mannaggia alla chiavetta!
Ciao Bryan.
un utente di altri lidi (non faccio pubbli gratuita) aveva il tuo stesso problema.
la sua soluzione è stata reinstallare Windows Xp (o vista se preferisci...) e successivamente applicare il software relativo alla chiave USb WiFi prodotta da Nintendo.
I sintomi erano praticamente identici ai tuoi.
saltava la linea ogni 20 secondi, quando riusciva a collegarsi.
altrimenti non si collegava proprio.
Il problema era relativo ai seguenti aspetti:
firewall windows installato e attivo.
antivirus installato e attivo.
Altri due antivirus installati e attivi (e va bhe...)
Anche lui come te aveva un modem e non un router access point.
Ora non dico che ti devi risparare l'installazione di windows, ma alcune prove le si possono fare:
- hai già provato a collegarti senza specificare nulla se non i dns del tuo ISP? (per molti ISP è necessario specificare i DNS ma non l' IP o il Gateway, ad esempio)
- prova (o fai provare se non ne hai la possibilità) qualcuno dei tuoi amici in possesso di un nintendo ds e un gioco con supporto WiFi a farlo collegare alla chiavetta. normalmente, non dovesse collegarsi, ti restituirà un codice di errore che si può poi confrontare con tutti i codici di errore esistenti a questa pagina ---> http://wii.nintendo.it/9556.html
- La stessa cosa bisognerebbe farla con il Wii (ti da un codice di errore o cade solo la linea???)
- Consulta il tuo ISP per verificare se c'è un limite fisico di apparecchi che possono stare attaccati alla rete (all'inizio della fibra ottica Fastweb non permetteva + di tre apparecchi in rete, al quarto la rete cadeva)
- Dai una ri occhiata a questa paginetta. so che è stupido, ma nel degenero IO poi mi perdo dei passaggi che mi fregano!
- potrebbe essere che la chiavetta cerchi di uscire su un IP pubblico e il tuo modem non glielo permette?
Lo dico perchè teoricamente chi come me ha fastweb esce nattato con un unico IP. invece collegando l'access point alla portante mi crea una rete con IP pubblico ma riesce a gestire i dati in modo da rispararli sulla rete fastweb come se nulla fosse :D
- L'ultima cosa che mi viene in mente è di andare a prendere un bel router access point wireless. il mio dlink DGL 4300 costicchia (sui 120 euro) ma è una macchina di distruzione. mai un problema. mai una caduta di rete (al massimo non mi fa connettere prima, ma per problemi di traffico e/o di rete relativi a fastweb).
Spero in qualche modo di esserti stato d'aiuto
In ogni modo non vorrei mortificarti ma tanti utenti con la chiavetta hanno problemi di collegamento e linea...
comunque non disperare
la soluzione la troveremo! vedrai!
PS se interessa per il thread io mi son fatto 9 ore e mezza di fila alle feltrinelli di milano il 6 dicembre scorso per il Wii. son stato il settimo in tutta milano. non che questo mi elevi allo status di divo....anzi. casomai mi potrò beccare del poveraccio...e in effetti...alla mia età...)
;)
Cheers