Citazione:
Originariamente scritto da RIC
è una parola :cry:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da RIC
è una parola :cry:
Ti assicuro che il punch ce l'ha a sufficienza e che molto probabilmente sentirai più i rimbombi che il punch se non hai un ambiente adatto o non adotti soluzioni atte ad attenuare gli effetti deleteri dell'ambiente.
Concentrati molto sulla disposizione del sub e sul volume partendo con un taglio del crossover di 80Hz (il crossover del sub tienilo a direct e usa solo quello del sintoamplificatore). Quando ottieni un risultato piacevole ed il sub diventa poco invadente allora puoi giostrare sulla frequenza di taaglio del crossover (anche se penso che 80Hz sia la frequenza giusta) e sulla fase (capita che variando la fase non sentirai differenze e quindi puoi rimanere con la fase a 0).
Ciao.
.........fai il rodaggio dopo vedrai che cambia tutto.
e per il rodagio cosa mi potete consigliare?
Il segnale rosa che emette il sinto nel settaggio speaker manuale!
Ti metti su subwoofer e lo lasci per 2 o 3 ore al giorno.
Temo di non aver capito :(Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Il tuo sinto ha il microfono?
Hai presente quando fai la calibrazione che viene emesso quel rumore di fondo per far si che il microfono faccia le sue verifiche?
Ecco...quello!
scusate l ignoranza cosa è il punch e l espressione IMHO?
punch è sinonimo di "Kick" o più comunemente del "Botto" del subwoofer..tieni presente quando durante qualche scena di un film c'è un'esplosione..e ti vibbra tutta la casa?..bene..quello è il punch..oppure se ascolti musica dance..house..beh...li ce ne sono a volontà ;) ogni volta che senti un "colpo" allo stomaco..
mentro IMHO significa: In My Humble Opinion / In My Honest Opinion = è un acronimo dal significato di "a mio modesto parere"
grazie charlie
ok ho fatto le prime 2 ore di rodagio :) certo che lasciare il sub per un paio d'ore su quella frequenza dopo un po ti va in pappa il cervello :D
.............il cd dei morcheeba WHO CAN YOU TRUST ;) :)
Ciao ragazzi, posseggo il CHT 10 ,il tutto collegato con dei diffusori B&W per l'esattezza delle XT4 (SENSIBILITA' 86db) come frontali, l'XTC (SENSIBILITA' 87db) come centrale ed infine delle M1 come surround, a questo punto, vi chiedo è giusto con tali diffusori, settare tutto su SMALL , impostare il taglio sul sintoamplificatore su 80Hz, il passa basso del sub su DIRECT ed il passa alto, sempre del sub a 80Hz?
Come punto di partenza e/o se non si cercano ottimizzazioni spinte è una giusta configurazione.
Ciao.
Grazie, Chiaroscuro.