Visualizzazione Stampabile
-
Allora come mai ad LG mancano Pixel Plus 3 HD con Clear LCD e Crystal Clear?:D
non paghi 1600€ di sola marca.:)
Se andate sul sito philips e visionate la spiegazione di queste tecnologie capirete che sono tutt'altra cosa.
Come ad esempio il livello del nero, molto intenso nei Philips (nonostante il pannello S-IPS), grazie ad una di queste tecnologie prorpietarie, mentre è davvero scadente negli LG. Ve lo dcio io da possessore di 26LC2R.
Ma poi vi sono altre features interessanti e molto utili che LG non ha.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenzokabuto
a me sembra che xd engine e pixelplus sia la stessa tecnologia con due nomi diversi :D
Ma assolutamente no.:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcvtr
Allora come mai ad LG mancano Pixel Plus 3 HD con Clear LCD e Crystal Clear?
Ma poi vi sono altre features interessanti e molto utili che LG non ha.
Io nn dico che sono la stessa cosa.
ma che sicuramente sfruttano tecnologie diverse per il miglioramento delle immaggini. con risultati differenti a seconda dei modelli.
ma nn puoi venirmi a dire che Lg nn ha tacnologie proprietarie.
Lg ha le sue tipo: DCDi, Digital Combfilter 3D,XD.
Philips ha quelle da te citate.
alla differenza dei prezzi concorre sicuramente il risultato finale dell'uso di queste tecnologie. ma ciò nn toglie che la stessa Philips ha modelli di fascia bassa su cui sono presenti solo alcune di queste opzioni che rendono secondo me il risultato omogeneo a quello dei concorrenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da codice0
ma nn puoi venirmi a dire che Lg nn ha tacnologie proprietarie.
Se perfavore adesso mi dici dov'è e quand'è che io ho detto una cosa del genere?:)
-
Citazione:
Perchè il Philips ha tecnologie proprietarie che Lg non ha.
Se cerchi il massimo con Xbox 360 prendi un Samsung.
Se ci tieni??;)
magari ti riferivi a tecnologie differenti............:confused:
-
"Perchè il Philips ha tecnologie proprietarie che Lg non ha."
Perchè il Philips ha tecnologie proprietarie in più che Lg non ha.
Così va meglio?
Di certo la frase non vuol dire > "Lg NON ha tecnologie proprietarie", ma appunto > "Philips ha tecnologie proprietarie che Lg non ha."
E queste tecnologie che mancano ad Lg sono il Crystal Clear e Clear LCD o anche Ambilight.
E' così difficile? O sono a rischio eresia per qualsiasi fraintendimento negativo riguardi Lg?
-
no figurati ma basta spiegarsi meglio.
nn farsi interpretare...
se è x questo samsung ha tecnologie che Lg nn ha ,
sony ha tecnologie che Philips nn ha e tutto viceversa. che discorso é?
tutto dipende dai gusti su questo piano.
il milan ha ronaldo, l'inter ibraimovich!
a me piace di + ibra....:p
-
Mah, a dire il vero quella frase scritta da me stesso, se l'avesse scritta un altro, l'avrei interprata allo stesso modo. C'è poco da interpretare in quella frase se entrambi parliamo l'italiano.
Ti sei chiesto piuttosto se sei stato tu a prestare poca attenzione al senso della frase tr l'altro anche chiaro?
Ciò che dici comunque è assurdo, è ovvio che Sony ha tencologie differenti da Philips che sono a sua volta differenti da Samsung e così via.
Ma è innegabile che Philips sia un azienda che nell'integrare le proprie tecnologie di miglioramento nei propri tv lcd abbia fatto meglio di Lg.
Ci sono features più raffinate, un livello del nero che su LG te lo sogni, si sono inventati l'abilight, insomma, la qualità si paga.
Mi dispiace dirlo ma è così. Purtroppo la gente tende a iper-valorizzare ciò che possiede (non mi riferisco a te, non so nemmeno s epossiedi un LG), giustificando l'enorme differenza di prezzo con il ragionamento secondo il quale tutto ciò che paghi in più è dovuto solo ed esclusivamente al marchio famoso.
E invece bisogna anche capire che non tutto ciò che paghi è solo marchio...:rolleyes:
l'Xd engine è ottimo, così come il Pixel Plus, ma i nuovi Philips hanno molte caratteristiche in più rispetto ai canonici "miglioramento colore - miglioramento contrasto - riduzione rumore" che Lg non ha, punto.
Vai quì :
http://www.consumer.philips.com/cons...ESHQVHKFSEKI5P
dai un occhiata al trafiletto di destra che ti spiega le varie caratteristiche dei nuovi modelli.
-
Citazione:
Mah, a dire il vero quella frase scritta da me stesso, se l'avesse scritta un altro, l'avrei interprata allo stesso modo. C'è poco da interpretare in quella frase se entrambi parliamo l'italiano.
:eek:
1) Deduco che sicuramente non parliamo lo stesso italiano se per te quella è una frase chiara.
2) Sono felice possessore di LG 32LE2R. che in fase di acquisto ho potuto confrontare proprio con un modello Philips precisamente il 32 PF 5331 sia con segnale sd che dtt. ed io tutto questo miglioramento dato da tecnologie tipo Crystal Clear non l'ho proprio riscontrato!
ovviamente parlo di modelli della stessa fascia di prezzo.
e pur conoscendo i difetti del pannello LG (grazie alle esperienze degli amici del forum) l' ho sicuramente preferito a quello della Philips.
Altro discorso meritano gli apparecchi di fascia alta, nella quale sicuramente Philips si distingue.
Ma è ovvio che parliamo di tecnologie in continua evoluzione e che presentano ancora evidenti limiti nonostante le varie migliorie che le case continuano ad apportare.
Ciò non significa comunque che Major come Samsung,Sharp,Sony ecc. stiano a guardare Philips!
che oltre tutto compra i suoi fantastici pannelli proprio dalla LG.
3) nessuno viene qui sul forum per villantare i suoi acquisti o possedimenti. e se qualcuno ha la presunzione di aver trovato il non plus ultra è inutile cercare il confronto con le esperienze degli altri.
o chiedere consigli come hai fatto nell'altro post dove poi hai scelto un Samsung.;)
-
Scusate se mi inserisco nel dibattito ma sono andato bello sparato per comprare un 26LC2R ormai convinto delle sue qualità, peccato che mi sono imbattuto in un pessimo responsabile di reparto di una grossa catena di distribuzione che voleva rifilarmi un LX1R mettendo in dubbio che l LC2R fosse più recente e che comunque NON avrebbe ordinato (probabilmente devono finire i fondi di magazzino..
Visto che é l unica catena nei paraggi e che se dovessi avere problemi col pannello NON voglio farmi chilometri, sto valutando le alternative in base alle marche che hanno (sto valutando anche un 32".. ormai) tra cui appunto Philips.
Ora la mia domanda é: come si comporta il Philips con segnali a definizione standard e dvd ? Vorrei collegarci in futuro anche un Wii in component...
Ha qualche elettronica simile al DCDI o lo integra ?
Si parla sempre della qualità valutando demo o segnali HD, quando poi quasi tutto ciò che si vede é SD e in base a questo vorrei valutare l acquisto.
Ben venga che un pannello in futuro può dare il meglio di se in HD, ma intanto oggi quello che passa il convento é questo..
Se le vostre risposte sono negative, cioé che fa schifo o quasi in SD, su quale altra marca ci si può affidare che integra il DCDI ?
Mi pare Toshiba, ma ne conoscete altre ?
grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da RobM
Scusate se mi inserisco nel dibattito
Figurati non abbiamo mica l'esclusiva.....:D
il modello LG che stai cercando si trova sicuramente ad un ottimo prezzo on-line!
se poi hai bisogno necessariamente di acquistarlo di persona ti consiglio il tanto caro a (Marcvtr)
è visto che è sceso di prezzo il Philips 32 PF 7531 caratteristiche: Active Control, Active matrix, Chip Pulse Killer, Contrasto plus, Digital Combfilter 3D, DNR (Digital Noise Reduction), Pixel Plus, Progressive Scan e dtt integrato.
fondamentale in un lcd Philips secondo me è il Pixel Plus (anche se adesso c'è la versione 2) allora si che vedi un po di differenza.
Altrimenti l' LG 32 LC 2 DB che ha tutte le caratteristiche da te rischieste in più con il dtt.
i prezzi sono sono simili. almeno on-line.
questi sono due spunti, non trascurerei neanche di dare un occhiata a Samsung e Panasonic.
se vuoi un negozio on-line dove guardare contattami in mp.
-
Cosa ne pensate invece del Philips 26PF7321?
http://www.consumer.philips.com/cons...ESHP3HKFSEKI5P
Ha due HDMI e anche la tecnologia Pixel Plus, secondo voi è una TV qualitativamente migliore dell'LG 26LC2R? Vorrei sapere a quale modello Philips è possibile comparare l'LG..
-
grazie a tutti, ma appunto secondo voi con segnali sd
quale marca risulta essere migliore ?
grazie
-
-
Citazione:
:eek:
1) Deduco che sicuramente non parliamo lo stesso italiano se per te quella è una frase chiara.
Eh infatti, non parliamo proprio lo stesso italiano. Pazienza, hai frainteso all'inizio (per poi correggerti subito dopo) con >
Citazione:
magari ti riferivi a tecnologie differenti............:confused:
e lo sai bene, ma non vuoi ammetterlo.:p
Citazione:
2) Sono felice possessore di LG 32LE2R. che in fase di acquisto ho potuto confrontare proprio con un modello Philips precisamente il 32 PF 5331 sia con segnale sd che dtt. ed io tutto questo miglioramento dato da tecnologie tipo Crystal Clear non l'ho proprio riscontrato!
E certo, se come metro di paragone prendi il 5331, che non ha nemmeno il Pixel Plus 1. Ora siamo al Pixel Plus 3 Hd.:D
Citazione:
ovviamente parlo di modelli della stessa fascia di prezzo.
ah ok
Citazione:
e pur conoscendo i difetti del pannello LG (grazie alle esperienze degli amici del forum) l' ho sicuramente preferito a quello della Philips.
Peccato che un overscan esagerato non sia un difetto così passabile.
Citazione:
che oltre tutto compra i suoi fantastici pannelli proprio dalla LG.
No, li producono insieme.
Citazione:
e se qualcuno ha la presunzione di aver trovato il non plus ultra è inutile
ochiedere consigli come hai fatto nell'altro post dove poi hai scelto un Samsung.;)
1- Non ho avuto nessun atteggiamento di chi ha comprato il tv e pensa di aver trovato il non plus ultra. Infatti sono ancora indeciso tra il samsung e un bravia, dato che ho annullato l'ordine.
Piuttosto mi smebra che tutto ciò sia nato da te che ti sei piuttosto alterato non appena ho scritto una frase per giunta chiara che diceva > "Philips ha tecnologie proprietarie che LG non ha" e che tu hai prontamente e sogettivamente interpretata come "Philips ha tecnologie proprietarie, LG NO!", che significa ben altra cosa.
Te la sei presa per un fraintendimento , come se fossero guai nel caso si parlasse male di LG.
2. Il fatto che abbia chiesto aiuto non ha alcuna relazione con il tuo discorso sul "non plus ultra" per giunta non chiedevo differenze tra LG e Philips, ma ero indeciso tra Philips e Samsung.
Parlavo bene del PHilips e alla fine ho scelto un Samsung, quindi non capisco proprio cosa intendi dire e che relazioni trovi in tutto ciò. :rolleyes:
Io la chiudo quì. Per il futuro non mi permetterò mai più di nominare il nome di LG invano, chissà qualche fanatico possa fraintendere.