Avanti Cristo, Dopo Cristo
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Esistito o no Gesù di Nazareth resta una delle figure storiche più discusse e affascinanti... 2000 anni di storia dell'Occidente partono dalla sua presunta data di nascita, anche se i più ritengono pure quello un errore...
Per gli storici, la risposta è semplice... la storia è la loro passione la loro vita... I filosofi indagano sull'evoluzionme del pensiero e quindi sotto questo punto di vista sono molto affini agli storici.
I Teologi indagano poco... ognuno segue la sua tesi... Noi il puro diletto di parlare... su argomenti senza risposte:)
Oh sì... la data è sicuramente sbagliata... gli astrologi considerano la famosa cometa una congiunzione Giove-Saturno in Pesci avvenuta nell'anno 7 a.C. del nostro calendario... e poi il 25 dicembre è stato usato come convenzione dai Romani x coprire la festa pagana di Mithra...
Vite precedenti e medianità
Citazione:
Originariamente scritto da alex
Agnosticismo è un termine che deriva dal greco àgnostos, composto dal privativo a- e gnostòs, “conoscibile”, ovvero “non conoscibile”. L'agnosticismo è quell'atteggiamento che dichiara inconoscibile tutto ciò che non può essere provato e conosciuto per mezzo della scienza sperimentale. L'agnostico si riserva di non dare giudizi su ciò che non può provare in modo scientifico, e si attiene, nell'affermazione delle verità, ai dati che provengono dallo studio dei soli dati empirici e sensibili, i quali hanno la proprietà dell'evidenza immediata.
I fenomeni paranormali non possono essere riprodotti in laboratorio, quindi non sono provabili scientificamente. Conosco bene gente del Cicap e so come operano. Tuttavia, sono provabili sperimentalmente. Io non parlo x sentito dire o x aver letto libri, ma a seguito di esperienze reali.
Citazione:
Originariamente scritto da Alex
Comunque perdonami, ma non sapevo di parlare con una sacerdotessa egizia, che è stata anche seguace del Maestro e vittima dello shoah, e non ero a conoscenza del fatto che tu avessi la facoltà di parlare con i morti. A proposito! Saluteresti da parte mia mio nonno? E’ da un po’ che non lo vedo! Poi visto che ci sei potresti anche chiedergli qualche numeretto da giocare al lotto? Ci ha provato un mio conoscente con una certa Vanna Marchi ma non ha avuto nessun esito positivo, in compenso solo un kg di sale (ottimo in cucina!) e qualche migliaio di euro in meno nelle tasche. Comunque se sei interessata, conosco una persona che con qualche pasticchetta, o funghetto direttamente importato dal Messico ti mette in contatto con tutti gli spiriti che vuoi! O forse basterebbe un kiletto di ottima segale cornuta, visto che nel Medioevo le cosiddette streghe ne facevano largo uso avendo appunto allucinazioni di diavoli e folletti, allucinazioni adesso spiegabili grazie alla ricerca scientifica.
Io non ti ho preso in giro, xciò pretendo che tu non faccia altrettanto con me. Merito rispetto, come lo meriti tu.
Il tuo discorso l'ho già letto in una lista Wicca... e come non mi piaceva allora, non mi piace tuttora.
Tuo nonno te lo saluto volentieri, canche se non lo conosco e non intendo mettermi in contatto con lui (a meno che non sia lui a farlo di sua spontanea volontà), dal momento che non sono una medium, ma sappi che i trapassati non danno i numeri del Lotto. Non si interessano di simili quisquilie. Semmai avvertono di disastri naturali e non, in modo che i parenti prendano i loro necessari provvedimenti x non venirne danneggiati.
Io disprezzo profondamente Wanna Marchi e tutti quelli come lei che sfruttano la voglia di far soldi della gente. A prescindere dal fatto che è una semplice ciarlatana...
Io non faccio uso di droghe, né sintetiche né naturali, quindi non so che farmene né del Peyote né della Maria o di altre schifezze di sintesi. Non fumo nemmeno... e bevo pochissimo. Quindi stai attento a quello che dici.
In quanto alla segale cornuta, magari alcune streghe ne facevano uso, ma non sicuramente tutte. E non ne facevano certamente uso i mistici cristiani, ebrei e mussulmani, che non ne avevano bisogno. X entrare in stato alterato di coscienza bastano mantra e meditazione profonda.
Le fate e i folletti li vedono anche i bambini, e non tutti se li inventano.
Con questo chiudo, xché devo andare.
Tolleranza zero = Inquisizione
Citazione:
Originariamente scritto da alex
Nordata perdonami, forse le mie parole avevano un tono di scherno, tuttavia se una persona asserisce di essere stata una sacerdotessa egizia, una seguace del Maestro, di comunicare con i morti e addirittura di aver vissuto lo shoah, visto come la penso, allora, sono io che mi sono sentito preso in giro!
Io avevo scritto anche "non pretendo che mi crediate".
Citazione:
Comunque, secondo il mio parere e ribadisco, secondo il mio parere, come la psichiatria ha dimostrato, una persona che ha tali visioni o è folle o fa uso di qualche sostanza…, il resto è aria fritta.
Io non faccio uso di sostanze e non sono folle. Semplicemente, sono un po' più sensibile della gente normale. I miei occhi vedono oltre. E conosco gente che vede pure i morti, non solo le Energie e le aure come me.
Citazione:
Sicuramente sarò poco tollerante,ma probabilmente il mio errore sta nel fatto di dire “in faccia” ciò che penso piuttosto che utilizzare eufemismi come ha fatto la persona in questione con me, dandomi finti consigli per velare le offese, invano devo dire, poiché non ha calcolato che chi sta dall’altra parte forse non è uno stupido.
Definisci "stupido".
Citazione:
L'accostamento con Vanna Marchi era solo un esempio per far capire che la gente che crede a queste cose o è troppo furba o troppo ingenua e di sovente quando si è troppo ingenui si rimane vittime di qualche truffa.
E chi non ci crede x partito preso è solo troppo ottuso. Senza offesa, naturalmente. Io non faccio queste cose x mestiere. Al massimo mi limito a leggere i Tarocchi di tanto in tanto, e ci ho sempre preso, anche con persone che non conoscevo. La legge dei grandi numeri dice che non si può indovinare 9 volte su 10, non è statisticamente accettabile...
Citazione:
Con questo non voglio accusare nessuno di niente! Che sia ben chiaro. La prossima volta che mi dovrò esprimere riguardo a qualcosa che mi “sta di traverso” mi sforzerò di attenuare i miei toni utilizzando un po’ di ipocrisia.
Bene... allora sappi che il Maestro non sopportava gli ipocriti, i falsi e i bugiardi. E nemmeno io. E con questo ti saluto.