In quel caso che se lo tengano pure, se l'unico modo per pagare il giusto è comprare in USA o Giappone... che USA o Giappone siaCitazione:
Originariamente scritto da blasel
Comunque per essere "below 8000$" si son sprecati eh...
Visualizzazione Stampabile
In quel caso che se lo tengano pure, se l'unico modo per pagare il giusto è comprare in USA o Giappone... che USA o Giappone siaCitazione:
Comunque per essere "below 8000$" si son sprecati eh...
Io ve lo avevo detto .... :rolleyes: :D
Imho, e come del resto ho fatto, conviene prendersi l'RS1 a 4k in USA, che è una macchina incredibile :cool: poi semmai ... si fa qualche modding ;)
Ma a 4k un D-iLA c'è da scordarselo in futuro ;)
Mai dire mai....e poi, non so a cosa potrebbe servire una tale risoluzione se non a cinema veri e propri. Pensare poi, ad un videoprocessore (a costi terrestri) che sappia elaborare un 1080 portandolo a 4096x2160...lo trovo alquanto improbabile x i prossimi (10?) anni a venire. Siamo già nel futuro....viviamolo no?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
:D :D :D Credo che intendesse 4k come 4000 € :cool:Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
:doh:...sicuramente è cosi', chiedo scusa! :DCitazione:
Originariamente scritto da abel
Beh non capisco perche' se un D-ILA a 4k euro c'e' gia' stato non debba piu' esserci in futuro :confused:
non penso che la JVC in preda un periodo di generosita' abbia voluto "regalare" dei proiettori alla gente, oppure abbia voluto agire in modo da invogliare la gente in futuro a sborsare di piu' x avere lo stesso prodotto...
Secondo me JVC ci sta "provando".Citazione:
Originariamente scritto da Pollastrello
Provando nel vendere a 8K (€ o $) un vpr che altro non doveva essere che il logico erede dell'HD1/RS1 con i conseguenti miglioramenti, ma allo stesso prezzo.
Come ad esempio ha fatto Sony, che sembra aver migliorato di non poco il Pearl, ma vende il VPL 60 allo stesso prezzo.
Pur continuando a vendere il vecchio modello senza dismetterne la produzione, (anche Sony sembra continuare a voler vendere il Pearl).
Jvc casca male secondo me, e sta diventando ingorda.
Cascherà male anche solamente per il fatto che dopo la batosta dei mutui subprime in America sta arrivando un periodo in qui non pochi saranno costretti a rivedere il loro tenore di vita.
Meno soldi in giro, anche per i vpr, e se non gli funziona negli Usa questo che secondo me è un giochetto, allora non va da nessuna parte.
Ciao
Boys, non ci siamo. Innanzi tutto e' una mia illazione il prezzo di 8.000€ presa dal prezzo USA fissato a 7.995dollari, ma si tratta pur sempre di prezzo di listino.
Pollastello ci parla di un prezzo D-ILAa 4.000€, ritengo si riferisca all'HD-1, non ne conosco altri, e di certo il prezzo riferito, a quanto mi risulta non e' un prezzo praticato presso alcun rivenditore italico, per cui, se e' questo il riferimento, anche il DLA-HD100 sara' posto nello stesso mercato straniero cui fa riferimento il forummer e quindi avremo un raffronto piu' favorevole
OK, ma a questo punto mi sa che non differirà di tanto.Citazione:
Si fa presto.Citazione:
Senza specificare siti o da dove, ma considerando in questo caso il listino, in Giappone l'HD100 sarà messo in vendita a 840.000 Yen se non sbaglio.
Per l'HD1 il vecchio listino di 790.000 Yen non è più un riferimento e il miglior prezzo nella terra del Sol Levante, non in riferimento a siti di vendita, ma quello generale derivante da motori di ricerca prezzi giapponesi è al momento di 517.250 Yen.
Al cambio di adesso fanno €5103 per l'HD100 e €3146 per l'HD1.
Questa è al momento la differenza potenziale di prezzi che esisterebbe in Giappone se l'HD100 fosse messo in vendita adesso, (al prezzo di listino o presumibilmente a un prezzo molto vicino a questo).
Ciao
Vedi che torna ! :D
A prezzi consolidati, da noi ci saranno dai 1500 ai 2000 Euro di differenza tra le 2 macchine ;)
Non ci sta provando ...- ;) sta semplicemente riassestando la linea e il catalogo ...Citazione:
Originariamente scritto da francis
Ha fatto conoscere a molti le potenzialità del D-iLA, prima destinato a pochi..., e ora pinta ad una fascia medio-alta con l'HD100 e senza dimenticare che ancora manca il legittimo erede dell'HD10k ;)
Con l'RS1 / HD1 avrebbe potuto fare una macchina perfetta, ma non lo ha fatto volutamente ;)
Si è lasciata alcuni assi nella manica che si giocherà nella differenziazione dei modelli e prezzi che metterà in listino :D
In questo senso inho, RS1 e HD1 hanno valenza "promozionale" per introdurre poi i piatti "forti" e avendo acquistato più clientela Consumer/Prosumer, magari qualcuno ci "casca" e cambia macchina :D
Certamente JVC si sarà elaborata una "road map" riguardo al settore proiettori.Citazione:
Quello che penso è che stia sbagliando i suoi calcoli.
Era in forse su AVS un programma "trade in" dove i possesori di RS1 avrebbero potuto restituirlo e prendere l'HD100... ebbene non ne fanno niente.
Hanno preso in considerazione l'idea di fare nuovamente un power buy dello stile dell'anno scorso...di nuovo non se ne fa niente manco di quello, (almeno per il momento).
Se si guarda il sondaggio su AVS i tre quarti di possessori di RS1 se lo tengono e i tre quarti dei rimanenti hanno risposto "may be".
I si al cambio si contano sulle dita di una mano.
Dove hanno sbagliato secondo me?
A non implementare un CMS ben fatto...aggiungere un'ottica di pregio, convergenza subpixel e poco d'altro e prezzare il tutto a....£8000/8500appunto.
(ce l'avrebbe il Sony VPL 200 un'ottica Zeiss, e in Europa mi pare abbia un prezzo di proprio €8000)
Avessero fatto così, ancora non avrebbero fatto a tempo a programmare un cobuy che già gli sarebbe toccato ordinarne a centinaia per il trade in dei possessori di RS1.
(tanto con quello che glielo avrebbero messo quelli della JVC USA noi neanche ci compreremmo un proiettore ad acqua :)).
E si sarebbe ripetuto il film dell'anno scorso.
Ne sono quasi sicuro dati gli umori che circolano su AVS.
E se partiva lì gli europei avrebbero seguito a ruota.
Hanno invece dato quello che non interessava e hanno omesso di dare quello che interessava.
Questa è presunzione secondo me.
In relativamente poco tempo io penso sarà costretto a calare.
Ciao
Il CMS e l'ottica di rilievo li metteranno sull'erede dell'HD10k che "scendera" a 10000 Euro e costerà di + del Sony 200 mantenendo le dovute distanze :D
Francis .... capisci ora tutte le mie remore e congetture ? ;)
Ripeto, conviene prendersi l'RS1 / HD1 e fargli le "dovute correzioni" strada facendo :cool:
Hai un'ottima macchina che degli Usa paghi 4k circa e hai tutto il margine per moddargli l'ottica e aggiungerci un C2 vps3800 che a quel punto è anche meglio del CMS ;)
Moooolto interessante!!!:eek: hai qualche esempio?? quanto figo sarebbe avere un'ottica motorizzata anamorfica on/off ?? (fantascienza)Citazione:
Ciao,scusa hihglander di quali modifiche e cosa intendi per moddarli l'ottica?Grazie.