Aggiunto al sondaggio il mio personale voto (2k)...
Ciao!
Visualizzazione Stampabile
Aggiunto al sondaggio il mio personale voto (2k)...
Ciao!
anche io modesta da 150-200 con pezzi importanti ;)
la gente sparisce...poi riappare...;)Citazione:
Originariamente scritto da jjjohn
io intanto sono a 610, di cui 32 da inserire nel lettore
Ciao grande GIPAL!Citazione:
Originariamente scritto da gipal
Quanto tempo è passato...
Hai visto che alla fine mi sono riuscito a fare pure il proiettore? ;)
Premetto che non ho alcun intento provocatore, la mia è solo la pura curiosità di un appassionato di cinema e affascinato dalle prospettive di valorizzazione che offre l'alta risoluzione, per il momento solo abbonato a Sky-HD, curiosità alimentata dalla lettura invidiosa dei topic che parlano di HD-DVD e Blu-Ray.Citazione:
Originariamente scritto da Danny65
Quindi, riesumo questo thread, rinnovo la domanda, specie ai "millenari" (cioè quelli che hanno più di 1000 dvd :D) : davvero voi non avete alcun senso di frustrazione all'idea che la maggior parte dei titoli stanno uscendo, adesso davvero con prospettive di qualità cinematografica ?
Io non ho molti DVD, una cinquantina, ma anche così mi sta già rodendo pensare quanto li ho pagati ...... :(, a voi non fa questo effetto ?
Non sono un millenario ma solo un 1/2 millenario, e non ho tutto il rodimento che hai tu.Citazione:
Ho cominciato ad acquistare DVD appena sono apparsi sul mercato, ne ho goduto (più o meno bene) la visione per diversi anni ed ho quindi abbondantemente ammortizzato il costo di acquisto (considera che un film visto al cinema sono minimo 7,5 euro).
Questo non significa che mi fionderò a ricomprare tutti i 550 titoli che ho appena usciranno in HD, sicuramente acquisterò quei films che per me sono più importanti e comincerò ad acquistare le novità in HD non appena il mercato si sarà stabilizzato ed i prezzi saranno diventati più umani.
Ulima considerazione. Abito a due passi da Montecarlo (che non è il posto più economico del mondo) e mi trovo spesso a fare acquisti lì, ebbene alla FNAC di Montecarlo si trovano gli ultimi HDDVD, che in Italia escono a 29,90 (minimo), a 19,90 (massimo).
Speriamo che comincino a calare i prezzi anche da noi.
Ciao.
Come non quotarti.Citazione:
Originariamente scritto da Flavio61
Basta che si sbrighino :mad:
Urka.Citazione:
Ulima considerazione. Abito a due passi da Montecarlo (che non è il posto più economico del mondo) e mi trovo spesso a fare acquisti lì, ebbene alla FNAC di Montecarlo si trovano gli ultimi HDDVD, che in Italia escono a 29,90 (minimo), a 19,90 (massimo).
Speriamo che comincino a calare i prezzi anche da noi.
Ciao.
Magari è una questione fiscale?
E' un pò di tempo che non compro quasi più dvd: li noleggio ;).
Ormai i titoli di catalogo per me più importanti (e anche molti superflui) li ho presi tutti :cool:.
Ne ho circa 200 o poco più.
Le novità in dvd di questo periodo (tipo 300, the departed, apocalypto, casinò royale) non le prenderò.
Le acquisterò direttamente in HD.
Ricomincero ad acquistare e comprerò in HD quando:
1) saranno usciti lettori decenti (o, quantomeno, quando e se mai la PS3 passerà il bitstream dei formati audio HD :cool:)
2) avrò upgradato AMPLI E TV.
In pratica, l'anno prossimo :D :D
Per quanto riguarda il riacquisto: non credo che ricomprerò più di 10/20 titoli (tra cui ovviamente la trilogia di LOTR e l'esalogia di SW, per le quali mi toccherà attendere). Tutti gli altri li conserverò gelosamente in dvd.
Solo più avanti, quando Blu ray e/o HDDVD saranno prodotti da cestone a 7,90 (probabilmente all'alba dei SupermegaDVDHD :D) ri-comprerò alcuni dei titoli già a suo tempo presi in dvd.
L'unico lato negativo (o positivo, a seconda dei punti di vista) è che ogni tanto mi aggiro per Feltrinelli (che ho sotto casa) e mi rendo conto che, al momento, in ordine al lato video, non ho proprio più nulla da acquistare :eek: :D.
Mah... dalle mie parti (ed a roma, in generale), li ho tranquillamente visti a 24,90 e talvolta, anche a meno ;).Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
beh, se è vero che a montecarlo stanno al massimo a 19,90 mi sembra
comunque una bella differenza...
Per tornare alla domanda, io non ho moltissimi DVD (sarò a 150-200),
sto continuando a comprarne, ma con molta più attenzione al prezzo.
Però un pò mi urta onestamente, non vedo l'ora si possa comprare
in HD :D
E' questo il punto della mia domanda: ha senso oggi continuare a comprare un DVD SD, diciamo sopra i 10 euro (sotto vale sicuramente la pena se il titolo vale qualcosa), cioè, di fatto, tutte le nuove uscite ?Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Secondo me, un utente medio, con medi problemi di lavoro, di famiglia ecc, che non ha molto tempo per guardare film, anche se appassionato (diciamo ne può guardare 5 a settimana al massimo), fa prima ad andare al cinema e vederseli lì i film che interessano, oppure quello che capita in TV (tipo SKY), spendendo meno, tanto poi il tempo per riguardare quei film lo troverebbe solo in un futuro, prossimo o remoto, comunque quando ormai le uscite saranno principalmente in HD e tutti avremo un lettore HD.
E questo ragionamento, per me, vale già da un anno a questa parte.
Per cui mi trovo sulla stessa linea di ARAGORN 29.
Altre opinioni ? :)
Io non acquisto più niente, al di fuori delle serie televisive, al di sopra dei 10 euro per 3 motivi:Citazione:
1) Ho già dato, i titoli veramente validi per me li ho già presi e li ho pagati pure cari, vederli ora in giro a metà prezzo o anche meno mi da fastidio, anche se la consolazione è che nel frattempo me li sono goduti.
2) Basta aspettare un poco e si sa già che i prezzi calano drasticamente, trovo assurdo acquistare un titolo a prezzo pieno quando tra qualche mese finirà quasi sicuramente nella sezione 9.90
3) Visto che a quanto pare 'sto HD dobbiamo sorbircelo :D , sono convinto che quando saranno disponibili lettori a basso costo, e ci stiamo arrivando, anche il prezzo dei films si abbasserà e potrò prendere i titoli ancora a 9 e 90, per cui è solo questione di tempo.
Stesso vale per me, al di sopra dei 10 euro non compro, tranne se è veramente un titolo che ci tengo avere, ma non deve superare in ogni caso i 14-15 euro.
Altrimenti il noleggio trovo sia il miglior metodo...
Mi comprerò un Blu-Ray o HD-DVD solo quando i dischi saranno scesi al di sotto dei 15 euro, quindi mi sa che potrò aspettare ancora un annetto sicuro...
Ma questo mica è legale ... ! :eek:Citazione:
Originariamente scritto da sudato
Non credo serva ad argomentare la questione.... :rolleyes:
Dal sondaggio sembra che quasi il 5% lo faccia... :fiufiu: