E' stata piuttosto dura ma alla fine...
http://www.avmagazine.it/articoli/vi...20p_index.html
Per qualsiasi dubbio o richiesta sulle operazioni di taratura vi prego di utilizzare la discussione dell'articolo.
Visualizzazione Stampabile
E' stata piuttosto dura ma alla fine...
http://www.avmagazine.it/articoli/vi...20p_index.html
Per qualsiasi dubbio o richiesta sulle operazioni di taratura vi prego di utilizzare la discussione dell'articolo.
nessuno ha posto domande a pj team?
comincio io.
voglio vedere il 576i da hdmi sul mio 7700 firm 044 del 7.2005.
relativo al 8720
data la prova di emidio dove si evidenzia di default un gamma sballato e quindi una regolazione non ottimale;
dato che non tutti sanno :cool: come entrare nel menù di servizio per ottimizzare;
non possono i tecnici benq aggiornare il firm con i valori di gamma giusti rilevati da emidio e visibili sulla prova
dando quindi una base di default ottimale?
ciao alex.
queste domande vengono inviate per email.
vedremo le risposte.
ciao alex.
La splendida recensione del nostro Master Emidio, mi ha decisamente spiazzato. Insomma questa macchina sembra essere o un prodotto eccellente o una specie di disastro commerciale:dipende dalle tarature di profilo alto... ho letto la recensione di Andrea e mi è parso di capire che una certa carenza di coordinamento tra la progettazione e la commercializzazione rispetto alle aspettative del mercato, siano alla base di un oggetto dalle eccellenti possibilità potenziali, ma dalle pessime tarature "di fabbrica" che lo rendono poco appetibile dai più e cioè quelli che non mangiano pane ed elettrotecnica nucleare! Di fatto avendo letto la recensione di cui sopra, sembra che questa macchina sia spettacolare. Ora: siccome a me sembrava decisamente buia; siccome ho visto un "vecchio metavision" ( dc2!) ; siccome pensavo di comprare il sic cinema due mkIII , che, daccordo, costa un migliaio di eurucci in più: cosa diavolo faccio?
Perchè davvero "quelli della benq" non ascoltano il nostro Master Emido e poi rilasciano un bel firware nuovo di zecca "customizzato AV magazine" e ci consentono di vivere serenamente senza ingrassare in preda alla bulimia???
Vi scongiuro: ho ancora pochi giorni di autonomia, dopodichè, mi compro un proiettore per diapositive!
pino.
sic cinema 2 mkIII
ho visto un bel Kindermann Diafocus 1500 a 120 euri...:DCitazione:
Originariamente scritto da pino lettieri
a parte gli scherzi, Pino, te l'avevo detto che andava bene...;)
solo che, all'inizio, ti fa dannare:(
ma - mi sia consentito un piccolo OT - mi sembra che sia un malcostume ormai frequente (mi ricordo il caso dell'H79)
d'accordo che il proiettore è, per sua stessa natura, destinato ad interagire con elementi (l'ambiente, il tipo e le dimensioni dello schermo) che rendono difficile fornire una taratura di base ottimale per tutte le esigenze
ma è altrettanto vero che la taratura di default dell'8720, con la prima firmware release, era abbastanza sconfortante...:mad:
certo, non era impossibile sistemarlo, a condizione di farlo fare ad Emidio, Andrea o Joe Kane...;)
(Ciao! come stai? )
Vero, me l'avevi detto...
Ma sai com'è...in questi periodi di rella, spendere migliaia di euri e magari scoprire di aver fatto una stupidata...insomma, meglio essere certissimi.
E comunque ( ed è pazzesco!) ancora non riesco a convincermi, sai?
Mah...vediamo se arriva qualche altro post e poi vedrò il da farsi.
Un saluto.
p.
ciao ragazzi....
sono alla ricerca di un buon vpr dlp a max 4000€ e il benq pe8720 sembra un gran vpr ma solo dopo complicati settaggi... io non sono esperto! come fare? è la scelta giusta? e poi il problema con il segnale PAL 50hz c'è ancora?:confused:
Assistenza Benq impeccabile. Venuti a casa, preso il 8720 di cui dovevano aggiornarnare il firmware e lasciato un "muletto" (sempre un 8720!!!).
Non posso chiedere di meglio da una casa che effettui l'assistenza.
Ancora grazie a Benq, all'amico Le Baron ed alla signora Monica.
Questo tipo di assistenza puo' quasi configurarsi come una killer application per la Benq. :D
E' il metodo migliore per crearsi una buona reputazione; del resto il Prodotto, è certamente di buona fattura. Mi lascia perplesso solo la dinamica commerciale che credo certamente non stabilita da management italiano ma da condizioni di profilo più alto perchè è davvero ispiegabile il rilascio sul mercato di macchine che di li a breve, brevissimo, dovranno essere riconfigurate. Ciò lascia buona parte dei possibili fruitori piuttosto basiti: insomma il prodotto è buono, l'assistenza, pure, ma lo vendiamo che funziona così così...E comunque, io non ho ancora sentito nessuno elogiare l8720 per la luminosità. Ha dei neri superbi, e un buon dettaglio: ma superati i limiti di aggangio emersi nella recensione di Andrea, resta a mio avviso(IMHO)una macchina "buia".
A presto ciao a tutti.
p.
col mio ecp dovresti accendere la luce allora
benvengano macchine buie, con un ptae700 ho proiettato una partita dei mondiali su uno schermo di 220 cm in un gazebo all'aperto
l'effetto neon non lo sopporto, inoltre dopo qualche minuto di scene molto chiare l' occhio si abitua e perdi i dettagli nelle scene più scure, il continuo adattamento alle differenze di luminosità porta ad un affaticamento eccessivo, insomma non vorrei trovarmi a guardare i film con il salvalavista beghelli :)
daccordo, daccordo...ma ciò che desidero è ( e francamente non chiedetemi perchè) un DLP. Il fatto è che sto facendo (come ho già scritto) la fine dell'asino che in mezzo a due balle di fieno muore di fame perchè non sa scegliere quella in cui mangiare...SIC cinema 2 mkIII mi solletica da matti il desiderio...ma sto diavolo di 8720, sembra volermi dire" guarda che sono forte, credimi e non te ne pentirai..." mah...per me, sono "arrivato"...
p.
Buon x tè!! :oink: :oink: :p...Citazione:
Con un' assistenza cosi', risparmiando "x di più" un bel gruzzoletto....non avrei alcun minimo dubbio, sulla scelta finale!...poi, fai tè!
p.s. nel club degli indecisi, tra l'altro, sono un membro anche io ;)
secondo me per avere di meglio devi passare a sharp o a pdesign con cifre esageratamente elevate
se poi darà altri problemi lo sapremo solo fra qualche mese ;)
Dai Ragazzi: continuate, per piacere. Allora: per favore datemi le sigle dei vostri eventuali consigli e alternative.
p.
Senza nulla togliere al 8720 che al TAV mi ha sbalordito....Citazione:
io sto valutando seriamente il SONY VPL VW50 (pearl)
oppure il benq full hd, appena disponibile e ad un prezzo umano.....
con il sony a 4.500 euro prima o poi i prezzi si dovranno allienare.
Molto probabilmente, Lanzo, intendeva lo Z12000 e l' MK3! E sono daccordissimo con lui....compreso i prezzi esagerati! Ma visto gli sviluppi "precoci", a cui si sta assistendo, il mio personale consiglio, se il tuo budget rientra nei 4K, è di puntare su prodotti Full HD (vedi Mitsu HC5000) in grado, a quanto pare dai possessori, di regalarti grandi emozioni ad un prezzo tutto sommato contenuto e, se vogliamo, contro l'obsolescenza! (con tutti i ripensamenti che porta con sè questa parola:p). Per quanto riguarda invece, i due VPR da te menzionati, rimango dello stesso parere di prima :D, in quanto, visto al TAV su di uno schermo di 3 mt, non soffriva affatto in carenza luminosa...anzi!Citazione:
p.s. ora cerca di deciderti eh! Tanto i soldi, mica sono miei! :asd: