E' vero! Gli elettroni devono trovarsi il percorso migliore :D !!!Citazione:
Originariamente scritto da Daytona
Visualizzazione Stampabile
E' vero! Gli elettroni devono trovarsi il percorso migliore :D !!!Citazione:
Originariamente scritto da Daytona
ma possono usare il GPS?!? :rotfl:
Ragazzi, evitate le quotature integrali, e quelle con le immagini.
E restate in topic!
Grazie.
Deciso per il Marantz 7002...
Credo che farà suonare delle wharfedale RS 10 sull'anteriore mentre delle DFS18 sul posteriore. Purtroppo non ho la possibilità di ascoltarle prima ma do importanza anche al fattore estetico e a quella cifra non trovo altro....
Poi toccherà alla PLAY3 a fare da centro multimediale mentre il monitor credo potrà essere un SAMSUNG M86 BD da 46".
La seconda uscita HDMI dell' ampli la userò più avanti, una cosa alla volta..
Curiosità mia, ma dalle HDMI in uscita uno volendo preleva anche l'audio che arriva in ingresso o c'è a disposizione solamente il video?
Dal manuale leggo che:
- se l'ampli suona l'audio dall'HDMI allora non si avrà audio in uscita su HDMI out.
- se l'ampli invece non riproduce l'audio da HDMI allora otterrai il flusso in HDMI out.
Esiste una voce nel menu di configurazione un cui si può settare la modalità desiderata.
Io non ho provato perchè il mio LCD ha l'ingeresso DVI.
Estratto dal manuale a pagina 53:
HDMI AUDIO:
Questa impostazione stabilisce se riprodurre il
segnale audio in ingresso ricevuto alle prese HDMI
attraverso l’unità o riprodurlo in uscita attraverso
l’unità su un televisore o un proiettore.
ENABLE: il segnale audio in ingresso ricevuto
alle prese HDMI può venire riprodotto
da questa unità.
In questo caso, i segnali audio non
vengono inviati in uscita al televisore
o al proiettore.THROUGH: il segnale audio in ingresso alle prese
HDMI non viene inviato in uscita dai
terminali dei diffusori dell’unità. I dati
audio vengono riprodotti direttamente
al televisore o al proiettore. Questa
impostazione va utilizzata per ascoltare
l’audio su un televisore multicanale o
un apparecchio simile. Quando si è
selezionata questa modalità, “HDMI
THR” appare sul display FL.
EDIT:
Per chi non lo avesse ho trovato il link ( :cool: non raggiungibile dal sito :cool: ) del manuale in inglese dal sito europeo di Marantz:
http://www.marantz.com/pdfs/e_sr8002_man.pdf
interessante, grazie mille!
Col super telecomando in dotazione sarà semplice registrare una macro che faccia il tutto....
spero non avrà problemi con diffusori con 88db di sensibilità....ma credo di no vista la potenza promessa...
purtroppo non ho trovato una recensione con dati ufficiali di laboratorio...
benvenuto nella loggia.... :sborone:Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
;)
Se posso darti un paragone:Citazione:
Ho il MArantz SR 7300 ( il tuo modello ma vecchio di 4 anni), lo faccio suonare con le B&W CDM1 NT ( + centrale) , che sono casse piuttosto DURE , nel senso che per suonare bisogna buttare giù corrente a pioggia (la sensibilità mi pare sia intorno agli 85 db).
L'impianto sta in una sala di cica 20mq, quando lo metto a -20db già fà abbastanza baccano, a -15 crea problemi a stare nella stanza.. Una volta l'ho tirato fino a 0 db..impossibile rimanere in sala...questo facendolo funzionare in stereo. Se utilizzo le 5 casse, ( non ho il sub) a -20 è già alto per i miei gusti. A -15 non ne parliamo. A 0 non ci provo neanche.
max996
Sono in cerca anchio di una buona recensione sugli ultimi modelli Marantz,Citazione:
ultimi intendo la serie SR-700x e SR-800x.
Non si trova propio niente ne in rete ne su riviste, perlomeno quello che faccio affidamento è il "Power Test" in multicanale (almeno 5).
L'unica recensione italiana la fatta AF sul modello 7001 ma chissa perchè non hanno pubblicato la prova in multicanale.
Se invece ti interessa lo stereo, come potenza vanno bene tutti i Sintoampli medi sul mercato... non è difficile convogliare tutta la potenza su 2 canali. Altro discorso se si parla di THD ovvero distorsione armonica.
Fabio
ciao a tutti, ho preso anche io di recente il marantz 7002, ottimo prodotto.
Ho però un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere.
Quando sento un cd dalla ps3 il subwoofer non funziona, e idem se attacco una sorgente analogica con i due cavetti rosso e bianco. Ho provato a cambiare un po' di tutto ma niente da fare.
Dalle istruzioni nello schemone del surround dice che con sorgente analogica dovrebbero andare le due frontali e il subwoofer, ma non va.
Il sub è collegato alla uscita preout dedicata essendo attivo.
Il sub è un SUB M della epos.
Mi sapete aiutare?
Grazie Mille
Miky
Credo che in modalità stereofonica, senza inserire alcun processamento dsp, il sub nn debba suonare.
e come faccio a forzare che suoni?
Io vorrei che le frequenze sotto un certo livello venissero riprodotte dal subwoofer...anche perchè mi pareva di aver capito dalle istruzioni che cosi dovrebbe essere, sbaglio?
grazie
Michele
probabilmente hai impostato i diffusori frontali su large; prova a metterli come small;)
dopo aver verificato quanto detto da max916, nel menù, alla voce speakers, hai due modalità per il sub: both/mix.
Poi devi correggere la frequenza di taglio del crossover: occhio che quella impostata sul sub dev'esser superiore o uguale a quella dell'ampli, altrimenti ti ritrovi dei buchi in frequenza.
Grazie max916, mettendo tutte le casse su small in effetti il sub funziona, io pensavo che essendo casse da pavimento fossero large, e inoltre il settaggio automatico degli speaker me le regolava su auto.
Mi rimane ora il dubbio del crossover, sul sub ho sia low pass filter che high pass filter, come li regolo quelli?
scusate se sono domande stupide ma non so dove mettere mano.. :(
miky