romano,tu che collegamenti usi per i vari apparecchi(lettore dvd,sky sd etc.)
?hdmi,scart o altro?se io mi vedessi un dvd collegato in scart come si vedrebbe?grazie per l'aiuto
Visualizzazione Stampabile
romano,tu che collegamenti usi per i vari apparecchi(lettore dvd,sky sd etc.)
?hdmi,scart o altro?se io mi vedessi un dvd collegato in scart come si vedrebbe?grazie per l'aiuto
Scusate, anche io ho il 40x2000; mi spiegate come si fa a settare "pixel pieno" ?. Nei vari settaggi non mi sembra di aver mai letto l'opzone pixel pieno !!
Marco, per settare "PIXEL PIENO" devi innanzitutto posizionarti su AV5 o AV6 (ingressi HDMI) ,di seguito entrare sul "MENU CONTROLLO SCHERMO"
ed andare sulla voce "AREA SCHERMO" vedrai che sulle varie scelte selezionabili troverai anche "PIXEL PIENO" setta questa opzione per entrambi gli ingressi.
Questa funzione ovviamente non e' selezionabile, anzi non e' proprio presente quando scegli sorgenti diverse da AV5 o AV6.
ciao
se non sbaglio sono riuscito ad impostare "pixel pieno" anche sul component AV7
byez
hai ragione Barbutus, mi era sfuggito, sicuramente perche' fino ad oggi non ho mai usato quell'ingresso.
Inoltre ti confermo che con gli altri canali SKY non vedo nessuna linea a DX, e quando c'e' (in HD) e' veramente una cosa minima,forse pochi pixel,direi che il problema nasce dal tuo SAT , e francamente penso che ci si possa convivere tranquillamente. Io cmq uso cavi della G&BL con contatti in oro,sia per sky in SD che per il lettore DVD (di infima qualita') per quanto riguarda il cavo HDMI uso quello in dotazione al PACE.
Rufy86, io non faccio testo per il DVD,spero di cambiarlo quanto prima o con il nuovo modello oppo, oppure alzo il tiro e vado su denon,cmq devo ancora cominciare a girare e dare un'occhiata.
ciao
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
A me la strisciolina verticale sul lato Dx capita solo con il Denon e utilizzando Pixel Pieno, con pixel normale sparisce. Pensavo fosse il Denon ed ero già pronto a farlo vedere:( uso cavi g&bl. Non riesco a capire cosa possa essere......:boh:
Penso che dipenda tutto dalla sorgente, e dato che in pixel pieno non hai cropping/overscan i pixel che mancano sul bordo dell'immagine assumono quella caratteristica, per esempio sui philips mi ricordo che fosse verde. Cmq fai una prova con SKY HD Calcio, durante le partite ho notato spesso che la riga appare quando entrano in funzione le telecamere a bordo campo, poi quando hai l'immagine totale della partita non c'e' nessuna riga.
La soluzione poteva essere lo spostamento orizzontale, peccato che pero' non e' disponibilie in pixel pieno.
Non ho l'opzione HD calcio, e per ora la"strisciolina" la noto con il 1930. Quindi mi dici che potrebbesssere la sorgente?? allora mi ci catapulto in un centro assistenza Denon...sperem
cmq io il decoder sat (humax 5100c) l'ho collegato tramite scart, e il lettore dvd (un misero lg) in component, la striscia verticale la vedo solo sul sat quindi sulla scart, ormai sto diventando paranoico... la vedo anche quando non c'è, in casa stanno cominciando a preoccuparsi per la mia salute mentale :cry:
il fatto è che dopo aver sborsato 2800 euro, ogni minimo problema sembra un elefante.
byez
provo a cambiare il cavo HDMI e invertire gli ingressi , vediamo che succede almeno posso escludere queste 2 cose:mc:
Nobrandplease, io intendevo come sorgente il DVD non il lettore denon 1930, penso che sia uno dei svantaggi dell'avere il pixel pieno sul nostro tv( l'unico svantaggio) e del resto leggo in firma che hai cmq sky hd,quindi prova con il canale 308,dovresti vederla di un blu' molto scuro sulla DX. Invece per barbutus penso che lo stesso problema lo generi il SAT, insomma secondo me 2 problemi diversi, ma con lo stesso effetto finale.:D :D
avevo capito:D ma anche senza DVD nel lettore visualizzando la schermata del Denon lo fà comunque:incazzed: dici che è un pbl del Sony? uff....vorrà dire che lo terrò a pixel normale. Ora faccio qlc prova poi ti dico...
dunque ho contato i pixel sono solamente 2 quelli interessati alla barra verticale, e leggendo in giro non e' un problema esclusivo dei sony.
Grazie romano. Questa impostazione "pixel pieno" mi era sfuggita !!
Per quanto mi riguarda il problema si presenta esclusivamente sul canale 308 del Pace (cinema HD) e su nessun altro,e a volte anche sul lettore dvd Pioneer...per fortuna con il processore VP 20 posso intervenire sullo spostamento orizzontale dell'immagine anche in regime di pixel pieno,e tutto si risolve.Nessun problema,invece,per quanto riguarda HD-DVD e Blu-ray.