hooligans :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
hooligans :rotfl:
Ci sono riuscito!!ora posso vedermi i mondiali HD anche senza che sky mi abbia portato il decoder.Non serve attivare niente!!
la qualità è veramente buona dettaglio e colori super!molto meglio dei "vecchi" demo di euro 1080
p.s. ho solo dei problemi con un leggerissimo scatto che si ripete regolarmente ogni 5 secondi..qualcuno sa che cosa puo' essere?
Ciao
Alberto
Lo fa anche a me che ho un Loewe, quindi non credo proprio dipenda dalla tv, ma dal decoder.Citazione:
Originariamente scritto da colemar
Credo che sia più dovuto al fatto che la grafica doveva essere unica e chiaramente sull'HD risulta più piccola...se non erro, ma non ne sono sicuro al 100% dato che le partite le guardo solo in HD, la stessa grafica non c'è anche sugli altri canali SD di sky?Citazione:
Ciao
Ieri sera per la partita dell'Italia, mi è parso migliore il contributo dei canali posteriori, anche se ad un certo punto del 1° tempo, mi pare, è venuto fuori un segnale disturbatissimo che ha fatto sobbalzare tutti i presenti da sedie e poltrone varie. :D
Non so poi se sia dipeso dall'emozione perchè giocasse l'italia, ma la qualità visiva non mi ha impressionato, almeno rispetto alle precedenti partite serali, Portogallo-Angola su tutte, che mi sono goduto in ogni particolare.
E' di poco fa la decisione di chiudere i tetti degli stadi di Francoforte e Gelsenkirchen per evitare riflessi solari fastidiosi per le riprese tv.
Ciao
Maurizio
... avranno letto i nostri post !! :D
Sul NAD T753 ho settato tutti i livelli dei diffusori frontali e surround a +12 db lasciando il centrale qualche db + basso e mettendo il volume generale a -15 db (diffusori klipsch reference 35). E' sembrato anche a me che ieri il "clima stadio" durante Italia - Ghana fosse + "marcato", lo speaker dello stadio, tamburi, cori (bo bo bo bo bo bo boooo :D) si udivano chiaramente. Se alzassero un pò il volume non sarebbe male cmq ^^.
Audio impostato su inglese con collegamento ottico.
All'inizio della partita ho notato un leggero riflesso sulla parte bassa della telecamera panoramica, mano a mano che la partita è andata avanti (ed ha fatto + buio) è sparito. Notato solo io? (solo la telecamera di ripresa classica della partita)
l'audio in inglese è 5.1 ... sicuro che nn hai attivato qualche impostazione dell'amplificatore ? ;)Citazione:
Ciao, scusa come hai fatto?Citazione:
Originariamente scritto da kevinlomax
A me quando è arrivato il decoder hd i canali hd nn erano nemmeno memorizzati, li ho potuti vedere solo dopo aver attivato la smartcard, comunicando il seriale del decodere hd :boh:
Citazione:
Originariamente scritto da lordsnk
Con l'htpc.. se si usa un programma qualsiasi come progdvb o altdvb e si fa una ricerca, sky mondiali hd risulta tra i canali trovati, poi con uno smartmouse e la mia scheda di sky riesco a vederlo normalmente
ciao
Alberto
Forse, se cambi impostazione dell'AUDIO sullo skybox HD da Mpeg ad AC3 :)Citazione:
L'ho notato anche io effettivamente, ma non era poi molto evidente, certo che però sullo schermo col proiettore si notava.Citazione:
Originariamente scritto da Marphil
Si è vero all'inizio si vedeva poi è tutto scomparso...
ragazzi, un plauso davvero a sky:
ho telefonato ieri mattina alle 11 ca. per aderire finalmente a skyhd. Tempi previsit 10-15gg. Questa mattina alle 9 il corriere mi consegna il decoder!!!!!!! :O Non ci potevo credere. Neanche 24 ore!
Attacco tutto e parto con l'attivazione. Mondiali fantastici. Promo carini. HDFORUM visibile al primo tentativo.
Adesso vediamo un po' le partite in tempo reale. Anche se quelle registrate non sono male!
Buon HD a tutti.
buldus2
Per me è un problema di processamento dell'immagine. E questo credo che sia il problema di tutti quelli che hanno avuto problemi di messa a fuoco! La verità è che con le immagini in movimento i particolari in secondo piano, ad es. il manto erboso, perdono di dettaglio risultando sfocati. Fate una prova guardando le linee provocate dal taglio dell'erba. Finquando l'immagine è fissa sono pienamente a fuoco e dettagliate, appena la telecamera si muove perdono di particolari dando questa parvenza di perdita di messa a fuoco. Sembra come se ci fosse una patina davanti.Citazione:
Originariamente scritto da naldialex1
Ebbene con l'accoppiata panny+skyHD a 1080i la cosa è piuttosto evidente e fastidiosa, ma basta impostare il 720p perché il tutto sparisca lasciando un'immagine anche nei movimenti fluida e molto particolareggiata. Insomma un problema al 90% del deinterlacciatore. Quello di sky (non oso dirlo) va abbastanza bene!
Fate un tentativo stasera e poi ditemi.
Per chi ha un display a 1366x768, se il problema fosse maggiormente imputabile allo scaler più che al deinterlacciatore, ci sarebbe poco da fare in quanto anche a 720p questo interverrebbe comunque, al contrario se fosse un problema di deinterlacciatore, come suppongo, la situazione dovrebbe migliorare.
Test già fatto e confermo quanto dici; ti dirò di più: ho la netta sensazione che deinterlacing+scaling 1080i > 720p interno allo skyBox lavori meglio di quello interno al Domino 30H (Faroudja) :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Ma si sa che chip ci sono dentro il Pace?
Ovviamente il miglior risultato lo ottengo deinterlacciando e scalando col Crystalio :D