Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti.
Ho un samsung le32n71b e un PC barebone della asus (pundit p1-ph1) con uscita DVI. Ho letto sulle istruzioni del TV di non collegare un PC in HDMI perché non andrebbe, e difatti non va. Ma nella prova che ho fatto, collegando il PC alla porta HDMI della TV, sono riuscito a vedere il bios e il logo WindowsXP durante la fase di caricamento del SO. Poi quando sarebbe dovuto apparire il desktop, il buio.
Qualcuno mi spiega questa cosa? non c'è davvero modo di collegare il mio PC via DVI -> HDMI alla TV?
Premetto che via VGA 1360x768 tutto OK
Ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da faestrike
@zortan, senti col pc ti va in 1360x768 o 1366x768? grazie
1360 con i 6 canonici pixel spenti, se tento di impostare 1366 i driver si arrabbiano, mi dice "modalità non valida" o una roba simile, non ricordo. Cmq non mi fascio la testa per soli 6 pixel anche se li ho pagati e prima o poi capirò come accendere anche loro :cool:
PS:
E' da 2 giorni che gioco a NFS carbon :eek: non riesco a staccarmi :eek: il nero sia pur un pò schifoso credo sia dovuto all'enorme luminosità del pannello, se solo si potesse ridurre la potenza delle lampade di un 10-15% sarebbe la perfezione. Cmq passa in secondo piano dopo un pò, e poi come in tutte le cose bisogna accontentarsi. E io ho deciso di sorvolare su questo fatto visto che per tutto il resto la soddisfazione è davvero elevata. e poi ero abituato a un 22 pollici CRT da PC, che come neri è un altro pianeta.
-
@zortan, guarda io ho abbassato la luminosità da 100 a 90 ma non dal tv dai driver della scheda video e adesso vado benissimo,prima sulle pagine web era accecante,diciamo che potevo abbassare dal telecomando ma dai driver video hai un controllo molto migliore anche sui colori,poi anchio non riesco a forzare sul driver video la 1366 forse non ce la fa proprio l hardware video,ho provato 2 schede una x800xt e una gforce 6800gt e tutte 2 non si sbloccano dal 1360,magari le schede nuove ci riusciranno.Comunque penso il rapporto qualità prezzo di sto tv sia eccellente ,certo ci sono altri tv ma costano anche 2000 o 3000 euro.
Devo dire una cosa comunque con la ati si ha ancora colori migliori sembrano piu avvolgenti ma nello stesso tempo mi stancano meno la vista.
Hai provato altri game oltre nfs carbon?
Io sto giocando a rainbow six vegas è una cosa veramente strabiliante con tutte le luci riflessi trasparenze e ombre ,anche in questo caso il tv si comporta ottimamente
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Foxmul
Qualcuno mi spiega questa cosa? non c'è davvero modo di collegare il mio PC via DVI -> HDMI alla TV?
Prova a mettere la risoluzione 1280*720 dovrebbe funzionare, visto che l'hdmi accetta risoluzioni di 576p 720p 1080p, x la mappatura 1:1 credo non ci sia niente da fare se non hai una DVI o un HDMI/DVI
IMHO
-
Citazione:
Originariamente scritto da faestrike
@zortan, guarda io ho abbassato la luminosità da 100 a 90 ma non dal tv dai driver della scheda video
Ciao
Non importa, il nero non cambia di una virgola. E cmq va benone. è un TELEVISORE che per caso va molto bene anche come monitor da PC, io vorrei il contrario per soli 1199 euri :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Acme
Prova a mettere la risoluzione 1280*720 dovrebbe funzionare, visto che l'hdmi accetta risoluzioni di 576p 720p 1080p
Grazie stasera proverò.
Ma non ho capito quando dici
Citazione:
Originariamente scritto da Acme
x la mappatura 1:1 credo non ci sia niente da fare se non hai una DVI o un HDMI/DVI
IMHO
Io ho un PC con uscita DVI e un tv con ingresso HDMI...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Foxmul
Grazie stasera proverò.
Ma non ho capito quando dici
Io ho un PC con uscita DVI e un tv con ingresso HDMI...
Intendeva che se invii, tramite dvi-hdmi al TV la risoluzione di 1360*768 l'elettronica rifiuta il segnale pur essendo perfettamente compatibile, solo perchè s aspetta una 720p, e la 1360*768 è una risoluzione fuori dagli standard 720 e 1080.
-
su questo forum nessuno è mai riuscito a fare una comparazine diretta tra mappatura 1:1 VGA e DVI/HDMI ?
dico con lo stesso televisore, magari qualcuni che ha un Q321, o un LG mappabile?
giusto per capire se l'1:1 VGA è effettivamente meno nitido rispetto al digitale..
Se qualcuno vuole essere cosi gentile da provare e magari postare le seguenti foto:
1) comparazione su schermata testuale
2) comparazione su fotografia statica
credo potrebbe essere utile,
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da noise0
su questo forum nessuno è mai riuscito a fare una comparazine diretta tra mappatura 1:1 VGA e DVI/HDMI ?
giusto per capire se l'1:1 VGA è effettivamente meno nitido rispetto al digitale..
io ho provato. ho usato per la vga un cavo di 2 metri, idem per il dvi-hdmi.
In questo momento non posso fare foto ma la nitidezza migliora leggermente. Non lo vedrai mai con un film, ma in uso desktop SI !
Io ero abituato al mio 22' crt da PC (non ho mai avuto un TV vero), il mio 37LC2R è molto peggio come neri ma è un enorme TV, non posso aver la pretesa di prestazioni da tubo. Inoltre il negozio dove l'ho preso (che ha una grande sala HT) me li ha messi a fianco senza input da accesi, abbiamo convenuto che era meglio risparmiare ! il philips cineos aveva sì un nero molto migliore ma 500 euro in più.... non ne valeva la pena.
Inoltre l'LG ha una luminosità enormemente superiore proprio perchè è un Televisore, non un monitor. Se le lampade emettessero una luce inferiore diventerebbe più simile a un monitor ma poi andrebbe guardato da vicino.
Inoltre nel collegamento a lunga distanza che devo fare (7.5m) la connessione digitale è l'unica scelta.
Ciao !
-
la tua risposta mi porta a riflettere sulla reale necessità di acquistare un tv con ingresso 1:1 digitale.....
In base a quello che dici, sarebbe necessario solo nel caso in cui lo si volese utilizzare come desktop, mentre per uso HTPC sembra indifferente ...
Certo qua nessuno intende usare un TV 32 come desktop primario...
Forse un TV con VGA 1:1 è piu che sufficiente per le funzioni che deve svolgere (proiettare video)
Però ,giusto ogg ho scaricato un video 720p e l'ho guardato sul monitor LCD al lavoro che è collegato in digitale DVI.. Risultato: Impressionante!
Ora lo sto guardando a casa su un monitor CRT collegato in VGA e devo dire che mi sembra meno appagante...
Le tue valutazione sul paragone VGA vs DVI/HDMI a che distanza le hai fatte?
Solo un'altra cosa ti chiedo:
Per quanto riguarda la resa cromatica il comportamento tra VGA e HDMI rimane identico? In breve: a parte la leggera perdita di definizione della VGA vi sono altre differenze nell'immagine?
grazie ancora per la tua disponibilità
-
Il DVI permette colori leggermente più brillanti e nitidezza leggermente maggiore, ma nulla di trascendentale.
Se a te interessa solo il proiettare video, potresti anche rivalutare l'adozione della connessione digitale a favore della canonica VGA... Difficile in quel caso (e a quella distanza) notar grandi differenze (sopratutto che valgano il tuo lungo penar).
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Se a te interessa solo il proiettare video, potresti anche rivalutare l'adozione della connessione digitale a favore della canonica VGA... lungo penar).
la mia situazione è questa: ho una scrivania larga 2m dove ho 2 monitor crt collegati al pc. 2 metri piu indietro c'è il divano.
A volte sto alla scrivaania se dedo navigare o giocare e a volte sto sul divano se volgio proiettare un video...
quando sono alla scrivania , di solito, tengo in 1 monitor la tv .
la necessità di un tv nasce dalla delusione che em,erge quando mi metto sul divanetto a guardare un film sul monitor. mentre quando sono alla scrivania i 2 monitor vanno benone.
Per questo capirai perche sto cercando una tv 1:1.. non so bene ancora che uso faro di questo tv, non so ad esempio se quando sono alla scrivania potro guardarci la tv (1m) o se riusciro a giocarci sempre a (1m).
ecco perche tanto penar :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Il DVI permette colori leggermente più brillanti e nitidezza leggermente maggiore, ma nulla di trascendentale.
quoto, ho riprovato appena adesso. però con cavi molto lunghi la differenza è abbastanza pesante a favore del digitale. probabilmente se avessi il pc nei pressi del TV me ne sarei fregato, ma con 8 metri no.
Ah, cmq lo sto usando come desktop ora :)
-
nell'attesa di vedere dal vivo un LB2R sapete che sto facendo?
mi sto informando sulla possibilità di optare per un monitor e lasciar perdere l'idea di una TV, tanto alla fine so gia che la usero sempre con il PC.
Con 1000 € si compra un 24" che fa 1920x1200 ..... :eek:
scusate l'OT
-
Se devi stare a un metro meglio un monitor da 24" senza dubbio,considera però che x giocare a quelle risoluzioni avrai bisogno di una scheda video di fascia altissima 1920*1200 sono una risoluzione piu che doppia rispetto a 1360*768