Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi. Oggi sono andato da MW a Padova (Albignasego) e ho parlato con il responsabile della sezione audio/video perchè mi sembrava uno che se ne intendesse parecchio, per sentire se aveva voci di uscita nei negozi di questo nuovo TV LCD Samsung.
Non ne sapeva nulla, poi quando ha sentito che il contrasto dinamico dichiarato da Samsung è di 500.000:1 secondo me si è trattenuto dal darmi del bugiardo e dall'insultarmi.
Allora mi ha portato al PC e ha cercato su google questa serie F9 di Samsung e ha visto che dicevo il vero.
A quel punto sembrava un tarantolato, sembrava uno che ha vinto alla lotteria, mi ha detto di seguirlo... che voleva essere lui il primo a dare la notizia, e siamo corsi da tutti i suoi colleghi a dare la lieta novella.
Se queste sono le notizie che trapelano nei negozi mi sa che arriverà veramente l'anno prossimo questo televisore!! :cry:
La mia paura è che esca in vendita per settembre ottobre solo online e che si possa ammirare nei negozi solo dall'anno prossimo.
Se qualcuno mi smentisce sono molto felice.
La questione del contrasto poi... io ho pensato... che essendo il primo Lcd con tecnologia a LED abbiano ideato un tipo di test relativo al contrasto che un po' artificiosamente faccia comparire numeri da capogiro.
Poi la cosa non mi secca perche' anche se fosse solo il 5% del dichiarato avremmo un contrasto reale di 25.000:1 che è già un valore elevatissimo in confronto ai valori attualmente in commercio.
Se qualcuno ha informazioni sulle date di uscita o ha link che facciano chiarezza sul prezzo sarebbe molto gentile nel caso volesse condividerle.
-
Citazione:
Originariamente scritto da specola
La questione del contrasto poi... io ho pensato... che essendo il primo Lcd con tecnologia a LED abbiano ideato un tipo di test relativo al contrasto che un po' artificiosamente faccia comparire numeri da capogiro.
Questo è sicuro: i dati sul contrasto sono sempre sparati a caso,dichiarando valori assolutamente irreali.
La tv è estremamente interessante,ma per la tecnologia che monta,non perchè hanno scritto 500.000:1 di contrasto.
Per l'uscita,sui siti inglese e tedesco sono già apparsi,e non ho mai visto un modello inserito nei siti ufficiali oltre 4 mesi prima dell'uscita,nè ricordo di tv samsung arrivate in Italia con oltre 4 mesi di ritardo rispetto al resto d'Europa(non avrebbe senso,Samsung Italia rischierebbe di perdere clienti,molti comprerebbero la tv di importazione).
-
i led di retroilluminazione si spengono a seconda della luminosità della scena, con questa tv se si visualizza un'immagine nera l'impatto é quello di una TV spenta, ecco perché viene dato un valore cosi elevato
vedremo
-
Citazione:
Originariamente scritto da specola
io ho pensato... che essendo il primo Lcd con tecnologia a LED abbiano ideato un tipo di test relativo al contrasto che un po' artificiosamente faccia comparire numeri da capogiro.
Assumendo un valore del nero prossimo a zero in teoria si ha un valore di contrasto elevatissimo anche in presenza di valori di luminosità relativamente bassi. Quindi aspettiamo di vedere coi ns occhi prima di fare proclami ma ben venga l'innovazione associatà a miglior qualità per noi ( e a prezzi umani ;) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pistolpete
Quel prezzo ha qualcosa che non va.
Semplicemente è in Svizzera.
Molte cose si trovano a meno li (poi devi pagare dogana, iva ecc.)
Il pana 50pz700 lo trovi a 2300 euro
-
No credo proprio ci sia un errore, visto che sullo stesso sito danno il 52" M86 a 5.054 franchi!
-
Io sto in Svizzera....ma quel prezzo resta strano! ;)
Ho guardato un altro sito....ed é fuori ad oltre 5'000.-- CHF, quindi credo che il problema l'abbia myprice.ch. (in ogni caso il sito non l'ha ancora disponibile visto che ha il bollino rosso).
-
Se non si sbriga ad uscire questa benedetta tv mi uccido....:cry:
è già da più di un mese che ho messo i soldini da parte.....
Come tutte le volte l'italia è sempre l'ultima:mad:
-
Ragazzi sul sito Samsung dicono chiaramente che saranno disponibili per fine SETTEMBRE in Italia... quindi ghe sem.
probabilmente li vedremo al TAV :D :D
P.S. non sapevo che con questa nuova tecnologia si arrivasse a risparmiare un buon 30% / 50% nei consumi
-
Rettifico a quanto pare non ci sarà Samsung al TAV :cry:
-
Quindi non si riesce a capire quando usciranno sti benedeti samsung???giusto??
-
Scusate, non c'entra ma... i maledetti F86 (40 e 46 pollici) saranno dotati di tecnologia di retroilluminazione a LED? Dalle specifiche sembrerebbe di no! :cry: :cry: :cry:
Ciao a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bluray74
Scusate, non c'entra ma... i maledetti F86 (40 e 46 pollici) saranno dotati di tecnologia di retroilluminazione a LED? Dalle specifiche sembrerebbe di no! :cry: :cry: :cry:
Assolutamente no:( :( sono l'evoluzione dei M86...
I LED sono una caratteristica solo dei F9;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
Assolutamente no:( :( sono l'evoluzione dei M86...
I LED sono una caratteristica solo dei F9;)
Esatto magari eliminando i "bug" della serie M:D
-
Ho capito. Avrei un altro dubbio pronto per voi! :)
Perchè dotare gli F86 (e pure gli F9) di una tecnologia 100Hz e non 120Hz? :confused: :confused:
Mi spiego: fino a quando l'utilizzo è per SD (DVD in primis) questo ha un senso perchè sono pensati per il PAL quindi 50Hz (50*2=100)...
ma per i Bluray Disk che c'azzecca? Forse dico una scemenza, ma i BD non sono concepiti per 1080p@60Hz o 1080p@24p, in entrambi i casi sottomultipli di 120Hz (60*2=24*5=120)? Allora perchè non munire i dispositivi di un'elettronica a 120Hz? :eek:
Un saluto a tutti!