Visualizzazione Stampabile
-
quoto in pieno dollar in merito al fatto che anche io mi terrò l'hita pd 7200 per almeno 10 anni e solo quando arriveranno i full hd, sempre hita, forse la cambierò.
cmq in questo sondaggio l'hita parte svantaggiata alla luce del fatto che il pd 7200 è introvabile. l'ho dovuto compare via internet xchè qui a roma neanche l'ombra, almeno fino a 1 mese fa all'incirca. mentre i grandi magazzini sono infestati da pio, pana, lg, philips e samsung. sono andato ovunque fino a quando un'anima pia (grande street) mi ha invitato a casa sua a testare l'hita......il giorno dopo l'ho ordinato e ogni volta che lo vedo sono strafelice del mio acquisto.
saluti
p.s.: gordon parlava di non fare i tifosi e poi paragona il pv al pio.....be allora gli appassionati sono scomparsi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Certo che il Samsung a zero è preoccupante :eek:
A me impressiona di più la scritta altro... è stata cliccata da parecchie persone che Plasma hanno?
Sono curioso:)
-
Altro
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
A me impressiona di più la scritta altro... è stata cliccata da parecchie persone che Plasma hanno?
Sono curioso:)
Io il plasma non l'ho ancora acquistato, ma sono più che sicuro che sarà il nuovo PlasmaSync 42" XR4 che, tra l'altro, possiede (per rispondere a 55AMG) un ottimo sistema anti burn-in. Buone cose
Ettore
-
quoto in pieno dollar in merito al fatto che anche io mi terrò l'hita pd 7200 per almeno 10 anni e solo quando arriveranno i full hd, sempre hita, forse la cambierò.
cmq in questo sondaggio l'hita parte svantaggiata alla luce del fatto che il pd 7200 è introvabile. l'ho dovuto compare via internet xchè qui a roma neanche l'ombra, almeno fino a 1 mese fa all'incirca. mentre i grandi magazzini sono infestati da pio, pana, lg, philips e samsung. sono andato ovunque fino a quando un'anima pia (grande street) mi ha invitato a casa sua a testare l'hita......il giorno dopo l'ho ordinato e ogni volta che lo vedo sono strafelice del mio acquisto.
saluti
p.s.: gordon parlava di non fare i tifosi e poi paragona il pv al pio.....be allora gli appassionati sono scomparsi.[/QUOTE]
Concordo in pieno con il nostro avvocato,sopratutto sul "Grande Street"
-
Mi aggiungo anch'io a questo thread, che osservo da un po', ma al quale non avevo finora contribuito perchè ritengo che non credo possa dare veramente informazioni su quale sia il miglior plasma, ma solo una sorta di statistica sui modelli più venduti e qualche utile indicazione a chi si accinge all'acquisto.
Io ho comprato l'Hitachi 42pd7200 dopo una lunghissima "gestazione", durante la quale sono passato dal Pana 500, al Pio, a un lcd Toshiba e, infine, alla mia scelta definitiva. Perchè?
Ecco i miei motivi:
1) Qualità di immagine in termini assoluti davvero eccellente. Paga qualcosa in termini di resa sui neri al Pana (molto poco, ma è così) al quale è però superiore per i colori, e lo trovo praticamente identico al Pio, rispetto al quale costa meno.
2) Completezza delle connessioni disponibili: ha davvero tutto. HDMI, DVI con HDCP, component, VGA (settabile come ingresso component), tre scart di cui due RGB, S-video e composito. In pratica ha quattro ingressi compatibili con segnali HD: due digitali e due analogici.
3) In assoluto il migliore sui segnali di qualità scarsa. Non ho praticamente notato alcuna differenza rispetto al vecchio crt Philips 100Hz che avevo nemmeno sull'antenna analogica.
4) Due sistemi di prevenzione del burn-in e la possibilità di schermo bianco per rimediare a eventuali ritenzioni d'immagine.
5) Base motorizzata. Per me, che lo tengo in un angolo e lo guardo da due punti diversi della stanza è una comodità impagabile.
Ad oggi sono tre mesi di utilizzo intenso e ne sono sempre più soddisfatto. Nessun problema di ritenzione d'immagine.
Ne sono tanto contento che lo ricomprerei domani stesso. :)
-
Il miglior plasma sarà quello che comprerò nel giro di due mesi... Non nel senso che quello che scelgo io è il meglio, ma nel senso che quello sarà l'unico TV che mi potrò gustare al 100%; poi magari ce ne sono svariati migliori del mio, esposti in non so qualche store della Nuova Zelanda, ma io che ci posso fare?
Insomma: credo che se comprerò un Pana 600 o un Hita 9700 (o altro) me lo godrò comunque alla grande, sarà solo mio e con gli opportuni settaggi passerò gustose serate televisive.
In sostanza il messaggio è: scegliete al meglio, ma una volta che avete scelto nessuna paranoia e godetevi lo spettacolo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Non è così. Per sincerartene basta che tu vada in un negozio che abbia il 42PV60 ed il 42PV500. Anche se di ottava generazione contro la nona del PV60, il PV500 gliele suona alla grande ;)
Ma come si fa a sostenere queste idee, hai fatto per caso dei test?
tutti i pannelli della seri 9 sono dotati di 1080p digital processing un chipset in grado di riscalare qualsiasi segnale in ingresso a 1080p per poi processarlo e riscalarlo ancora alla risoluzione del pannello in modo da assicurare la migliore precisione possibile di elaborazione;questo chipset uno dei componenti della tecnologia v-real unito al gamma processing é grado di visualizzare 3072 livelli di grigio contro 2048 della serie precedente, tutto questo si traduce in una migliore definizione sulle scene scure............ancora la serie 9 utilizza delle celle Più piccole contraddistinte da un minor tempo di scarica e prescarica (tempo di risposta migliorato).............ancora contrasto 10000:1 contro 3000:1 ancora 29miliardi di colori contro 8.6 .........mi fermo qui .
Lo so che può dare fastidio aver speso solo pochi mesi prima piu di 3000 euro per poi ritrovarsi con un pannello vecchio rispetto al g9 ma è la naturale evoluzione delle cose specialmente in elettronica .
Soltanto pochi mesi fa avevo letto che la panasonic pensava di ridurre del 50% il prezzo di produzione dei nuovi pannelli ,ecco spiegata la riduzione di prezzo "peccato no riesco a recuperare il link della notizia"
Saluti
-
Giudizio sul Pana 42PV60
Io posso solo dirvi di avere il TH 42PV60 da 2 settimane e ne sono molto soddisfatto. In component vedendo vari DVD vi assicuro che il livello del nero è veramente entusiasmante. Per il resto, come giudizio d'insieme, penso di avere fatto un buon acquisto.
Ciao a tutti
Fabio
-
Credo di poter dire che il Pioneer vinca sui neri, ma che altri vincano sulla scala dei grigi, questo anche viste le recensioni su alcune riviste. Anche se si parlava del 50"
-
Ma non era il contrario?:D
O almeno su AFDigitale elogiavano a più non posso la linearità dei grigi del Pio ma indicavano come i neri Panasonic fossero più neri.
Ovviamente non ho potuto fare delle prove dirette da questo punto di vista, ti riporto solo quello che ho letto per quest'aspetto in particolare (ambasciator non porta pena!:cool:).
Cmq mi riferisco alla prova apparsa sul numero di dicembre 2005 della rivista di cui sopra.
Bye!
-
Citazione:
Originariamente scritto da damon75
Ma non era il contrario?:D
O almeno su AFDigitale elogiavano a più non posso la linearità dei grigi del Pio ma indicavano come i neri Panasonic fossero più neri.
Bye!
Yes ........ mi sa che AMG è RIMASTO scioccato da qualche cosa ..??:D ;)
Il nero del pana è imbattibile .....
-
concordo in pieno con 55, pio, hita e pana.
sull'estetica dell'hitachi consiglio ai nuovi acquirenti di non farsi fuorviare dalle foro dei siti internet, andatelo a vedere dal vivo è stupendo. se poi si staccano le casse diventa di un eleganza sublime al livello del pio.
sulla qualità eccelsa del pd 7200 rimando a quanto già scritto precedentemente.
saluti
-
E' vero anche io confermo che l'hita 7200 si vede bene però vorrei affrontare anche un'altro argomento che normalmente non viene evidenziato.... il consumo energetico:(
.....100watt di differenza rispetto al pv60 mi fanno pensare ad una tecnologia (elettronica) dell'hita forse oggi un pò superata???
-
Trikke... la sezione audio è molto, molto diversa.....
-
Io ho un Philips 429966/10
PRO E' nettamente il miglior plasma 42' come definizione e come immagini(lo scelto dopo aveli visti proprio tutti ;) )
CONTRO Ha un grossissimp BUG: si formano delle machhioline grigie all'interno del televisore che bisogna pulire dopo circa 2 mesi di utilizzo, ma quel che e' piu' grave....forse ritornano!!!:mad: