Sarà un caso ma anno scorso l'inter a vinto lo scudetto e io ho preso il jvc :winner: mi sa che dovrai aspettare il prossimo anno :D :DCitazione:
Originariamente scritto da maurocip
Visualizzazione Stampabile
Sarà un caso ma anno scorso l'inter a vinto lo scudetto e io ho preso il jvc :winner: mi sa che dovrai aspettare il prossimo anno :D :DCitazione:
Originariamente scritto da maurocip
non avrei potuto scrivere meglio questo concetto....Citazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
manco tu fossi uno che scrive articoli......:D :D :D
non credo, dovrebbero bastare 192 ore.....:D :DCitazione:
Originariamente scritto da maury74
cosa centra ? anche il JVC è fatto di cartone ? ;)Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
se ti riferisci a me tieni presente che non ho detto che non sia giusto, ma che trovo più interessante un confronto col sanyo.Citazione:
chiaramente paragonare il jvc col panasonic sarà molto utile ad apprezzare la bontà del pt-ae2000 perchè sicuramente risulterà inferiore ma non di tanto.
l'esito del confronto col sanyo invece credo sia meno scontato.
una bella gara testa a testa credo sia più avvincente.
sanyo e panasonic sono due macchine molto simili e a leggere projectorreviews.com e projecotorcentral.com si direbbe che il sanyo ne esce meglio per quanto riguarda definizione e particolari nelle basse luci... guarda caso proprio quelli che sarebbero i limiti del panasonic che invece dovrebbe avere una colometria ed una luminosità migliore!
Per me nessuno,anzi sono confronti molto interessanti,specialmente se si ha la possibilità di farli...questi scontri ;)Citazione:
Però francamente mi girerebbero un pò le p...e :sob: se dovessi rimanerne deluso :rolleyes: :D
a proposito di basse luci...
nel fine settimana farò altre prove...
ad esempio, sempre in modalità color1 (lasciando tutti gli altri valori di default) nel menu avanzato vorrei provare ad abbassare Gamma Mid: -1 e Gamma Low: -2... sperando che in questo modo ci siano miglioramenti...
Una domanda stupida:
visto che sia zoom sia fuoco sono motorizzati, c'è la possibilità di memorizzare più configurazioni tenendo conto anche di questi 2 parametri?
Con il passare degli anni, la presenza dei capelli bianchi e di una buona pancia, mi hanno insegnato a capire di persona i problemi, studiarli e cercare di risolverli per trovare risposte.Citazione:
Quindi il confronto diretto di persona può offrire la giusta risposta.
Capisco che possa essere un problema per molti ma c'è sempre una soluzione per tutto.
Citofonare Manuti!
:sofico: :ciapet: :sofico:
Stai deliberatamente mettendo a rischio la pace e la tranquillita' familiare del caro Andrea ... :D :D
Sobillatore :D
@ N. D'Agostino
lo so, lo so. infatti ho già chiesto un soccorso a distanza ad andrea... ma mi ha risposto picche!
mia moglie sta per partorire e quindi non ho modo di invitarlo a casa... nè lo avrò per i prossimi mesi... e lui via email non ha volto sbilanciarsi con i consigli... anzi ha tenuto la bocca cucita.
Per me il discorso è diverso...
Provengo da un Nec HT410....
Con il Pana e la sola modalita' Color1 come setup il salto è stato Clamoroso....:eek:
Non potevo chiedere di piu' per quello che ho speso....;)
Il problema è un altro...
Sono gia' a quota 22 BluRay comprati:cry:
La SMANIA continua...........
Se x consigli intendi i vari valori di calibrazione, è facile capire (leggendolo) quanto lo irriti veder scritto..ho provato le impostazioni del Manuti, ma li vedo tutti coi musi gialli... Ti assicuro che non è una persona che si sbilancia, tantomeno che ignora chi ha bisogno di consigli!Citazione:
Scusa FuoriTempo, ma devo precisare una cosa.Citazione:
Nella mia casella di email ci sono 1921 messaggi con richieste varie di consigli, impressioni e cose del genere, a partire dal 2003.
Rispondo a TUTTI, per un fatto di educazione e di passione, e credo che la mia disponibilità sia piuttosto nota, tanto che invito anche la gente a casa mia per valutare insieme i proiettori.
Scrivo le recensioni per condividere questo hobby e le metto su un sito che è gratis.
Spiego come faccio le misure, gli strumenti che uso, metto gli screenshot e cerco di far passare le emozioni della visione di un proiettore. E credo che questo di tempo ne porti via parecchio.
Scrivo degli articoli dove dico COME taro i proiettori, il metodo che uso e le modalità che impiego.
Scrivo anche, tutte le volte, che i valori di taratura nel MIO ambiente sono diversi da quelli degli altri.
Ho scritto molte volte che non li pubblico più perché sono convinto che copiare non serva a nulla: molta gente lo fa, ma io non sopporto, come dice Fabio, che qualcuno dica "Con i valori di Manuti non vedo bene". Per evitare che il lavoro che faccio, che, credimi, mi porta via una montagna di tempo, venga commentato in condizioni diverse e quindi perda la sua efficacia.
Ora, il problema è questo.
Tu non mi hai chiesto consiglio su come tarare il proiettore.
Tu mi hai scritto un'email il 14 novembre dicendo: "Se nel fine settimana testerai il panny potresti segnare le tue impostazioni e inviarmele via mail?", dato che i valori di taratura che hai usato per il Sanyo Z4 andavano bene nel tuo ambiente.
Ti ho risposto spiegandoti il perché non ritengo opportuno dare a NESSUNO questi valori, e tu hai insistito, dicendo "Ti andrebbe di controllarli, provarli e dirmi cosa ne pensi?
Mi dici almeno dove sbaglio o dove intervenire e in che modo?" riferendoti ai valori che stavi usando sul tuo PT-AE2000.
Ora, io penso di aver scritto tantissime volte che il metodo che uso è lo stesso, ma le variabili sono n-mila, quindi non avrebbe NESSUN senso che io ti dicessi "alza di 3 punti il brightness, abbassa il gain del rosso di 2 e sei a posto", semplicemente perché NON SONO a casa tua e NON SO cosa fare, da qui, per calibrare il tuo proiettore.
Non provo piacere a prendere in giro le persone, parlo solo di cose che conosco personalmente ed evito di fare il professore non richiesto, perché detesto chi si atteggia da "so tutto io, fa' così e vedrai", che trovo un atteggiamento infantile e degno di chi è totalmente insicuro di sé.
Pertanto la mia risposta alla tua domanda è stata la stessa, né avrebbe potuto essere diversa.
E penso di averti anche articolato il perché, rispondendo in maniera precisa alle tue email. Per esser magari pedanti ma puntuali, le mie risposte sono state di 2.338 caratteri, ossia quasi la metà di uno degli articoli (quelli corti) che mensilmente scrivo per Digital Video.
Non mi sembra di non averti voluto aiutare, anche perché il metodo di taratura che impiego l'ho descritto in vari articoli che sono disponibili (sempre gratis) su HTProjectors, ed ogni proiettore fa storia a sé. Le persone a casa delle quali sono andato a tarare un proiettore possono testimoniare che non copio MAI i MIEI valori (ossia quelli che ho usato a casa), ma riparto sempre da zero.
Onestamente, se ritieni che questo non sia sufficiente, mi spiace.
Ma ho rispetto per le persone e non mi va di prenderle in giro.
Ovviamente sei libero di pensarla in tutt'altro modo e ti assicuro che rispetto pienamente il tuo pensiero. Solo ti prego di non scrivere delle cose che non corrispondono alla verità...
un solo si? un solo no? senza impegno..;)