Se non è modificabile l'aspect ratio questo non è vero. Bisognerà continuare ad usare la connessione analogica. ;)Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Visualizzazione Stampabile
Se non è modificabile l'aspect ratio questo non è vero. Bisognerà continuare ad usare la connessione analogica. ;)Citazione:
Provato (anche se molto brevemente) in pausa pranzo, l'aspect ratio non si puo' modificare lato decoder perche' e' ovvio che tutti i televisori HDTV sono 16:9.Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Ma dal televisore si puo' cambiare tranquillamente, io ho sempre configurato l'aspect ratio del decoder su 16:9 con televisori 16:9, se poi voglio vederlo in 4:3 con la bande nere verticali basta configurarlo cosi' sul televisore.
Si prospetta una finale di CL molto molto nitida :D
sir-alex
Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da liveonmars
Non prendete nota di questa affermazione:p
Non so cosa gli era preso al TV (o al decoder), ma dopo averlo spento e riacceso la 1080i è andata una meraviglia (forse meglio del 720p). Mi scuso della gaffe ma sinceramente non so perchè il TV o il Decoder si sono comportati così. Possessori del samsung godetevi il rescaling del TV, lasciate l'ipostazione di output in "originale", ciao!!!!
Nessuno ha ancora provato il famoso decoder con un plasma PIO?
lo collego stasera.....domani ti dico.Citazione:
Originariamente scritto da bigno
io...si vede una favola...e cmq non noto differenze tra il 720p e 1080i...quindi l'ho settato su "originale"
Finalmente, grazie , allora io ho un 43" volevo sapere come vedi i canali sd collegando il decoder in HDMI meglio o peggio, hai lasciato collegato anche la scart RGB?
Grazie.
Merita skyHD con il nostro pannello mostruoso.
Nel senso quando vedi dici: meco..
Grazie
Ho provato oggi il decoder con il mio Pioneer 506 e debbo dire che non ho avuto alcun problema con tutte le configurazioni.Citazione:
Tutto si vede perfettamente sia in HD "originale"/"720p"/"1080i" (canale test 937 di Sky oppure il 9600) sia in SD, con calma deciderò se per i canali SD userò l'RGB oppure l'HDMI, vi saprò dire.
Citazione:
Originariamente scritto da Dagomonte
E come si vede?
Si hai ragione, è un compromesso che però si può accettare:DCitazione:
Originariamente scritto da nemo30
Comunque volevo dire che il timore di dover ogni volta switchare sulla scart ogni volta che si passa sui canali SD, per via del dubbio che il nostro TV non riproducesse le 576 linee sul HDMI, adesso non esiste.
Un'ultima cosa:
Il decoder PACE non soffre delle famose righe su scart RGB. Infatti si vede benissimo!(Meglio del thomson che avevo prima. Era ovvio che, sapendo a quali display sarebbe stato collegato il decoder HD, prendessero le dovute precauzioni).
Citazione:
SIIIII
:D
Io ho un problema, forse sono l'unico non so, legato al nuovo decoder.
Essendo forse piu "sensibile" dell'altro mi sgancia il segnale in diversi canali, per poi ritornare dopo qualche secondo o minuto.
Il fatto e' che a differenza del vecchio decoder in questo non c'e' ancora (almeno nel mio Pace no) il nuovo software che ti permette la diagnostica canale per canale di qualita' e livello del segnale, quindi al 99% avro' il segnale debole in mansarda.
Perche' ho saputo che nei vecchi software il menu del segnale non e' attendibile in quanto fa riferimento ad UN solo canale (Nuvolari mi pare).
Per fare la prova del nove dovrei mettermi con il vecchio su uno dei canali che si sgancia e vedere come sta messo il segnale, ma non c'ho voglia di ristaccare tutto ;)
Temo chiamero' un tecnico.
Una delizia per gli occhi .....Citazione:
Allora ho appena ricevuto il decoder,5 minuti per istallarlo altri 5 per ativare la card e vaiiiiiiiiiiiiii:D :D
Allora vi dico con cosa ho fatto la prima prova:
Ho subito voluto provare il mitico DTrovision modello vecchio quello che riesce ad eliminare HDCP, la paura come letto più volte nel forum riguardava la problematica dei 50Hz pare no supportati dal DTrovision invece devo dire che con il mio plasma NEC50XM3 tutto OK da favola.
Ho impostato l'uscita TV del decoder HD a 1080i adesso voglio fare altre prove ad esempio al momento non usare il DTrovision per vedere se ci sono differenze nella qualità globale dell'immagine e voglio provare anche altre risoluzioni.;)
Spero di essermi spiegato ed essere stato utile,bene se qualcuno ha qualche domanda risponderò più che volentieri.
ma la versione software che monta lo skybox hd è, graficamente parlando,uguale alla "vecchia" dello skybox sd?
sapete se è previsto a breve un'aggiornamento?
ciao e grazie