di upscaling fra Reon e AnchorBay, ma anche per vedere cosa fanno i deinterlacer dei due lettori
-
Telefonato nuovamente a Toshiba per ulteriori e spero definitive notizie circa i film in bundle con il lettore. Mi hanno detto che in questi giorni stanno effettuando le spedizioni a tutti i loro clienti (i negozi) e che quindi sia i 2 film in bundle che la cartolina degli altri 5 film da scegliere saranno disponibili nei punti vendita dalla metà del mese circa. Così mi è stato detto...forse anche prima ma non saprei di quanto.
L'unica cosa certa è che anche se arriveremo un pò in ritardo rispetto al resto d'europa i 7 film cmq saranno disponibili anche da noi. Uffi però ancora due settimane di attesa...:(
-
Pyoung, prendo atto (con sollievo) di quanto segnali a proposito delle ORRIBILI scalettature dell'EP30.
Ritengo, però, che la tua proposta di test analoghi sull'XE1 vada fatta sul relativo thread.
Mi interessa parecchio capire se esiste una differenza fra i due lettori e, in tal caso, se è tale da farmi comunque preferire l'XE1.....
-
Mi arrendo... Dunque, poco sopra spiegavo come lo spostamento manuale fra auto-video-film risolvesse il test del deinterallacciamento a seconda della voce selezionata... beh, con il settaggio giusto secondo il test sono tornato a fare prove con film... il problema rimane :confused: :confused: :confused:
A sto punto quello "spettinamento" che si trova lungo i bordi non dipende dal deinterlacer, che dite, possibile? Suggerimenti?
EDIT per aggiornamento:
Sul thread dello XE1 sono stati fatti test e raffronti fra PS3 e XE1 e anche in quel caso hanno riscontrato lo sesso identico problema che ho io nell' EP30 (anche se di la Enrico ha effettuato le foto in modo piu' serio e sensato di me) quindi direi che non c'entrano nè Reon nè AnchorBay
Aggiungo che è strano che nessuno in questi mesi di continui e assoluti e meritati elogi dello XE1 abbia mai detto nulla su ste seghettature... che solo io l'abbia notato sull' EP30 è normale visto che sul forum sono l'unico ad averlo, ma lo XE1 sono in tantissimi ad averlo
NOTA: come lettore HdDvd rimane semplicemente stellare... sia mai che l'eccesso di post su alcuni problemi sui Dvd venga a coprire i meriti che questo lettore ha ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
la cartolina degli altri 5 film da scegliere saranno disponibili nei punti vendita dalla metà del mese circa.
... i 7 film cmq saranno disponibili anche da noi. Uffi però ancora due settimane di attesa...:(
Poi devi spedire le cartoline e dopo loro ti devono spedire i film?
Mi sa che per Pasqua forse arrivano ....