la differenza la vedono i più esigenti, però c'è a mio avviso...
il livello del nero è già di per se una cosa importante
Visualizzazione Stampabile
la differenza la vedono i più esigenti, però c'è a mio avviso...
il livello del nero è già di per se una cosa importante
proprio per rimarcare quanto detto da epicarmio, guardando gli LG da soli, non avevo troppo fatto caso, il nero mi sembrava davvero ok. Poi c'erano differenze di colore e di nero tra i vari modelli (che non ho idea di quali siano, ma c'era un 50"/52" pure) della LG stessa.
Però al confronto col pana la differenza è uscita tutta...comunque c'è molta gente che va in negozio, guarda il televisore e se si ritiene soddisfatto lo compra e basta.
Chiaramente io mi sono orientato al panasonic dopo essermi spulciato parecchi post in questo forum, ho cercato di capire ed individuare quali fossero i parametri per me più importanti, e poi ho deciso per il pana (considerando che mio cognato ha preso in offerta il 37", mi pare il pv, ed ho avuto modo di apprezzarlo su segnale SD, DVD e computer) quindi mi sono convinto.
Ma non tutti hanno il tempo/la possibilità di vedere tutte queste cose.
Però ritengo comunque che la decisione finale deve essere decretata con la visione, quello che soddisfa l'occhio, perchè comunque non tutti hanno gli stessi gusti/capacità visive (nel senso che giudicano la stessa cosa in maniera diversa), considerando che a casa il televisore è da solo e non vicino ad altri pannelli.
ciao
non è un caso che nei centri commerciali, le case produttrici di tv non vogliono (o addirittura vietano) di mettere i loro tv di fianco ad altri tv di atre marche...infatti se ci fate caso, quasi sempre troverete vari modelli della stessa marca insieme (molte volte, addiritura separati per settori, uno per lg, uno per panasonic, uno per pioneer etc)), ma quasi mai tutte le marche emodelli mischiati tra loro, specie se si tratta dei modelli di punta ultimi usciti sul mercato), almenochè non si tratti di modelli vecchi e di poca importanza, con questo semplice stratagemma, cercano di evitare all'quirente il confronto diretto con la concorrenza per evitare possibili perdite di quote di mercato se il loro prodotto ne esce perdente nel confronto diretto con la concorrenza...e questo giochino me lo hanno confermato molti commessi di diversi negozi...occhio quindi...;)
I modelli top, di solito, sono addirittura messi da soli...
Hai fatto benissimo:)Citazione:
Originariamente scritto da xadhoom
Io quando l'ho preso (ormai da due settimane e sono felicissimo) lo avevano messo in mezzo a un gruppo dove c'erano due LG, un PHILIPS ed 1 Samsung e il venditore ha detto "mi sa che non vendiamo più le altre marche..."
Volendo essere critici, la doppia immagine si vede da circa 160° rispetto al piano della tv e solo con scritte bianche su sfondo nero.Citazione:
Originariamente scritto da andreac_fe
In ogni caso il difetto (se vogliamo chiamarlo difetto) è del tutto trascurabile e, pur avendolo visto prima dell'acquisto, non mi impedì minimamente di comprare il PX700.
Inoltre devo dire che in un certo senso "bisogna volerlo vedere", in quanto anche molto di lato, se non ci si concentra non lo si vede.
Gli altri difetti citati non so nemmeno cosa siano :)
Alberto
Grazie a tutti per le risposte!
Finalmente ieri è arrivato anche a me, che dire stupendo, avevo mi pare letto di una specie di "rodaggio" da fare con il contrasto ed altri valori, qualcuno sa indicarmi dei parametri consigliati per i primi giorni di utilizzo, grazie :D
In effetti spesso si legge di un rodaggio anche se sul libretto di istruzione non se ne fa menzione. Diciamo che io per ora lo usa in modalità immagine normale con tutti i valori al 50%. E a volte, di sera, in modalità auto che riduce notavolmente la luminosità se la stanza ha scarsità di illuminazione.
Andrea
Non mi risulta che sia necessario alcun rodaggio. Io ho solo cambiato la modalità immagine da dinamica a normale ma ho lasciato il contrasto al valore contemplato da tale modalità ( 75/80% ).
Ciao a tutti!
colgo l'occasione per presentarmi (primo post) e fare i complimenti per il forum.
Subito una domanda! ;)
Sto per acquistare un plasma panasonic 50px700.
La scelta non è stata semplice e questo forum mi ha aiutato facendomi capire che molte delle cose che davo cer certe fossero preconcetti/ignoranza.
La mia domanda è: come si comporta queto plasma (e i plasma in generale) con una console di ultima generazione? Io ho la xbox 360 e vorrei proprio giocarci sul mio prossimo nuovo schermo.
Chi l'ha provata mi può dire le impressioni? Che collegamenti ha usato, che risoluzione?
Gli schermi al plasma hanno problemi con i giochi? Ci sono strani effetti video?
Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi a fare questo acquisto serenamente.
Saluti, MY
Io ho il 50px70e.
vga 1360*768 espansa.
Risultato: da strapanico!!!
Inoltre, alla facciazza di chi mi vuole male: niente green ghost con gow!
Forse perchè il pannello dei 50 square pixel è diverso da quello dei 37-42.
ogni riferimento è casulamente....voluto? :DCitazione:
Originariamente scritto da naponappy
Ti ringrazio molto! :)Citazione:
Hai avuto problemi di persistenza delle immagini? Mi avevano un pò impressionato i problemi riscontrati da ulcuni possessori di schermi pioneer.
Devo fare particolare attenzione a qualcosa?
Compro subito l'adattore vga per 360... non vedo l'ora di unire in matrimonio (virtuale) i due gioiellini! :sbav:
Saluti, MY
se hai anche il lettore HD DVD, hai per caso provato qualche film in HD?Citazione: