Visualizzazione Stampabile
-
andrea di ancona
salve ho leto un po la discussione , complimenti per l impianto veramente belllo , e non ascoltare le persone che ti criticano , è solo invidia hahahaha .
ottime casse , io ne sto cercando una come le tue gbl per usarla come centrale , ma è difficile trovarla .
unico appunto come esperienza , ho visto un beringher ???????
allora ti dico la mia esperienza .
ho usato un crossover digitale beringer da 350 euro , me l avevano regalato e l ho provato , all inizio non sembrava male , ma poi m isono accorto che il suono era lento senza dettaglio.
premetto che ho alta efficenza altec 203b bassi doppio w onken
e dauphine .
poi mio cognato m ifa andrea mettiamoci un crossover piu buono , il bss 366t cavolo suonava molto meglio , tra l altro lo sto vendendo.
poi mi fa , andrea ci mettima oun crossover passivo da 300 euro ? ok proviamo .................un altro mondo pareva rotto l impianto come sentivo prima in confronto.
poi ho conosciuto un tizio un certo betti lorenzo che alcuni conoscono per le sue elettroniche , mi facci ofare dei crossover passivi coem s ideve ....... ora le casse volano .
per dirti che nel sorround non necessariamente ci vuole proprio la qualita , ma usare un beringer ......... tu fai la prova ,se eri vicin oa me ti facevo provare il mio bss 366t , io sono di ancona sicuramente siete lontani hahaha
vabbe scusate io mi sono intromesso nella discussione .
scusate ma sapete voi dove posso trovare una cassa jbl o klipsch usata magari in qualche cinema oppure qualcuno che ne vende una grazie e buon ascoltoooooo :);)
-
UNA JBL sarà difficile, le trovi assieme temo. Ma puoi provare a mettere un annuncio su proiezionisti.com o sentire un venditore di materiale cinematografico della tua città, cinema che chiudono purtroppo ce ne sono molti.
Consiglio: controlla che dentro ci siano coni JBL... :(
Behringer. Ecco la mia di esperienza :)
Avevo i vecchissimi DSP8024 (mica avevi quelli te?), li comprai prima ancora di finire l'impianto perché erano in offerta. Li rivendetti prima ancora di cominciare l'impianto perché mi resi conto che la definizione era ridicola, a bassi livelli le basse erano "elettroniche", si sentiva ad orecchio.
Quindi prima di prendere i DCX me ne sono fatto prestare uno e li ho provati in CUFFIA usando delle ottime cuffie Grado. Non riuscivo a sentire alcun artefatto, alcuna differenza. Poi lessi di recensioni strumentali che qualificavano l'apparecchio ad altissimi livelli e comunque anche nel mondo del cinema sono considerati di ottima qualità, a parte la costruzione.
Però prendo atto, magari un giorno una prova la faccio.
Mi lascia un po' perplesso però la prova con il passivo sinceramente :)
Ciao
A