Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Scusami, possiedo la vers SD e non mi pare che ci sia rumore video "voluto" in questo film, forse ricordo male io, a che scena ti riferisci? (piu o meno).
grazie
L'elenco sarebbe lungo. Basta guardare i primi 5 minuti di film: una "tempesta" di grana insita nella fotografia, quindi voluta e non dovuta alla compressione. Certo di fronte a tanto "rumore naturale" l'encoder può andare in crisi, ma con un bitrate di circa 30mbs ...
-
Bhà, l'ho appena visto anch'io BHD, e personalmente, se questo doveva essere il titolo della svolta in positivo dei Blu-ray, grazie soprattutto al doppio strato, io questo grande miglioramento non l'ho visto, lo trovo sempre al di sotto di qualsiasi HD-DVD in mio possesso.
Anche Click esattamente in linea con gli altri titoli BR usciti fin'ora, molto più simili a dei normali dvd di ottimo livello che non a qualcosa di veramente innovativo....e va bhè.... :rolleyes:
Jimbo
-
Ieri ho visto Click, qualcuno mi può spiegare perchè solo in poche scene c'è un rumore video da paura e per il resto l'immagine è perfetta.
Hanno usato lenti/cineprese diverse?
Bye
PS è il primo disco in alta definizione con anche il materiale extra in HD.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da scuttle
Ieri ho visto Click, qualcuno mi può spiegare perchè solo in poche scene c'è un rumore video da paura e per il resto l'immagine è perfetta.
Hanno usato lenti/cineprese diverse?
Bye
PS è il primo disco in alta definizione con anche il materiale extra in HD.:)
click non l'ho visto ma bisognerebbe capire se trattasi di grana o di rumore video. Ieri sera per esempio ho visto "domino" di Tony Scott; qualità pressochè perfetta ma in molte scene c'è dell'evidente grana. Tale grana, come già detto altre volte, è dovuta in gran parte alla saturazione (estrema in alcune sequenze) dei colori scelti per la fotografia della pellicola.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
Tale grana, come già detto altre volte, è dovuta in gran parte alla saturazione (estrema in alcune sequenze) dei colori scelti per la fotografia della pellicola.
Probabilmente è grana, una delle scene in cui è più evidente è proprio quando Adam Sandler si cambia il colore della faccia!
So che alcuni film hanno questo tipo di immagine per volere del regista, ma non capisco una differenza così grande tra una scena e l'altra.
Dovrebbe essere responsabilità del direttore della fotografia?
-
Click non l'ho ancora visto, per BHD invece sono assolutamente in linea con Luigi: un dettaglio che, nel corso del film, diventa sempre più razor (specialmente dal min. 63 in poi), primi piani e sfondi ultra definiti (fantastiche le riprese dall'alto). Grana e dominanti cromatiche un po' livide, ma che (almeno IMHO) non disturbano la visione.
Per quanto riguarda il film...bhe, lo conosciamo tutti;)
giudizio ottimo
-
Dvd Village mette L'Era glaciale 2 disponibile, è arrivato prima del tempo?
-
aprii..
:eek: un Topic a riguardo settimana scorsa, alla MEdiaw.... di Milano è disponibile da Martedi scorso!!.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scuttle
Probabilmente è grana, una delle scene in cui è più evidente è proprio quando Adam Sandler si cambia il colore della faccia!
L'insorgere della grana in modo evidente potrebbe essere dovuto al fatto che in quella scena vengono inseriti effetti digitali al computer?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Obiwan67
potrebbe essere dovuto al fatto che in quella scena vengono inseriti effetti digitali al computer?
In effetti la noto proprio sugli elementi modificati con gli effetti speciali.
Come mai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dvdluca
alla MEdiaw.... di Milano è disponibile da Martedi scorso!!.
Sabato sono stato in quello di Orio al Serio ma nisba :(
Dov'è il MW a Milano? In centro?
Ciao
-
No...
intendo quello in piazza Napoli.
;)
-
Nuovi titoli su dvd store, compreso il divertente (almeno per me) Notte al museo.
A quando la controffensiva degli HD DVD?
Ciao
-
Oggi ho ceduto ed ho acquistato i prime tre titoli in attesa della PS3.
Nello specifico: Black Hawk Down, Stealth e Kung Fusion.
A presto (dopo il 23 marzo) le mie impressioni a confronto con hd-dvd.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Oggi ho ceduto ed ho acquistato i prime tre titoli in attesa della PS3.
Nello specifico: Black Hawk Down, Stealth e Kung Fusion.
A presto (dopo il 23 marzo) le mie impressioni a confronto con hd-dvd.
Ciao
Luigi
Ti posso dire, avendo entrambi i lettori, che i film su hd-dvd sono mediamente superiori ai primi titoli su blu-ray.
Ma da quando ho visto il film Black Hawk Down su blu ray doppio strato, ti posso garantire che tale film è nettamente superiore alla migliore realizzazione su hd-dvd che a mio giudizio è King Kong !!
Da ciò una considerazione: L'mpeg 2 ad alti bit rate è imbattibile !!