Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
sono seriamente interessato all'acquisto di un 5100SH (senza HD, che ho gia' :D)
Per me e' fondamentale il supporto mkv con dentro codec x264...
Chiedo ad uno dei fortunati possessori di questo gioiellino se puo' farmi dei test con dei mkv di prova che ho in varie risoluzioni / bitrate, se le prove daranno esito positivo mi fiondo all'acquisto!! :)
Grazie e buona notte
Fabio
-
ma hai letto la discussione?
I files mkv con il nuovo firmware sono molto ben supportati
-
I file mkv vano molto bene, ma dipende molto da come sono stati fatti ce ne sono in giro per la rete di validissimi ma anche inguardabili e questo a volte fa confondere le idee prendendosela con il lettore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ulysse
ma hai letto la discussione?
No si fa prima a chiedere che a leggere...:rolleyes: Poi il tastino cerca è pericoloso, girano voci su quel tasto... che brrrr...
Dai in verità che è senza peccato scagli la prima pietra ;)
-
Senza scatenare flame, ho letto TUTTA la discussione (come faccio sempre prima di postare in qualsiasi forum o newsgroup), ma forse non sai che i file mkv (essendo un container) possono contenere all'interno flussi video con bitrate e codec differenti.
Dato che a me serve un supporto per tutti i file che possiedo - supporto che ad oggi non e' totale su un htcp che ho - , se qualcuno puo' farmi la gentilezza di fare dei test con alcui file promo che ho....
-
@ timewolf
si scherzava, comunque se vai sul sito c'è scritto che è compatibile proprio con l'h.264.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
@ timewolf
si scherzava, comunque se vai sul sito c'è scritto che è compatibile proprio con l'h.264.
Tranquillo :)
Comunque ho fatto dei test con kawa2002, putroppo come temevo i formati con un bitrate elevato (20.00 Mbps o piu') scattano :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da timewolf
Tranquillo :)
Comunque ho fatto dei test con kawa2002, putroppo come temevo i formati con un bitrate elevato (20.00 Mbps o piu') scattano :(
Credo di fare una domanda molto banale,ma ho un vuoto di memoria:( ,ma per vedere il bitrate di un filmato,come faccio.
Ciao,Marco
-
Mi avete convinto.... :p
Probabilmente a breve lo comprerò...
Cosa consigliate ?
Il 5100 o il 4100 ?
Leggendo il 3D mi par di capire che sono identici in pratica cambia solo lo chassis, giusto ?
Credo opterò per il 4100 per una migliore integrazione nel mobile della tv...
-
Citazione:
putroppo come temevo i formati con un bitrate elevato (20.00 Mbps o piu') scattano :(
A questo punto la domanda è gli mkv che contengono materiale in hd di solito con che bitrate si trovano in giro?
@ ciurro
la differenza sostanziale è che il 5100 ha il Multi I/O che ti permette di attaccarci un accessorio che ti permette di registrare dalla tv, mentre il 4100 non ha tale ingresso, comunque l'accessorio in questione lo si può attaccare lo stesso occupando una usb credo..
-
Test mkv
Sto facendo dei test con file mkv hd h264 di divesrso bitrate in collaborazione con timewolf siamo partiti da un bitrare di circa 20000 e il tvix non regge a questi valori scatta parecchio forse l'hardware non all'altezza scendendo a 11000 si comporta bene ora bisogna sapere a che bitrate si può arrivare senza compromettere la fluidità.
Vi terrò informati, altra cosa timewolf si era permesso di chiedere delle spegazioni e ho visto che ci sono le solite battute di cercare nel forum ( tengo a precisare che non è una battuta per gianmaria_fel ma in generale)senza sapere di preciso cosa chiedeva la prossima volta informiamoci su cosa la gente chiede l'unione fa la forza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
A questo punto la domanda è gli mkv che contengono materiale in hd di solito con che bitrate si trovano in giro?
Variano da chi li ha creati ;)
-
Citazione:
Variano da chi li ha creati ;)
Mi son spiegato maluccio direi :p Intendevo dire che vista l'esistenza di varie crew e gruppi che di solito si occupano di formulare delle sorte di linea guida sui rip se si sapeva quali erano le linee guida per i bitrate. Purtroppo ormai sono fuori dal giro, altrimenti avrei chiesto a vecchi amici :)
Altra domanda un pc con core 2 duo e una discreta scheda video riesce a processare quei file o ci vuole un mostricciatolo per starci dietro?
@kawa2002
purtroppo, sarà che si avvicina il natale, sul forum ultimamente sono spuntati come funghi utenti che riempiono i thread di domande a cui esistono mille risposte, potrei farti il nick di uno che al 167° intervento ha praticamente chiesto le stesse cose del primo :rolleyes:
ed allora dopo un pò si comincia ad ironizzarci su.
Aggiungici un pò di problemi personali e a volte scappa la parolina in più:( .
Non ho problemi ad ammettere che sebbene stessi scherzando posso esserci andato poco leggero, così come devo ringraziare timewolf di aver tirato fuori un argomento veramente interessante, soprattutto per chi come me deve decidere su un investimento a lungo termine.
-
@gianmaria_fel
Come precedentemente scritto ripeto che il mio messaggio non era assolutamente destinato a te era solamente una considerazione generale che ultimamente mi ha visto partecipe a molte di queste discussioni di poveracci che chiedevano aiuto per banali problemi e nessuno li prendeva in considerazione, faccio un esempio su discussioni della ps3 ci sono tante di quelle pagine da diventare matti per un esperto figuriamoci per una persona inesperta che vuole sapere magari solo se la sua tv è compatibile con la ps3.
Ora mi chiedo se il forum è destinato solo a cervelloni e scienziati o a tutti
compresi i comuni cristiani che chiede un piccolo aiuto.
-
Continuate sul TViX e, per favore, lasciate stare il resto.
Grazie e ciao.