Visualizzazione Stampabile
-
Per tutti gli appassionati di appleTV, segnalo una possibilità che si sta affacciando all'orizzonte: piccola modifica hardware che consentirebbe la visione di materiale 1080p senza problemi e con impegno della CPU praticamente minimo...
Tutto quanto potrebbe avvenire applicando una scheda di decodifica hardware in formato mini-pci da applicare al posto della scheda wifi...
Quasi sicuramente poi occorrerebbe usare un software compatibile, in quanto dubito fortemente che l'accrocchio potesse anche in futuro divenire compatibile con il software apple (conoscendo lo spirito dei nostri di cupertino)....
Eccovi i link, chiaramente in english....
link 1 XBMC forum
link 2 plex forum
-
ottima segnalazione, grazie. Chissà se potrebbe essere compatibile con la mia patch di atvflash.
-
apple tv 40 gb
secondo voi allora conviene prendere (su ebay) l'apple tv da 40 gb, calcolando che poi installando avflash potro' mettere un secondo harddisk......?
-
A mio modesto avviso si.
Io adesso ho installato un hd autoalimentato da 500 gb:cool:
Se hai bisogno di info, non esitare!
-
perfetto ankio avevo in mente di mettere un hd autoalimentato lacie da 500gb, un altra domanda, le copertine/cover dei film, della musica riesci a gestirle anche dall'hd autoalimentato giusto?
Grazie
-
@ilgamba: secondo me assolutamente no.
Nonostante io sia un grande amante dei prodotti apple e "faccia il filo" alla AppleTV da tempo immemore te la sconsiglio comunque (indipendentemente dal fatto che tu la voglia comprare su eBay o da Apple) perchè:
- è obsoleta (risale a Gennaio 2007, le hanno fatto qualche lifting a livello di UI ma di aggiornamenti hardware nemmeno l'ombra);
- se non la modifichi non ci vedi praticamente nulla (conversioni folli dei propri filmati a parte), e se la modifichi devi comunque tenere conto che a) bypasserai iTunes per caricare files video che il programma non accetta e b) prenderai in considerazione di utilizzare un player alternativo (xbmc, boxee, nitotv) per sopperire alle mancanze del software nativo;
- la risoluzione massima è di 1280x720 pixel;
- devi considerare l'ipotesi d'acquisto di un HDD più capiente e di cavi per l'alta definizione;
- ecc.
Devi considerare che quelli sopra sono solo alcuni dei punti negativi di ATV, poi come ti ripeto...è bellissima, mi sono sforzato a non comprarla perchè mi piace sul serio: ma purtroppo non merita.
Ovviamente se ritieni che faccià ciò che vuoi, se la hai ad un prezzo particolarmente ragionevole, se non vuoi prendere in considerazione altri player meno costosi ma più funzionali...be'...comprala :D
Piccole considerazioni personali: con l'ultimo aggiornamento della gamma MACs Apple ha introdotto anche un nuovo Remote (il loro telecomando *sbav*, incluso in tutte le appleTVs) che rispecchia maggiormente la linea attuale dei loro prodotti (assomiglia moltissimo all'iPod Nano mentre il precedente era esteticamente abbinato agli iMacs bianchi di qualche anno fa) MA con AppleTV continuano a vendere il vecchio: può trattarsi di una scelta stilistica voluta (ma parliamo di Apple....) o magari di mercato (semplici fondi da smaltire in attesa di abbinare il nuovo? Io preferisco pensare all'ipotesi che il futuro [non troppo remoto] ci riservi una nuova ATV).
p.s. non per criticare, ma se devi comprare atv e attaccarci un hdd esterno vorrei consigliarti di prendere in considerazione WD TVHD, minor prezzo, maggiori prestazioni, stesso concetto.
InMyHumbleOpinion Production.
Tschüss!
-
putroppo, e parlo da possessore, la ATV out of box, oggi è fuori mercato.... Personalmente sono soddisfatto del prodotto ma considera che la uso solo per la musica e foto.
ciao
Giovanni
-
@DrunkenMonkey: concordo con quello che dici, però la mia idea era di prendere un ATV da 40 gb usata su ebay (a basso costo) e inserirle l'ATV FLASH in modo tale da poter usare di più sue le potenzialità.
usarla x vedere dvd e divx, foto e musica in modo da poter sincronizzare tutto con il mio mac.
per quanto riguarda la definizione, io penso di prendere un lettore bluray che possa leggere anche gli mkv1080p e risolvere così il problema.
il problema è che sono un amante di apple e soprattutto della sua interfaccia grafica fantastica, soprattutto l'idea di poter gestire copertine/cover in maniera facile e intuitiva. :rolleyes:
-
Certamente ilgamba: anche io adoro i prodotti Apple, ho un iMac, un iPhone, diversi iPods tuttavia con massima obiettività debbo ammettere che AppleTV non merita di essere acquistata :( .
Io non conosco molto il funzionamento di AppleTV con patchstick (o alternative varie) -non possedendola- ma non credo che gestire le varie copertine/informazioni extra dei filmati sia semplice come credi infatti determinati media players fanno quel lavoro da soli e -potrei sbagliare- ma non credo che invece ATV lo faccia; inoltre -come dicevo sopra- il fatto di sincronizzare i filmati non è che lo devi immaginare come "Ah, che bello! Butto in iTunes e lascio che sincronizzi" ma devi comunque pensare che dovrai accedere in ftp (e.g. usando cyberduck su mac) e gestirti da lì (o scollegare hdd esterno e attaccarlo al pc).
Insomma, come ho sottolineato sopra rischi di pagare Apple TV più di un altro player (sicuramente superiore) per avere inferiori prestazioni (senza considerare che nativamente nemmeno esegue determinate cose; per ora ci sono le mod [e non sono nemmeno tutte gratis] ma quando non avranno più supporto?) perchè...?
Perchè ha una UI particolarmente cool e una mela sul box?
Per la UI devo dire che con l'ultimo update l'hanno peggiorata (si trova di meglio) e per la melina consiglierei uno sticker. LOL :D .
Seriamente, pensaci sopra un po' e guarda tutte le alternative che ci sono. Poi, se riterrai AppleTV la miglior scelta per te...falla tua.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DrunkenMonkey
non credo che gestire le varie copertine/informazioni extra dei filmati sia semplice come credi
Mi permetto di non essere d'accordo, da possessore di apple tv con patch atvflash, compatibile con fw 3.0, e hd autoalimentato da 500 giga.
Si passa da itunes per la sincronizzazione (ma si può saltare questo passaggio:) ), ma la gestione è molto semplice, e si vede tutto: copertine, generi, artisti album, ecc.
In più tramite l'applicazione remote uso iphone come telecomando e come display per i miei file, senza avere il pc/mac acceso dato che con la sincronizzazione si può scegliere se far fare lo streaming alla apple tv o copiare i file sul suo hard disk:cool:
Citazione:
Originariamente scritto da DrunkenMonkey
ma devi comunque pensare che dovrai accedere in ftp (e.g. usando cyberduck su mac) e gestirti da lì (o scollegare hdd esterno e attaccarlo al pc).
per la sincronizzazione puoi passare da itunes o - grazie alla patch, da ftp. La sincronizzazione la puoi fare in wireless (lenta) o con cavo ethernet (ieri sera ho sincronizzato circa 50 giga di musica in circa 2 ore).
Io ne faccio un utilizzo musicale e - marginalmente - per le foto. Per i br ho la ps3 e l'Oppo in arrivo.
La comodità poi di avere poi iphone come tlc+display per me è molto, molto...comoda:cool:
Se hai bisogno di info, sono qua!
ciao ciao
-
Citazione:
Mi permetto di non essere d'accordo, da possessore di apple tv con patch atvflash, compatibile con fw 3.0, e hd autoalimentato da 500 giga.
Si passa da itunes per la sincronizzazione (ma si può saltare questo passaggio ), ma la gestione è molto semplice, e si vede tutto: copertine, generi, artisti album, ecc.
Oh! Lieto di essere smentito in questo caso (attenzione che non parlo di files audio ma mi sono riferito solamente ai video; che ATV per la gestione della musica sia eccellente è lapalissiano).
Come ho scritto sopra conosco poco del funzionamento sotto hack della ATV, potresti levarmi qualche curiosità?
1) I files .mkv, .divx, ecc. che nativamente la ATV non legge, anche iTunes non è solito accettarli...come glieli dai in pasto? L'unica cosa che mi viene in mente (folle) è la conversione (che rende di fatto inutile la mod) altrimenti NON passi per iTunes.
2) L'acquisizione di covers e informazioni supplementari avviene in automatico con il software "di base" (per esempio entri ne "I miei Files" o "My Movies", hai la cartella di una STV e ti mostra tutte le info, anche di ogni episodio?) oppure sfrutti qualche apps installata con la mod (e.g. sapphire)?
Molto bella l'applicazione remote, concordo...la uso con tutti i pc; comoda un po' meno...se ti trovi lontano dal router c'è il rischio che l'iPhone perda di continuo il segnale WiFi a causa della pessima "tenuta" che -per ora- ha.
Ciao!
p.s. certo è che se Apple iniziasse ad avviare la sezione video dell'iTunes store anche da noi FORSE gli utenti in possesso di atv potrebbero farci quacosa in via ufficiale. Che strazio -.-"
-
Concordo sul fatto che appleTV sia un oggetto poco riuscito (essenzialmente perchè troppo limitato e chiuso) e troppo costoso.
A parte questo, vi informo che relativamente alla possibilità segnalata poco sopra di decodifica hardware tramite accrocchio.... :D
Ho appena sconsideratamente acquistato detto accrocchio sul noto sito di aste da hong kong...
Se non mi hanno fregato, :p tra una quindicina di giorni sarà in mio possesso....
Io la monterò sul mio mac mini, non perchè non sia già in grado di decodificare 1080p, ma perchè mi alletta da morire leggere un 10-15% di CPU al posto dei 110-120% a cui sono abituato con mkv 1080p...
Naturalmente tutto ciò è subordinato al fatto che XBMC per OSX venga adeguato a supportare tale scheda, altrimenti avrò buttato via qualche euro...
Ma diversi sviluppatori ci stanno lavorando da qualche mese, sembra che una versione definitiva sia prossima all'uscita...
Vi farò sapere, se dovesse funzionare magari farò venire l'acquolina a qualcun altro, sia per mini che per appleTV....:)
-
come sopperite alla mancanza dell'uscita hdmi nel mac mini?
ho installato atvflash; ottimo , toglie tutti i difetti dell'appletv che conosciamo e che sono stati elencati in questo forum.
sapete se esiste una tastiera, magari con mouse incluso, in grado di essere collegata all'usb dell'appletv via bluetooth?
grazie.
paolo
-
Se hai un iPhone o un iPod puoi usare quello come mouse e tastiera!:cool:
Io invece da ieri con l'ultimo fw della atv, il 3.0.1 ho un problema. Vedo solo lo screensaver, quando si attiva, ma non più il menù, rendendola quindi al momento inutilizzabile:(
sento l'audio quindi ma non ho il video....qualcuno sa se e come si può resettare? Ho scritto a quelli di atvflash per avere lumi, speriamo....
-
sicuramente c'è qualche incompatibilità tra atvflash e l'aggiornamento.
gli sviluppatori consigliano per questo di disattivare l'aggiornamento automatico dell'atv in modo da poter fare l'upgrade solo quando hanno rilasciato anche il loro l'aggiornamento.
ti conviene a questo punto resettare tutto tramite itunes.
perderai il software atvflash ma almeno avrai l'appletv funzionante.
ciao