devo informarmi x benino, *** se nn accetta il 1080p su VGA allora, anche se come estetica è un pò retrò, prenderei il Sony W
Visualizzazione Stampabile
devo informarmi x benino, *** se nn accetta il 1080p su VGA allora, anche se come estetica è un pò retrò, prenderei il Sony W
Chiedo scusa in anticipo ai MOD, in quanto leggermente OT...
Ti linko un paio di cose interessanti, e giuro che non parlo piu di 1080p in questa sezione ;)
http://www.xbox360fanboy.com/2006/10...ony-1080p-tvs/
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=743756
leggi bene perchè anche i sony hanno problemi...
ciao.
scusate ancora per l'ot !
Maya ti ringrazio x i link ma purtroppo con l'inglese ci ho litigato alle scuole medie ed è finita male.. :D
sul forum dei full hd si continua ad affermare che l'F71 accetta in tutti gli ingressi il 1080p, anche se si è costretti a riceverli con un overscan del 3%, dopo questa notte mi sa che rimango sull'F71 anche *** ho la staffa predisposta x i samsung, se prendo il sony spendo quasi 600 euro in + e in + mi dovrei comprare anche l'adattatore x la staffa (oltre alle varie modifiche che dovrei fare..)
quindi F71, scusate l'OT, chiudo.
qualcuno ha avuto prob con l'audio dell'xbox360 collegata in vga??
avevo un M61, e prob nn ne ho mai avuti...
Ieri ho ricevuto il mio nuovo Samsung 32N71 e la prima cosa che ho fatto è stato il test dei pixel difettosi e purtroppo ne ho riscontrati due: uno visibile solo su sfondo blu e l'altro visibile sia su sfondo bianco che verde. Volevo sapere: ma la politica 0 dead pixel della samsung si applica solo ai pixel morti cioé quelli spenti (neri) o anche a quelli difettati come nel mio caso (rosso su sfondo bianco)?
La sostituzione eventuale della tv è carico del centro assistenza samsung a me più vicino o se ne occupa il rivenditore, che però essendo distante (ho acquistato su internet) comporterebbe una spesa non irrilevante per rispedirlo indietro; in ogni caso il rivenditore mi ha comunicato di rivolgermi al centro assistenza samsung per questo tipo di problema.
Qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione e come l'ha risolta?
Grazie
@aloisius
Una domanda per la garanzia...e italiana???? visto che hai comprato in rete molti vendono con garanzia europea:( :(
Se fosse italiana il cambio del tv spetta per legge entro gli 8 giorni a chi te la venduto;)
Ragazzi, mi sono deciso a prendere il Samsung LE32N71 !!!
anche io lo volevo comprare su internet, l'ho trovato a 1.250 euro.... che dite è un buon prezzo? Trony fa percaso il 15% anche su questo modello? Ad ogni modo, come faccio a vedere se la garanzia è italiana? e se è Europea come funziona la cosa?
Io ho appena acquistato da Trony il 32M71 a 1500 più il 15% di sconto, alla fine sono poco meno di 1300. Avevo chiesto info sul 32N71, ma al trony della mia città mi hanno detto che non era nella "griglia" dei prodotti e che potevano ordinarlo, ma sarebbe costato 1500 euro. Quindi per lo stesso prezzo ho preferito prendere l'M71 e se i 100hz no mi piacciono li disattivo.
Mah, la garanzia dovrebbe essere europea ma quello che mi preme più sapere adesso è come funziona questa garanzia '0 dead pixel' della samsung: copre anche i pixel difettosi o solo quelli spenti (dead).
C'è qualche pagina online che spieghi bene questa questione?
La garanzia 0 pixel, copre i pixel luminosi, quelli morti cioè sempre neri, quelli difettosi cioè i tuoi, e addirittura 1 solo subpixel!
quindi 1/3 di pixel...
Però per usufruire di questa garanzia devi avere un prodotto Italiano, la Samsung non fa granzia 0 pixel su prodotti Europei...
Informati bene che tipo di garanzia hai, se hai quella Ita. puoi stare tranquillissimo.
ciao
ma come faccio a capire che tipo di garanzia ha? non c'è scritto da nessuna parte.. io cmq domani la porto in assistenza e vediamo che mi dicono visto che già quando ho chiamato lunedì mi hanno detto di portarla, speriamo..
@ MAYA
ciao
in questi giorni stò impazzendo per cercare una tv lcd che mi dia un'ottima visualizzazione e risoluzione come monitor PC, ovviamanete la tv sarà usata per xbox360 e tv ovviamente.
Il mio sogno è il philips 32PF9731 ma ahimè a detta di molti ha la vga lockata a 1024x768 per l'utilizzo come monitor tv, per cui il campo di ricerca si è buttato sul sony 32" KDL32V2000 che con il PC è perfetto 1360x768 ma non mi convince tanto come pannello e colori.
Poi leggendo questo splendido topic, che sta sempre più assumendo l'aspetto di un bella recensione, sono arrivato a considerare seriamente l'acquisto dell' N71.
Come già detto per l'uso che devo farne è prevalentemente come MONITOR PC e Xbox36,0 vorrei da te alcune informazioni:
1:
La definizione del desktop e delle varie applicazioni si possono paragonare ad un monitor pc dedicato guardando la tv a circa 1 metro 1 metro e mezzo di distanza?? ( potresti fare un foto con buona risoluzione al desktop), oppure possiamo dire che se uno si accontenta può svolgere anche questa funzione??
2:
La scheda video pc che hai utilizzato che modello é??
Questo è quello che vorrei sapere per fare l'ultimo passo verso l'acquisto.
Grazie infinite
Walter
Finalmente anche io mi sono deciso ed ho acquistato un 32N71!
Sono molto soddisfatto per il momento ma è anche vero che l'ho acceso pochissimo purtroppo.
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla per quanto riguarda i migliori settaggi.
Qualcuno ha smanettato sule varie opzioni ed ha trovato la configurazione ottimale?
PS:collegando il portatile a 1360x768 (ma anche ad altre risoluzioni) non vedo le icone del desktop perfettamente definite, c'è da fare qualcosa in particolare?
Grazie a tutti e soprattutto a Maya, con i suoi interventi mi ha fatto finalmente decidere per questa tv!
All'inizio Sharp, poi Sony, poi Philips....
Ora leggo questo forum e direi Samsung....
Allora mi sono un po' documentato, ma non ho ben chiare le differenze tra questi 3 modelli:
- LE32R73
- LE32R76
- LE32N71
Grazie, mi aiuterete alla scelta
La serie R è la fascia media di Samsung l'R73 dovrebbe differire dall'R76 in quanto ha il decoder DTT incorporato...Citazione:
Originariamente scritto da Foxmul
Per il reso sono lo stesso Tv.
La serie N rappresenta insieme alla M la fascia alta di Samsung, il pannello è sempre un S-pva, ma ha un' elettronica migliore, 2 prese Hdmi, 2 Prese USB, una gamma colore piu ampia, un contrasto piu elevato ed altre caratteristiche, se vai sul sito Samsung, puoi fare con facilità un confronto diretto.
ciao
P.S. chiedo scusa ma ho invertito l'ordine delle risposte, ci ho messo un sacco di tempo a fare tutto, e preferisco che sia nella pag. seguente.