Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da christianm
Sto seguendo con molto interesse questo tread e devo dire che questi ampli solo audio cinesi mi incuriosiscono non poco, ora vedo che alle battute finali il CAV sembra sia stato ampliamente scalzato dagli altri concorrenti, la mia domanda da 20 milioni per chi l'ha ascoltato invece è questa:
-Se io avessi 1200 euro
-mi interessasse un ampli multicanale che mette sopra a tutto la qualità del suono (anche stereofonico)
-Posso fare tranquillamente a meno della parte video
vi chiedo del cav perchè anche io sono di roma e potrei aquistarlo da magic sound :)
che mi consigliate?
Il problema della stereofonia, sta nella pre-amplificazione. Sarebbero tutti da ascoltare con cura e con diversi diffusori e sorgenti. Ma visto che i made in china non sono facili da trovare sugli scaffali, per quello che riguarda la stereofonia è un po difficile fare un confronto.
Io ho scelto lo Jungson AV/1000c rispetto al Caying DP12EX per due semplici motivi:
Jungson 80w x 6 in classe A MOSFET peso 56Kg
Caying 135w x 6 2 Toroidali da 600mw peso 26 Kg
Io ho avuto l'oppurtunità di ascoltare prodotti sia Jungson sia Caying (i modelli stereo) e direi che un classe A è sempre il 1° della classe :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da melkor80
Io ho scelto lo Jungson AV/1000c .................
Ed hai fatto bene, ho indagato in questi giorni sui prodotti jungson e penso che siano tra i migliori provenienti dall'oriente.
Non solo ampli, ma anche soregnti e diffusori sembrano essere davvero ottimamente costruiti.
Aspetto con ansia una recensione.
-
Comunque da Magic sound credo che lo potreste ascoltare attaccato a un'infinità di diffusori ;)
-
Citazione:
Il problema della stereofonia, sta nella pre-amplificazione. Sarebbero tutti da ascoltare con cura e con diversi diffusori e sorgenti. Ma visto che i made in china non sono facili da trovare sugli scaffali, per quello che riguarda la stereofonia è un po difficile fare un confronto.
Sacrosanto, le mia domanda però entrava ancora di più nello specifico ovvero: se tu avessi un budget di 1000/1200 euro e volessi comprare un sintoampli multicanale in italia (e quindi con un minimo di tutela sull'assistenza) ti faresti un CAV oppure punteresti su case ben più pubblicizzate tipo Rotel, Arcam o Nad?
Premetto che la mia idea era di pilotare un 5 diffusori+sub che non superino i 3000/3500E di spesa (quindi non certo top di gamma, ma nemmeno prodotti di seconda scelta)
-
Citazione:
Sacrosanto, le mia domanda però entrava ancora di più nello specifico ovvero: se tu avessi un budget di 1000/1200 euro e volessi comprare un sintoampli multicanale in italia (e quindi con un minimo di tutela sull'assistenza) ti faresti un CAV oppure punteresti su case ben più pubblicizzate tipo Rotel, Arcam o Nad?
Premetto che la mia idea era di pilotare un 5 diffusori+sub che non superino i 3000/3500E di spesa (quindi non certo top di gamma, ma nemmeno prodotti di seconda scelta)
Se parliamo di Cinema il CAV è sicuramente un Mostro
Se parliamo anche di musica di direi il Cambridge Audio AZUR 540R V.2 :cool:
http://www.cambridgeaudio.com/summar...0AV%20Receiver
Lo paghi 650 euro e hai una qualità musicale al di sopra dei vari Denon 4306 Marantz 8001 Nad 756 ecc.....
- potenza + qualità audio :p
-
Ma prediligendo l'impatto home cinema, non credi che il cav sia sensibilmente superiore? E poi per qualità stereofonica, chi lo ha ascoltato, a quale tipo di ampli lo paragonerebbe?
-
Citazione:
Io ho scelto lo Jungson AV/1000c rispetto al Caying DP12EX per due semplici motivi:
Jungson 80w x 6 in classe A MOSFET peso 56Kg
Caying 135w x 6 2 Toroidali da 600mw peso 26 Kg
Qual'è lo street price del Jungson ? Sai qualche negozio in rete (affidabile) dove poterlo prendere?
Il caying come ti è sembrato?
Grazie
Francesco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
Qual'è lo street price del Jungson ? Sai qualche negozio in rete (affidabile) dove poterlo prendere?
Il caying come ti è sembrato?
Grazie
Francesco
http://www.jacksondirekt.de/
25000 feedback ebay ;)
Il Cayibg x quanto l'alimentazione mi intrighi.... mi sembra che gli amnchi l'uscita x il sub e il display frontale poco "carino" e poi è magro :D Mi piacciono belli cicciottelli
-
Citazione:
Ma prediligendo l'impatto home cinema, non credi che il cav sia sensibilmente superiore? E poi per qualità stereofonica, chi lo ha ascoltato, a quale tipo di ampli lo paragonerebbe?
Ascoltato in stereo te lo paragonerei a un Onkyo 703 803......
Si comunque superiore x il cinema! Senza ombra di dubbio!!!
-
Dai Francesco, compralo cosi' lo vengo a sentire a casa tua...:p
-
Citazione:
http://www.jacksondirekt.de/
25000 feedback ebay ;)
Il Cayibg x quanto l'alimentazione mi intrighi.... mi sembra che gli amnchi l'uscita x il sub e il display frontale poco "carino" e poi è magro :D Mi piacciono belli cicciottelli
Scusa, ma io ho trovato solo l' AV-1000D nel suddetto sito, che è poi quello senza DAC. Dove sta il 1000C ??
Il Cayin lo avevi trovato da qualche parte ??
Ciao ciao
-
Vorrei ricordarvi la norma sulla quotatura dei messaggi, cercate di rispettarla.
Grazie e ciao.
-
http://www.jacksondirekt.de/jungson/...ic_av1000c.htm
Puoi richiederlo direttamente al negozio
Il Caying al momento è out of stock ovunque......:cry: :cry: :cry:
-
indicazione
ciao volevo chiederti dove posso comprare (nuovo-usato-exdemo) il Jungson AV-1000c che mi sembra anche tu ne sei possessore!!!
grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ale10
Dai Francesco, compralo cosi' lo vengo a sentire a casa tua...:p
E'... magari!! :p ...ero interessato e lo sono tuttora...ma la mia priorità adesso è l'acquisto di un decente lettore CD e magari un accoppiamento con un ampli Stereo...più la flat tv che ancora nel salotto di casa ancora manca!
Comunque penso che il genere di casse che ho (anche se molto buone a livello di diff.small) siano sottodimesionate per un ampli come il Cayin o superiori...:rolleyes:
Ale: Hai un M.P.