tienici aggiornati! :)Citazione:
Originariamente scritto da Lambda
Visualizzazione Stampabile
tienici aggiornati! :)Citazione:
Originariamente scritto da Lambda
si, questo sta scritto pure nel manuale, ma nessuno riponde alla domanda:
perche con una tv 16:9 e un dvd dove sta scritto che è in formato 16:9, si continuano a vedere le bande nere? sono fastidiosissime
ok, ma anche tu hai il problema che il 16/9 non riempie in modo pieno lo schermo?Citazione:
Originariamente scritto da apscal
aspetta non e' che tu stai guardando un dvd che e' piu' wide di 16/9?Citazione:
Originariamente scritto da punzo77
chesso' tipo il signore degli anelli? in quello le bande non vanno via completamente perche' il rapp di forma e' 2.35:1 anamorfico
Ecco la 1a risposta della LG Italia,
cominciamo male... neanche ha capito di che sto a parlà!!:(
l'importanche é che si chiami il loro numero di assistenza, che, quello!, non é gratuito... e, forse, dopo mezz'ora...ci passeranno qualcuno!:mad:
"Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che deve seguire attentamente le istruzioni di pag 55-56 del manuale utente per cambiare il formato dell'immagine fino a selezionare quello piu' adatto all'immagine trasmessa. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it"
-----------Dati cliente------------
-----------richiesta cliente originale------------
Data ricevimento : 06/10/2007 14:55:44
Tipo di richiesta : Specification
Prodotto/Modello : Televisore/42pc55
salve, scrivo da parte di mia madre che ha acquistato due mesi fa il plasma 42pc55. Ottimo prodotto. Però, collegato alla ps3, in hdmi, con un ottimo cavo della G&BL o della Proel, abbiamo notato che lo schermo ha dei bordi di mancata visualizzazione. Mi spiego meglio: quando si vede un film,sia in dvd che bluray, oppure si gioca, anche con immagini native a 16:9, nel formato 16:9 l’immagine originaria risulta più larga dello schermo. Poi andando nel menu dello schermo, si può scorrere in orizzontale o verticale... Se si visualizza in 4:3, i bordi laterali sono ok,però quelli verticali hanno lo stesso problema. É normale tutto ciò? Si tratta di un problema, oppure di un limite del plasma? Quale sarebbe la soluzione per poter visualizzare le immagini 16:9 “completamente� all’interno dello schermo (16:9) Grazie della gentile collaborazione.
esatto, il problema è che in 16:9 non si riempie tutto lo schermo.
sto guardando matrix reloaded, ora non ho il dvd qui, ma dietro al cofanetto ricordo che c'è 16:9. comunque è il dvd che si compra da blockbaster o come si scrive.
Ho a casa il cofanetto dvd! :) stasera ti dicoCitazione:
ho già provato con dvd, giochi e blu-ray in 16:9Citazione:
addirittura anche la schermata prompt della ps3, che é nativa 16:9 non é visualizzata interamente nello schermo...
il problema non sussiste con la tv; oppure settando la ps3 (e non il tv) in 4:3...quindi l'origine della fonte é il plasma!!:mad:
infatti con ps3 in 16:9 e tv in 4:3 resta dell'imagine in alto e basso; con la ps3 in 4:3 ed il tv in 4:3 o 16:9, nessun problema!!
Attenzione che quelli che chiamate problemi, in realtà non lo sono
Le bande nere sopra e sotto ci saranno sempre se guardate un film su dvd in formato cinematografico, che ha un rapporto 2,35:1
Alcuni film hanno un rapporto 1,78:1 che è un 16:9 perfetto quindi riempie lo schermo
Altri hanno rapporto 1,85:1 che lascerà piccole bande nere
Se volete eliminare le bande nere su materiale 2,35:1 dovete utilizzare la scart, impostare il vostro lettore DVD in modalità 4:3 e zoomare (zoom1/2)
che fregatura!
ma perchè eliinare la funzione full quando c'è il collegamento hdmi?
comunque ho ridotto al minimo le bande nere usando lo zoom2 del televisore, ma cosi le immagini vengono leggermente allungate in altezza.
attenzione!!Citazione:
Originariamente scritto da apscal
non confondiamo un possibile problema di OVERSCALING con la gestione del ratio dei film, che é invece materia di prima elementare!!
il tv non riesce a gestire perfettamente le immagini NATIVE 16:9...
e si potrebbe ovviare a ciò utilizzando un ratio manuale...come nei Pioneer, ma, visto che non é possibile...
Lambda, le quotature integrali non sono ammesse dal Regolamento.
Per favore edita il tuo post, eliminando dal QUOTE quanto non indispensabile.
Grazie.
Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che nel menú schermo é possibile regolare il rapporto larghezza-altezza dell'immagine, come riferito a pag 55 del suo manuale d'uso. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
-----------Dati cliente------------
sono proprio di coccio...:mad:
adenno ho rimandato la richiesta, incaz.andomi come si deve...
o mi fanno rispondere da un tecnico preparato, oppure stiano in silenzio...
altro che menu ratio del tv...
questi non sanno neanche di che si sta parlando...
sono 3 settimane che cerco di venirne a capo, adesso mi sto scocciando... che diano una risposta professionale almeno!!
ops, non ne ero al corrente... ok, no problems...Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
però, a volte le quote sono utili per riallacciarsi al discorso in maniera più precisa...
se non ho capito male, bisogna "ripulire" il quote?
grazie!
Uhm... "non ne ero al corrente" significa che non hai letto il Regolamento che però hai approvato iscrivendoti.
Comunque la regola è che devi lasciare solo la frase o le frasi necessarie a capire a cosa stai rispondendo.
Non tutto il post originale.
Comunque nella sezione Palestra ci sono spiegazioni e possibilità di impratichirsi.
Ciao.