... non credo che se aspetti 2 mesi i soldi vanno a male e ti tocca buttarli via............. quindi.... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Lupo2k
Visualizzazione Stampabile
... non credo che se aspetti 2 mesi i soldi vanno a male e ti tocca buttarli via............. quindi.... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Lupo2k
Pure io che ho un 50 il prossimo anno lo cambieró con un 60.
Be', se è in "procinto di sposarsi", o rimanda il matrimonio (ipotesi da non sottovalutare:D )
o deve scegliere rapidamente.
Non entro nel merito dei modelli, ma fossi in te valuterei il 46".
Ciao
lho chiesto proprio *** noto una diferenza abissale tra giocare sul 32 crt e sul 32 lcd (ti avvicini moooolto di piu)..quindi volevo capire se il plasma da questo punto di vista è piu simile all lcd.Citazione:
Originariamente scritto da ais001
grazie della info
Eggià! Scartando l'ipotesi del rinvio del matrimonio :asd:, c'è da considerare che la TV mi viene "aggratis" e che è da gennaio che sono in attesa del neopdp giusto per me. :DCitazione:
Originariamente scritto da Roger 60
Per quanto riguarda le varie features, il V10 mi fa molta più gola rispetto al G15, però il mobile "chiamerebbe" un 46. Da una parte ci sono i 4 pollici in più, mentre dall'altra il THX ed i vari plus del V10. Non so, però, se quei 4 pollici mi garantiscano una differenza abissale nella visione di un film in HD o dei filmati della nuova Canon HF200. :rolleyes:
[edit]
Stasera faccio un salto in casa e provo a vedere se mi ci sta il 50v10, così taglio la testa al toro. :asd:
Se riesci a farti un 50", da quella distanza deve essere uno sballo.
Con i segnali giusti, ovviamente (ma questo già lo sai..).
Ripeto, non conosco le features dei nuovi pana, anch'io ho un 37px80.
Ma andando a memoria, mi sembrava che su vari forum la domanda era se
la serie V teneva il passo, visto il prezzo simile all'importazione parallela, con i Pioneer ancora in commercio.
Ricordo male o sbaglio serie?
X Magnottone.
Non sono paragonabili gli affaticamenti, almeno come li presenti.
Come gia suggerito, rientrano nella sensibilità personale.
Come riproduzione dell'immagine il plasma è più vicino al ctr che all'lcd.
Non ha nessuno dei difetti di quest'ultimo, se ben regolato.
Ossia luminosità diffusa anche con scene scure, artificiosita sui microcontrasti,
iperdettaglio anche quando l'originale non lo iimpone.
Alla faccia del local dimming...
Ma a differenza del tubo, non sfarfalla.
Ormai tutti sono a 100hz.
Ultimamente gioco spesso (o vedo giocare in casa..) con ps3 sul mio plasmino.
Ma tra tutte le incaz..re varie, non noto nessun affaticamento visivo,
ossia degli occhi (penso tu questo intenda..).
La resa resta sempre corretta e ben equilibrata,
direi naturale, ma parlando di games è quasi un'eresia..
Non ti perdi l'insieme x il singolo dettaglio, se non vuoi.
Insomma, un ottimo bilanciamento.
Ciao
Alla fine, in ballo tra le features del 42v10 ed i 46 pollici del g15, grazie ai numerosi consigli letti nel forum (grazie a tutti ;) ), ho preso in considerazione anche il 50V10, solo per curiosità. Sono andato a casa con le misure ed ho controllato...ci stava abbondantemente sul mobile e si intonava col salotto. Sono andato alla SME ed ho preso l'unico appena arrivato in magazzino, sabato lo vado a ritirare! :DCitazione:
Originariamente scritto da Roger 60
Non vedo l'ora di avere la PS3 e di guardarmi Ironman o il Cavaliere Oscuro in BR! :D
se uno ha una distanza di visione piuttosto corta cioè 1m massimo 2, ma guarda piu' materiale 720p, cosa conviene?Anche per iocare con ps3 e per vedere dvdrip,hdrip ??
Ragazzi,
La mia distanza di visione è circa 2,10 m.
Cosa mi consigliate come tv Full-hd? Credo che il giusto compromesso potrebbe essere il 46g10 o eventualmente 46g15.
Matte
da quella distanza non andrei oltre il 42"
E' importante sapere anche se la sorgente è anch'essa full HD o no. Con TV e sorgente entrambi full HD teoricamente potresti arrivare anche a 50"; anche io comunque non andrei oltre i 42" o al massimo 46", nel caso in cui l'uso di sorgenti full HD sia preponderante.
Ciao, Marcello
42V10! :D Se invece pensi di guardare quasi esclusivamente materiale HD, ti interessa il tuner sat ed il viera cast, aspetta il 46G15, sennò buttati tranquillamente sul G10. ;)Citazione:
Originariamente scritto da matte82
Diaciamo che l'utilizzo principale sarà SKY HD (sia sd che hd) e con l'aumento da agosto dei canali hd che saranno 14 credo che molto spesso vedrò in alta definizione.
Poi il lettore Blu ray lo utilizzerò sia per dvd che bluray.
Inoltre per giocare a PES 2009 utilizzerò il pc via HDMI.
La distanza di visione precisa è 2,20 m, l'ho misurata ieri.
Pe ora mi sto guardando anche alcuni lcd (sto aspettando che esca la serie Philips 9664) oltre ai Plasma.
Con entrambe le tecnologie le logiche legate alla distanza di vione cambiano?
Che taglio mi consigliate?
ragazzi, da 2,10 mt gli ci vuole massimo un 42", se no neanche riesce ad averlo tutto nel campo visivo e alle lunghe avresti un'eccessivo affaticamento visivo,
praticamente è come se dovesse guardare da una parte all'altra per vedere quello che succede nel display.
io da 3.10mt ci vedo il 50" e non andrei oltre, se lo metti a 2.10mt non avresti una visione piacevole ma anzi noteresti tutti i deifetti che qualsiasi tv ha e poi c'è anche il rischio che ti abbronzi.;)
Veramente ho letto da molte parti che per materiale Full HD, da 2 metri è consigliato un 50" :)
Infatti io che mi ritrovo una distanza tra 1,70/1,80 metri andrò per il 42"...spero un bel 42V10 :D