Non è che magari avete visto l'r86 con sorgenti non adeguate oppure con sorgenti molto colorate? La differenza dovrebbe farla su immagini con predominanza di nero.
Visualizzazione Stampabile
Non è che magari avete visto l'r86 con sorgenti non adeguate oppure con sorgenti molto colorate? La differenza dovrebbe farla su immagini con predominanza di nero.
oggi sono andato in negozio a sbirciale un po di targhette dei vari samsung esposti
allora erano quasi tutti A con i pixel fatti cosi: <<<
c'era anche un C con i pixel rettangolari
poi ho finalmente visto la nuova serie 8
c'era solo un 26" R86
sulla targhetta riportava S unico samsung con la S !!
eppure guardandolo da vicino i pixel non mi sembravano <<< ma sembravano piu dei pixel rettangolari tipo CMO.... boh
cmq qesto tv ha una marea di regolazioni nel menu, rispetto alla vecchia serie.
ho smanettato appena 5 minuti, mettendo la retro al minimo diventa molto confortevole per la vista, questo in associazione con la HDMI-DVI mi fa ben sperare per l'uso pc che intendo farne..
Che vuol dire pixel fatti <<< ?!?! :confused:Citazione:
Originariamente scritto da noise0
Non so cosa abbiano visto gli altri. Io ieri sono stato a un Mediaworld della mia zona e a fianco c'erano 4 modelli Samsung da 32 pollici.
Serie S, R73, N73 e R83.
L'R83 era nettamente superiore agli altri, soprattutto come qualità e livello del nero. E questo in un centro commerciale figuriamoci poi dopo una buona taratura ;)
Per quanto riguarda i pannelli tutti i 32 pollici che ho visto erano pannelli AMO. Mentre i 40 pollici visionati montavano tutti pannelli S-PVA almeno a quanto riportato sulla targhetta laterale.
Scusa ma sto modello R83 da dove è uscito? Forse ti sarai confuso con l' R86...??? :D Che caino per comprà un lcd Samsung !
Ciao, è da un po' che intendo cambiare tv, mi ero orientato su questa famosa e nuovissima serie r8 della Samsung ma le cose sono più complicate di quanto credessi.
Ho fatto un po di giri sabato pomeriggio per vedere di persona il modello che interessa a me, ovvero il 32r86. Non l'ho trovato da nessuna parte e nessuno dei mediaworld della lombardia ce l'ha (li ho chiamati tutti telefonicamente).
In compenso ho trovato più di un 37r86 che immagino sia identico come caratteristiche. Ne ho visti 3, tutti con la lettera "A" sull'etichetta sul retro. Di sicuro sembra un buon tv, era collegato via HDMI ad un lettore che faceva girare i soliti trailer HD. Il livello del nero e il contrasto mi sono sembrati più che buoni.
A fianco però c'era un Sony 32V2500... e qui è sorto il dilemma.
Il Sony mi è sembrato avere dei colori molto più belli, semplicemente non riuscivo a distogliere lo sguardo da tanta magnificenza. Il livello del nero mi sembrava uguale al Samsung, anche se forse il Sony è un modello meno recente.
Visto che costano più o meno la stessa cifra, sono molto indeciso su quale scegliere. Qualcuno di voi ha esperienze in merito al Sony 32v2500?
Questi i pro e i contro che ho trovato:
Samsung: 3 porte HDMI - Sony: 2 porte HDMI
Samsung: PARE sia possibile mappare 1:1 sul HDMI/DVI (cosa che userei per collegare il pc in DVI) - Sony: sicuramente no
Samsung: modalità JUST SCAN su HDMI - Sony: no
Samsung inoltre mi è sembrato avesse più regolazioni sull'immagine rispetto al Sony (regolazione a vari livelli sui colori, il contrasto, il nero, il nero in modalità HDMI, ecc ecc).
Sony dalla sua ha un'immagine che mi è sembrata migliore del Samsung.
Inoltre con Samsung ho il terrore di trovarmi un pannello CMO, cosa che mi farebbe veramente imbestialire. Ho provato a guardare le etichette sugli scatoloni dei tv, la famosa lettera "S", "A" o "C" sull'etichetta dello scatolone non c'è, come faccio a sapere prima di aprire la scatola che pannello monta il tv? Non posso mica chiedere al commesso di MediaWorld di aprirmi tutte le scatole per scegliere un TV con pannello Samsung, mi manderebbe a quel paese...
Grazie, ciao!
Cercando di fare il punto della situazione, relativamente ai pannelli utilizzati dalla serie R8, diciamo che andando a comprare ad esempio un LE32R86BD è possibile trovarlo equipaggiato con uno schermo Samsung S-PVA, con uno schermo AUO A-MVA o con uno schermo CMO S-MVA (i più utilizzati dovrebbero essere gli AUO).
Qualitativamente l'S-PVA dovrebbe essere superiore, anche se l'A-MVA ha caratteristiche molto simili, mentre S-MVA della CMO dovrebbe essere il "peggiore"...
in pratica essere il "peggiore" cosa significa? Angolo di visione inferiore? Minore resa cromatica? Tempi di latenza superiori? ecc... è veramente così evidente la differenza tra un pannello CMO e i Pannelli Samsung e AUO?
Citazione:
Originariamente scritto da ninettone
Ovviamente mi son confuso ;)
Allora, mi è arrivato ieri il LE37R86BD.
E' il mio primo lcd grande...
La qualità mi sembra ottima, collegato con sky hd si vede davvero benissimo.
Regolando qua e la si puo' abbassare il livello del nero, diminuire leggermente la retroilluminazione e la qualità è davvero ottima.
Ho collegato il mio HTPC via VGA ed ho impostato la risoluzione video a 1360x768. Si vede anche in questo caso ottimamente....non so come posso verificare se è 1:1....
A questo punto chiedete quello che volete che facciamo prima!
PS non ho xbox o ps quindi non so rispondere su quel tema...
Ciao!
Chris
a questo punto sarebbe essenziale per noi , ma soprattutto per te, investire 35€ per un cavo DVI-HDMI....Citazione:
Originariamente scritto da chrispazz
stando alle specifiche dovresti riuscire a mapparlo 1:1 anche da DVI digitale con un netto beneficio in termini di nitidezza.
per verificare la mappatura 1:1 fai riferimento a questo sito:
http://pixelmapping.wikispaces.com/P...ping+explained
dimenticavo...
hai verificato la lettera in fondo al codice prodotto e la forma del pixel? pannello AUO ?
chris cortesemente vero che sei così gentile da farmi un paio di foto..
grazie
avresti delle microbande nere di 3 pixel per lato...quindi praticamente nulla..Citazione:
Originariamente scritto da chrispazz
mi chiedevo perche su chl mettono questa foto:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$P...451&Folder=ZOO
Il codice è LE37R86BDX/XEC. che significa?Citazione:
Originariamente scritto da noise0
Per le foto ora non sono in grado....non ho qui una macchina digitale...ad ogni modo è identico al sito internet ;)
La foto su chl è sbagliata ma il prodotto arriva giusto!
Come mappatura (in vga) mi sembra che sia 1:1, l'immagine è perfetta. Ma dite che con un cavo DVI/HDMI è meglio? la mia scheda video (sull'htpc) ha solo vga ed s-video....
Ciao!
Rettifica: avevo visto la targhetta laterale e non la posteriore.
"A" quindi AUO....come sono?
ciao