io non presi parte alla discussione. non mi piaceva prima, non mi piace ora, e continuo a preferire lippi ed il suo gioco.
speriamo bene per l'europeo, non sono fiducioso.
non sapete quanto spero di sbagliarmi!
Visualizzazione Stampabile
io non presi parte alla discussione. non mi piaceva prima, non mi piace ora, e continuo a preferire lippi ed il suo gioco.
speriamo bene per l'europeo, non sono fiducioso.
non sapete quanto spero di sbagliarmi!
In effetti ieri "ci" e' riuscito tutto..... grazie al 4° minuto la partita e' cambiata a ns favore, finalmente, oltre che alla "bravura" dei partecipanti anche un po' di Dea Bendata in campo a ns favore (vedi Pirlo che salva di testa e quel tiro sparacchiato fuori con la porta vuota).....
Pero' se e' il campionato che decide chi va in Nazionale.... o lui sta' vedendo un altro campionato oppure, anche lui si fa' fare la formazione dal "Grande Fratello".... chiunque esso sia....
A parte tutto Donadoni continua a non piacermi.....
Ciao
Q_14
Continua a non piacermi Donadoni, la squadra italiana, ha ritrovato una sua fisionomia.
Continuo a pensare che sia Nesta che TOtti sarebbero ancora del gruppo senza Donadoni, e sinceramente con questi giocatori, quando decidono di fare squadra, difficilmente loro resiste qualcuno, indipendentemente da chi li allena :cool:
walk on
sasadf
Ma prima di questo saremmo stati 2-0 senza l'errore della terna arbitrale..il salvataggio vediamolo come risarcimento ;)Citazione:
Originariamente scritto da Qwerty_14
A grande richiesta eccomi qua:D
Continuo inesorabilmente a conservare le mie posizioni; della partita con la scozia ci sono da considerare diversi fattori:
- l'ottima forma dei nostri calciatori e sopratutto del blocco Milan che tra un mese va a giocarsi il mondiale
- lo strepitoso momento di Toni confermato in bundensliga
- l'ottima prova di Barzagli, un vero mastino
In considerazione di questi fattori è innegabile che la partita sia stata vinta grazie alle individualità, quando c'è stata la logica reazione degli scozzesi dopo il gol a freddo il caro amico Donadoni è andato completamente nel pallone, per 60 minuti siamo stati completamente schiacciati senza essere in grado di effettuare micidiali ripartenze contro una Scozia tutt'altro che irresistibile.
Consideriamo anche tutta la foga agonistica degli scozzesi, ma a livello tecnico hanno dei piedi decisamente somiglianti ad uno zoccolo suino! Un'imprecisione nei tiri da immediato ricovero ortopedico!
E se avessero segnato quel gol a porta vuota nel secondo tempo sarebbe stata la dimostrazione di come in difesa funzionavano le individualità ma di come sia stata mal schierata.
E non si dica che hanno vinto contro la Francia: sappiamo tutti come è andata.
Per onestà, seppur vero che ci è stato negato un gol valido, la punizione che ha permesso il secondo gol è stato un gentile presente pre natalizio.
Nel calcio, come nella vita le chiacchiere stanno a zero e contano i fatti.
A differenza di altri, l'italia di Donadoni ha raggiunto la qualificazione con un turno di anticipo e probabilmente vincerà il girone.
L'unica sconfitta l'ha beccata con la Francia all'inizio, con gli azzurri ebbri e fuori forma e la Francia avvelenata (non si riprenderà per almeno 16 anni....).
Donadoni non è simpatico (ma perchè Lippi lo è?), forse non ha l'esperienza giusta per il ruolo.
Ma ha centrato e BENE, l'obiettivo che gli era stato assegnato.
Tutto il resto sono le solite chiacchiere da Bar, inutili, spesso velenose e comunque opinabili.
p.s.
vorrei rammentare che anche la nazionale campione del mondo di Lippi di belle partite ne ha giocate pochine, così come quella di Sacchi che perse ai rigori col Brasile, mentra la nazionale di Bearzot, comprese le amichevoli, ha giocato bene solo 4 partite.
Eppure sono nella storia e nessuno si sogna di considerarli un insulto alla nazione.
Condivido in pieno il commento di maurocip. :)
....e la fortuna che ha arriso parecchio a Donadoni (sconfitta Scozia con la Georgia); ma mi chiedo, quando la dea bendata girerà le spalle, cosa succederà?Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Nel mezzo ci sarebbe un ignobile pareggio in casa con la Lituania....Citazione:
BENE?!? In un girone dove dovevamo stare più o meno tranquilli abbiamo tribolato fino alla fine arrivando primi solo grazie a strani risultati della Francia e le concomitanze a dir poco fortunate di cui sopra....agli europei ce la dovremo vedere con Germania, Inghilterra, Spagna e soci....squadre di ben altra caratura rispetto a quelle incontrate durante i precedenti mesi.Citazione:
Sbaglio a la francia ha perso contro la Scozia?
:rolleyes:
Mi pare che le due finaliste del mondiale abbiano tribolato entrambe per qualificarsi. Forse il terzo incomodo (Scozia) è stato veramente un valido avversario, non trovi?
L'Inghilterra mi pare che si sia qualificata per il rotto della cuffia, mentre la Spagna all'inizio a sofferto parecchio.
mandi
Paolo
kaljeppo, uno dei motivi per cui mi sono distaccato dal calcio, oltre alle schifezze di moggiopoli sono le modalità con cui si parla di questo sport.
Amavo il calcio ed ora lo ignoro... tutto tranne la nazionale.
Ho visto tutte le partite (e dico tutte, ne avrò perse in totale non più di 7-8) dei mondiali a partire dal 74 (ma ho visto quelle dell'italia del 70).
Ho visto molte partite a partire dagli europei del 76, compresi quelli dove non c'era l'italia.
E ricordo le trepidazioni per le qualificazioni ad europei e mondiali (con il buco di Bearzot dopo il mondiale 82).
Parli di fortuna:
ne ebbe poca bearzot nelle prime tre penose partite del girone del mondiale?
Ne ha avuta poca Sacchi durante il mondiale americano?
Vogliamo parlare della fortuna di Lippi nella inguardabile partita con gli stati uniti e con l'australia?
Vogliamo parlare della fortuna di zoff nella semifinale in cui nulla è andato dritto all'olanda?
L'italia da quando la vedo non ha mai vinto in scioltezza, non ha mai smesso di farti trepidare anche quando il risultato doveva essere scontato.
Questa volta ci siamo classificati per gli europei con una giornata di anticipo e non aspettando la goleada della russia come ad usa 94 dove siamo passati dopo il messico...
dai, non confondere l'antipatia che hai per Donadoni con i fatti.
Ripeto non lo amo neanche io e ritengo che non fosse l'ideale per guidare la nazionale, ma ha avuto le palle di prendere un'eredità scomodissima che nessun'altro avrebbe preso e ha pure centrato il suo obiettivo BENE.
Continua con i se e i ma, ma se la francia non avesse sculato un gol incredibile a tempo scaduto, saremmo diventati noi campioni d'europa...
Ne vogliamo proprio parlare? quella vittoria della scozia aveva le stesse sembianze del 2-2 tra danimarca e svezia dello scorso campionato europeo.....Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
:what: Cioè secondo te gli scozzesi hanno deciso di "perdere" per favorire la Francia col rischio - dimostratosi concreto - di non qualificarsi....:eek:??Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Edit. volevo dire i francesi hanno deciso di "perdere" per favorire la Scozia e penalizzare noi ... col rischio - dimostratosi concreto - di non qualificarsi....:eek:??
Questa è una affermazione alla Domenech !!!
:rotfl: :p ;)
Mauro, credimi, non è una questione di simpatia, è vero parlano i fatti e di gioco spumeggiante con la nostra nazionale ne abbiamo visto davvero poco dai tempi di Valcareggi.
Il problema fondamentale di Donadoni è quello di non saper leggere le partite, un esempio? Lippi ai mondiali contro la Germania ha buttato 4 punte in campo nei supplementari ed il risultato è stato di 2 pali clamorosi e comunque un vantaggio in più ai calci di rigore avendo più attacanti a disposizione.
Sabato mi è parso che non è stata capita la possibiltà di sfruttare il contropiede semmai mettendo Di Natale più avanti di Toni appena dopo il gol per sfruttare l'ariete a centrocampo per far filtrare i palloni e la velocità del fantasista napoletano in mezzo ai macchinosi difensori scozzesi.
Avremmo evitato di essere schiacciati e dobbiamo ringraziare solo l'imprecisone degli attacanti avversari: quando ci troveremo di fronte gente come Villa, Henry, Rooney, ho paura che ci sarà ben poco da ridere.
Semmai il contrario....anche Svezia-Danimarca apparentemente è stata una partita regolare, ma guarda un pò le coincidenze, solo il 2-2 ci avrebbe buttato fuori....Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Domenech io? Peggio, molto peggio.....
Giusto l'ho scritta al contrario... tuttavia il senso non cambia.
Sai Kaljeppo ogni interpretazione è lecita ma solo dei folli si accordano per perdere una partita se non hanno già la qualificazione in tasca.
I Francesi questa sicumera non potevano averla .... ed infatti sino all'altro ieri tremolavano e :eek: tifavano per noi :D :p ;)
Poi se Donadoni ti è così antipatico continua pure così, tanto porta bene (così come hanno portato bene quelli che sparlavano di Lippi e della Nazionale prima dei mondiali): fai una bella cosa... alla vigilia dell'europeo apri un altro thread polemico nei confronti del ct così ci laureamo pure campioni d'europa....
Poi, magari, ravvediti :D ;)