:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da nemo30
Occhio Marco che quà come sbagli ti impallinano almeno in cinque :D :D
Visualizzazione Stampabile
:D :D :DCitazione:
Occhio Marco che quà come sbagli ti impallinano almeno in cinque :D :D
Chiedo venia ma, non so per quale motivo, il mio cervello aveva capito che il tv avesse "interlacciato" un segnale già interlacciato, mentre, giustamente, lo aveva deinterlacciato.
Dunque,
sono ancora quì che penso al dubbio sul 3:2 pull down che mi ha instillato Nemo :D :D
Mi sono riletto questo
http://www.dvdfile.com/news/special_...2_pulldown.htm
e c'ho fatto una ragionata sopra :rolleyes:
Da quel che ho capito il Toshi, uscendo a 1080i 60hz, fà un vero e proprio pull down (quindi ripetizione dei frame interlacciati A1, A2 ecc. ecc. come da esempio) degli originali 1080 progressivi.
A questo punto che fosse il televisore Toshiba che sbagliava il Reverse Pull Down ????
per tutti
NO NO... il deinterlaccio lo faccio io alla sera quando mi tolgo le scarpe.
E sfido chiunque,e dico CHIUNQUE,a provare il contrario.
Io sì che me ne interlacc...emm intendo;)
Il fatto è che la prima operazione è quella davvero difficile per me. Non dimentichiamo che il materiale a 24 fotogrammi riportato a 50 o 60 Hz interlacciati è materia di ciò che finora hanno fatto le grandi casi produttrici che prendevano il materiale filmico (solitamente di 24 fotogrammi al secondo) e lo riducevano a materiale PAL e NTSC 50 e 60 Hz (i dvd SD insomma)...una cosa da niente. :p Il riportare il tutto a progressivo era ormai consuetudine fino a 720p ed sappiamo che ormai si riusciva a fare bene ma ora siamo a 1080p e sappiamo quanto sia più difficile, ma non troppo in fondo, nel senso che esistono gia processori in grado di farlo.Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Ora, per dire che fosse un problema del tv anziché del lettore, avrei dovuto fare una prova con un dvd standard a 60Hz e vedere come si comportava, ma come sappiamo la cosa non era possibile perciò teniamoci i nostri dubbi. A questo punto vorrei capire se qualcuno dei possessori di tale lettore lo ha collegato ad un tv/vpr FULL e se ha mai visto un problema del genere.
Salve a tutti. Sono quasi convinto all'acquisto dell'E1, ma ho una domanda cui ancora non ho trovato risposta:
HD-DVD è codefree (se non ho capito fischi per fiaschi), questo significa che legge anche i SD-DVD zone 1 (di cui ho una discreta collezione)?.
Io ora uso un lettore zone-free preso in Germania: lo posso sostituire con il Toshi E1?
Grazie
Con i dvd pal non ci sono mai stati grossi problemi, in quanto non si faceva altro che accelerare il flusso video da 24 a 25 frame per secondo, così da farli andare lisci ai 50hz.
Il problema é sempre satto e si ripropone pari pari per il materiale ntsc ed oggi hd, perché conservando la velocità originale dei fotogrammi si é dovuto ricorrere al famoso pull-down per adattare i 24fps e renderli compatibili alla frequenza di quadro di 60hz.
Con gli htpc era facile uscire a 48hz e risolvere il problema, per questo aspettiamo tutti i lettori con uscita 1080p24.
Ciao
Luigi
No.Citazione:
Originariamente scritto da ZepileF
Ciao
Luigi
:cry: Grazie Luigi.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Ma esisterà una versione ;) codefree come esiste per i lettori SD?
Zepilef
Questo è errato: non lo sapevo ma a leggere quìCitazione:
http://www.dvdfile.com/news/special_...2_pulldown.htm
per motivi di spazio sui DVD NTSC sono riversati solamente 48 semiquadri .... portati a 60 tramite il pull down effettuato dal lettore alla lettura di un flag: quindi una operazione tutt'altro che difficile ;)
Molto istruttivo. ;)
E' uscito l'aggiornamento del firmware alla versione 1.3. Fonte: http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=12823
Il più è avere voglia di provare ....... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Okrim
Mmmm, mi sà che me lo tengo così :D
Ho un leggero problemino con il lettore in questione: per la parte audio ho collegato il play all'ampli con il cavo HDMI e settato la voce "Audio Output HDMI" su PCM; se introduco un film hd-dvd, quindi con traccia DDplus, il lettore indica "MULTI" e sento in 5.1, se metto un dvd normale il lettore indica "2 canali", e quindi sento in stereo, sia per le traccie DTS che DD. Sembra come se fosse sempre settata l'opzione Downmix PCM ma non è così. Come risolvo? Aggiornando il firmware?
Post doppio, sorry!