Me la racconti in condizioni di scarsa aderenza (pioggia, nevischio ecc..) la sensazione di sicurezza :pCitazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Vedi sopra :DCitazione:
Visualizzazione Stampabile
Me la racconti in condizioni di scarsa aderenza (pioggia, nevischio ecc..) la sensazione di sicurezza :pCitazione:
Vedi sopra :DCitazione:
Il mio amico va spesso in montagna (fa anche il maestro di sci anche se sta lentamente smettendo..) e quindi è attratto dalla versione integrale.Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Sulla pioggia bisogna stare attenti.. e soprattutto è necessario conoscere il mezzo e saper guidare. Io non ho mai avuto problemi ma sono molto molto prudente. E lo sarei anche con una TA.. in fondo ne ho avute diverse, anche molto potenti.
Su neve, nevischio, ghiaccio ecc. senza gomme invernali, la 159 si è dimostrata molto superiore alla mia serie 3 (oltre alla TP, bisogna anche considerare altri parametri: larghezza gomme, potenza, ecc.)
Cobra farai come diversi conoscenti: bmw quando c'è sereno e la punto/ypsilon della moglie quando piove o nevica.
Questa è teutonica saggezza :D
Che poi la mini è di segmento B e non A ed è un 1.6 e non un 1.3...Citazione:
Originariamente scritto da Gioppino
:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Gioppino
Ritornando in topic... la 5 fette mi piace sempre più... continuo a giochicchiare con il configuratore e tiro fuori combinazioni troppo forti..
Potrei dare indietro il mio Labrador e prendere un barboncino nano... per farlo stare nel bagagliaio...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:Citazione:
Avendo la fortuna/sfortuna di poter guidare praticamente tutte le auto del mercato italiano, non posso che confermati che la 159 è superiore alla serie 3 in fatto di handling. Ho conosciuto nell'ultimo mese molti possessori di serie 3 che strizzavano l'occhio alla 159 decisi a passare dall'altra parte. Le motivazioni tante, in primis la linea, il comportamento stradale e soprattutto perchè una 159 nuova di pacco e personalizzata costa meno di una equivalente serie 3 a km 0.Citazione:
Tuttavia al di la delle opinioni personali, mi pare che la stampa specializzata riconosca una distinta superiorità dell'Alfa nel comportamento stradale. Ora, di qui ad una "imbarazzante" inversione... ce ne passa!
Il dubbio, nasce spontaneo, non è che alla fine è solo una questione di "manico" ? (SMILONE)
http://www.autoblog.it/post/1744/pro...no-i-risultati
Ma questo lo si era già letto!
Ciao
Rino
Probabile... di solito quelli scarsi hanno un'immotivata ed ancestrale paura delle TP. :cool:Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
Per i commenti sulla prova che citi (immagino che ci sia voluta una faticaccia a trovare una prova che mettesse davanti la 159... e finalmente l'hai scovata in Francia... :D ) ti rimando al thread sondaggio (dove tra l'altro BMW è ampiamente avanti..) ;)
Certamente il giudizio di un giornale france risulta meno di parte non avendo una valida alternativa nazionale. Poi, si sa, ogni giornale è più benevolo nei confronti della produzione nazionale :rolleyes:
Ok, se ti pare una giustificazione, buona mini :cool:Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
Questo è quando dico che ci esalta anche quando la realtà dice che non ci sono differenze o, come in questo caso, le differenze sono minime e addirittura a vantaggio della 159 (non lo dico io ma i collaudatori e gli strumenti).Citazione:
Ti assicuro che la differenza di piacere di guida, sensazione di sicurezza, tenuta e stabilità è veramente imbarazzante...
Anch'io prenderei più la BMW che la 159 ma soprattutto per via del motore (qui si che la differenza è imbarazzante), del peso inferiore e del comfort (a vantaggio BMW ma non in modo netto come per il motore).
La 159 diventerà un serie concorrente solo con l'arrivo dei nuovi 1.9 da 190cv e dei 3.0 mjtd e del telaio con i nuovi acciai che permettono una riduzione di peso dell'ordine dei 100 kg. Peccato che all'avvicinamento di qualità non corrisponderà un avvicinamento di vendite :(
Ciao.
Sarà molto più faticoso trovare una fonte attendibile che sostenga il vantaggio della BMW sull'handling anche scomodando le fonti di parte... (smile)Citazione:
Ciao
Rino
A me pare che state parlando di tutto, (bmw,alfa, etc) tranne che della 500....:D
L'essenza di tutto il 3d si può sintetizzare qua....
Citazione:
Originariamente scritto da matazen
La 500 venderà parecchiio, soprattutto tra i giovani, se saprà dare l'illusione di un' auto 'figa', per uscire un po' dal mucchio, per passare in paese con i finestrini aperti e farsi notare dalla ragazzine, sentirsi per un po' qualcuno, anche avendo da spendere solo 10-12.000 euro....
Tutto qua, lasciamo perdere abitabilità, prestazioni, impressioni di guida, affidabilità, che al potenziale acquirente non fregano un H.....
Che poi è il concetto stesso che sta alla base di realtà incredibili come mini e smart.....Il popolo si lascia trasportare, basta intortarlo nel modo giusto.....;)
Non a caso ormai la gente preferisce comprarsi un' auto usata, ma imbottita delle amenità più inutili, piuttosto che una nuova, concreta, che faccia il suo porco lavoro: trasportarti in giro....:D
L'altro giorno stavo parlando con un mio amico dell'audi A6 SW, che potrebbe diventare la mia nuova macchina, a breve....
Ebbene, secondo lui non poteva costare meno di 55-60.000 euro....Io ero li ad accanirmi che partiva da 38.000, ed aveva già un sacco di gadgets un tempo optional ed ora compresi nella dotazione standard....
Per lui un'auto del genere è inutile se non con 20.000 euro di surplus, altrimenti è un'auto come un'altra.....:confused:
Si, si, ok... ma quando comprerai la tua nuova Audi A6 voglio proprio vedere se la paghi 38.000 € (anche a 40.000 ti do' un premio) :D
Guarda, sono fresco fresco di configurator e ti assicuro che con 44-45.000 ti fai una signora macchina, con un sacco di roba sopra (anche troppa):D