Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Se non faremo le regolazioni manualmente, come si faceva una volta...:cool:
Sicuro? Da quel che ho capito io sui flussi HD decodificati dai preprocessori che sono usciti ora non solo non si può fare la autocalibrazione, ma proprio non si può applicare nessuna equalizzazione. Potrei aver capito male comunque, qualcuno mi illumini...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lagoon
.... ma proprio non si può applicare nessuna equalizzazione....
Nel caso di un impianto con pre e finali separati l'equalizzazione e' sempre possibile.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Se non faremo le regolazioni manualmente, come si faceva una volta...:cool:
Ahhh... no no, se su un Pre di 2000 e passa euro non mi lavora in EQ le nuove codifiche non lo prendo di certo.
E difatti sono indeciso se acquistare un SintoAmpli tipo il Marantz SR7002 come Pre, aggiungermi i miei bei finali Rotel con l'affiancamento di una serie di Behringer o aspettare che qualcuno provi l'AV8003 e mi confermi che l'audissy funzioni con codifiche HD.
Tutt'ora uso il Marantz SR7400 come Pre, e devo dire che si sente veramente bene.
Il discorso è cercare di eliminare un po di elettroniche, cosa che vedevo bene l'AV8003 con Finali separati...
Se invece su un Pre mi tocca mettere a mo i Behringer mollo di sicuro.
Fabio
PS.: ma esiste un SintoAmpli o Pre che applica gli EQ sulle nuove codifiche? Noto che c'e' un buio totale su questa caratteristica :O
-
Ciao Fabio
Ovviamente si tratta di stabilire dove si vuol arrivare.
Anche io momentaneamente sto usando un integrato come pre (Onkyo 905) ma l'equalizzazione e' affidata a 4 DEQ 2496. Certo che sarebbe bello fare tutto con un pre all'altezza, come sarebbe bello avere un integrato capace di suonare come un pre+finale e snellire i nostri impianti!! Ma questo non e' sempre possibile.
Anthem ad esempio sulle ultime sue macchine integra una scheda di equalizzazione per tutti i canali ma francamente non ti so dire se lavora anche sulle nuove codifiche.
Considera' pero' che in quest'ultimo caso siamo ben oltre i 2000;)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Anthem ad esempio sulle ultime sue macchine integra una scheda di equalizzazione per tutti i canali ma francamente non ti so dire se lavora anche sulle nuove codifiche.
non può lavorare sulle nuove codifiche perchè accetta solo PCM 5.1 dalla HDMI, ma presumo che possa lavorare sul PCM. Albertooooooooo
-
Ecco, mi sono seguito tutto il thread e alla fine mi date la brutta notizia :)
Avendo finali esterni volevo evitare un sintoampli, come diceva Mimmo.
Però non ho capito una cosa. Se in USA il 9.8 è venduto a... 1600 dollari? il problema è sempre che non supporta il PAL in nessun modo?
Mannaggia.
Ho capito, mi tengo il mio Yamaha 596 e per ora vado in 5.1 tradizionale in attesa che esportino qualcosa anche qui nel terzo mondo... :(
Se uscisse in Europa e il prezzo fosse umano mi unisco al cobuy.
Ciao
Antonio
-
avevo trovato l'Onkyo a 1.300 USD. sì il PAL non viene gestito
-
Era tardi ieri.. ma mi pareva di capire che qui
http://www.avforums.com/forums/showt...=658678&page=9
si dicesse il contrario. O no?
D'altro canto, pensavo, un disco BD non ha nulla a che vedere con il PAL giusto? Il problema sarebbero solo i DVD o sbaglio?
Ciao
A
-
tony, non mi sembra proprio. un tizio fa fare l'uscaling al Toshiba, quindi arriva già un segnale a 1080p che l'Integra gestisce pienamente. il dubbio era se in passthrough potesse accettare il 576i
-
Ma da qualche parte ha fatto un test con il 576p se non erro e andava bene lo stesso...
Non sono a casa, stasera ricerco meglio.
COMUNQUE: il problema sarebbe solo con il VIDEO dei DVD in interlacciato o sbaglio?
Premesso che ho sempre switchato le sorgenti video a mano, se io esco dall'HTPC con i DVD avrei qualche limitazione a comprare la versione USA??
Edit finale :) Se qualcuno ha dei link per acquistare all'estero me li può mandare in PM?
Ciao
A
Edito
Ho letto il manuale. E' un apparecchio strepitoso, punto.
Domande:
1. Il problema del PAL sarebbe solo per il 576i quindi? Se io uscissi dal PC con un 576p sarebbe supportato? Io al momento i DVD li vedo a 1024 x 576.
2. Problemi con BD non ci sono per nessun paese del mondo?
3. Non si capisce dal manuale cosa accade alle casse back surround quando si esegue un film 5.1. Io ho sempre cercato un apparecchio che si comportasse come al cinema e cioè riassegnasse il back destro al surround destro e il back sinistro al surround sinistro. Ma per ora ho trovato solo apparecchi che se non sei in EX semplicemente escludono le casse surround.
4. Livello di uscita. Siccome ho ampli professionali ho sempre avuto il problema del livello di uscita, un po' basso. Sul manuale del mio Yamaha è scritto 2.1V per le uscite PRE e 4.0V per il sub. Sul manuale dell'Integra non è chiaro, sono indicate le uscite REC OUT e basta... Nessuno sa il livello di uscita delle bilanciate? Magari gli mando una mail.
Per il resto il discorso della certificazione CE è una bufala! Nelle prime pagine è indicato che l'apparecchio è certificato CE (il manuale è di giugno 2007) e nelle lingue dell'OSD c'è pure l'Italiano!
Ecco il link al test 576p fatto in UK
http://www.avforums.com/forums/showp...&postcount=125
Ciao!!
Antonio
-
Scusate ma a pagina 59 dell'Integra si trova questo
http://www.imagefilez.com/images.php/i22888_integra.gif
Che senso ha se non esiste la versione EU?????
Siamo sicuri che non si trovi in qualche paese da queste parti??
Ciao
A
-
Farà riferimento alla versione Jappo forse.
In Europa non è stato importato.
Sul forum francese HFR c'è qualcuno che lo possiede già (Canada imported).
Diversi utenti lo hanno ordinato
Fab
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Anche io momentaneamente sto usando un integrato come pre (Onkyo 905)
Ciao
Mi dici come si comporta come pre l'inkyo 905, fatte numerose prove in passato con altri sintoamplificatori alto livello utilizzati come pre ma dal risultato molto scadente.
Saluti
-
Ciao Belfiore
Ma in Jappone hanno NTSC e anche in Canada. Per questo non mi torna molto...
Ciao
A
-
Ci sono altri mercati, oltre a quello europeo, ad usare il sistema Pal (vedi Brasile, HongKong, Australia)
Fab