Citazione:
Originariamente scritto da gilbertoarenas
Vi prego di darmi una mano :), ho provato con lo stesso pc su altri 2 plasma di miei amici ed anche sul mio samsung lcd da 23'' e nessun problema.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Vi prego di darmi una mano :), ho provato con lo stesso pc su altri 2 plasma di miei amici ed anche sul mio samsung lcd da 23'' e nessun problema.
Citazione:
Nessuno??? :)
se puo interessare a qualcuno ecco le mie impostazioni migliori per la visione di dvd in hdmi col 3rva:
contrasto 90
lum 54
colore 32
nitid 41
leggendo questo bel post mi pare d'aver capito che all'inizio conviene tenere le impostazioni "basse".
Bene, io per il mio Lg 42PC55, che ha soltanto 2 ore di utilizzo, uso queste:
Sorgente, per ora solo Scart RGB Skybox SD
contrasto 50
luminosità 40
colore 30
Vanno bene ?
C'è un modo per conoscere il tempo di utilizzo del plasma ?
da quando, posso iniziare a spararare :D le impostazioni senza temere ?
grazie
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Markus74
per vedere le ore di utilizzo del plasma devi accedere al menu di servizio del plasma piggiando per 5 secondi contemporaneamente sul telecomando e sul plasma il tasto menu, troverai una voce UTT quelle sono le ore di utilizzo, per quanto rigarda i settaggi per la prime duecento ore mantieniti sono i 50 riguardo i valori di contrasto e luminosità, quelli che hai postato vanno bene, per altri chiarimenti chiedi pure :)
Diciamo che non c'è una regola fissa, queste sono precauzioni che vengono prese con la speranza che il pannello non presenti problemi in futuro.
Per quanto mi riguarda posso dirti che dopo una 50ina di ore avevo già alzato leggermente il contrasto.......:fiufiu:
Per vedere le ore del pannello devi entrare nel menu di servizio(sul pc1r si accede tenendo premuto il tasto menu sia sul telecomando che sul pannello per qualche secondo)
salve a tutti !!!!
Desideravo sapere se qualkuno posta anke i settaggi per il 42pc55...vedo che per il mod pc1r sono state molto esaurienti!!!!
e non solo se avete qualche dritta postatelo
Grazie innanzitutto per gli eventuali aiuti e risp. :D
a cosa lo tieni collegato? :DCitazione:
Originariamente scritto da liberty
Perchè anche quello conta ;)
Salve ragazzi,qualcuno mi direbbe dei settaggi validi per la 360?Collegata in vga,su un bel PC51,vi risulta che non allacci i 1080?Ho provato per sfizio,ma sullo schermo compare nessun segnale!
ciao a tutti, oggi ho comprato il 42pc55 ad euro 799.00.
adesso come prima domanda vorrei sapere come togliere le bande grigie e farle diventare nere.
si puo' immagino?
grazie in anticipo e saluti.
giorgio
Quali bande grigie???????????:confused:
Ma scusa, metti la risoluzione nativa del pannello così lo mappi 1:1 e avrai la miglior visione possibile.Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
Non farti incasinare dalla smania del 1080 i o p che sia.
Noi abbiamo un HD Ready e dobbiamo tenerne conto. ( non è un full hd! )
Vedrai che te la godrai alla grande la tua bella 360 sul plasmone! ;)
Paolo
bande grigie quando guardo in 4:3 ai lati dx sx dell'immagine.
slt
giorgio
Si si me la sto godendo di brutto!!Mappata 1:1 è da paura!Era solo una cusiosità!
Per quanto riguarda le strisce grigie,ma perchè non imposti 16/9? Io mi trovo benissimo,secondo me è un po sprecato guardare in 4/3!!
Un altra cosa...Ma questo rodaggio è davvero indispensabile?Ho settato come da consiglio,ma devo dire che non mi va molto a genio!!
Ci vuole un po' di pazienza.
Vedrai che il pannello stesso con il tempo migliora.
All'inizio era un po' cupo di suo ( a parte i settaggi ), poi mano a mano che si va avanti da il meglio di se.
Per i vari formati di visualizzazione io uso lo zoom 2 per la tv analogica ( non la uso praticamente mai ), mentre ho settato direttamente dal decoder terrestre in 16:9 pan&scan. Ho dei tagli sopra e sotto ma l'aspect ratio è perfetto non ci sono assolutamente sfasamenti delle proporzioni.
Altrimenti prova ad usare pieno o spettacolo che gestiscono il ridimensionamento sul pannello.
Paolo