Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da riktb
Stesso Tv e medesimo decoder: stesso problema. :mad:
Vorrei provare ad entrare nel menù di servizio ma temo che non serva a molto.. tu c'hai provato?
anche io ho un m61 e lo stesso decoder, ho notato che si vede molto meglio se imposti il controllo scart sul decoder su off e il contrasto dle decoder su basso. Così impostato per quel che ne capisco io si vede ottimamente. Per il tv invece uso le regolazioni personalizzate, quelle di default o preimpostate non mi piacciono.
-
Ciao ngc-53
se imposti il controllo scart su off NON sei in RGB ma ancora in composito, ecco perchè il problema non si presenta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da umby
il allegato qualche foto che ho fatto oggi con il mio decoder Nokia 9650s in RGB , naturalmente.
... grazie alle quali si vedono benissimo le orribili righe verticali in questione. Questo per tornare al merito del topic e al difetto più oggettivo (e non legato ai gusti o a particolari canali) e di maggior portata determinato dalla connessione RGB del Samsung....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blu
... grazie alle quali si vedono benissimo le orribili righe verticali in questione. Questo per tornare al merito del topic e al difetto di maggior portata determinato dalla connessione RGB del Samsung....
ciao BLU
hai visto ( le foto del mio schermo) come stò messo male con il mio decoder-TV ?:cry: :cry:
-
Citazione:
ciao BLU
hai visto ( le foto del mio schermo) come stò messo male con il mio decoder-TV ?:cry: :cry:
In effetti è una vera porcheria. Ti devo anche dire che le righe sono anche più visibili di quelle che genera collegato al MySky...
-
adesso capisci la mia incaz....ra ?:p
ma avete notizie di AF Digitale ?, le pubblicano le ns lettere ?:sob:
bye
-
Citazione:
Ciao ngc-53
se imposti il controllo scart su off NON sei in RGB ma ancora in composito, ecco perchè il problema non si presenta.
Sicuro Umby? Il controllo su scart non serve per il cambio automatico dell'ingresso? Mi spiego: se attivo RGB sul dec. e controller off, una volta acceso il dec nn mi commuta in automatico l'ingresso su Scart1, ma se commuto manualmente su ingresso Scart1 il segnale è comunque RGB, o no?
-
acquistati i philips
grazie a questo forum stavo per acquistare due samsung e per un pelo anche aspettando un po' prima di decidere che la samsung trovasse il problema e avendo visto che dalla prima discussione sono passati più di 2 mesi mi sono finalmente deciso di optare per 2 philips che mi sono arrivati proprio ieri provati in rgb sia con decoder sky e con db lettote dvd sony tutto ok non lamentano il difetto della samsung.
-
Citazione:
Originariamente scritto da microsoul
grazie a questo forum stavo per acquistare due samsung e per un pelo anche aspettando un po' prima di decidere che la samsung trovasse il problema e avendo visto che dalla prima discussione sono passati più di 2 mesi mi sono finalmente deciso di optare per 2 philips che mi sono arrivati proprio ieri provati in rgb sia con decoder sky e con db lettote dvd sony tutto ok non lamentano il difetto della samsung.
Spero che i signori della Samsung stiano leggendo...
-
Per riktb:
io ho uno SKY BOX della Thomson ( in prestito ) e il controllo da SCART serve appunto anche alla commutazione del segnale e alla TV per riconoscere che il Decoder è ON e quindi commutare automaticamente su di esso.
La prova del 9 la fuoi fare cambiando la scart sul televisore passando dalla 1 alla 2 ( che non è RGB ) e notare se c'è differenza.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da microsoul
Adesso potrai farci il resoconto dei difetti del Philips... ah ah ah... :)
Scherzo, ovviamente spero per te che sia tutto a posto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ngc-53
anche io ho un m61 e lo stesso decoder, ho notato che si vede molto meglio se imposti il controllo scart sul decoder su off e il contrasto dle decoder su basso.
Anche io ho impostato il contrasto del decoder su "basso"; per il controllo scart proverò come ha detto umby poi vediamo.
Per lo Zoom, a parte quanto ha detto tony71 sul Panorama, che comunque la ritengo una distorsione dell'immagine, funziona così (come ho detto nel precedente post) anche a voi ?
Ho provato anche con il menu di servizio, ma non c'è nessuna voce riferita allo zoom (almeno così mi è sembrato :confused: )
-
Umby stiamo dicendo la stessa cosa... serve al tv per commutare in automatico se accendo il dec. e basta. Se controllo scart è su off e Rgb su on il segnale del dec. è comunque Rgb... comunque con questi on e off mi sto intrecciando, :p stasera provo dal vivo.
Mau mau lo zoom funziona così ma a me non dispiace. Sul Philips 32 16/9 crt che ho, quando metto in automatico mi mangia schermo sopra e sotto, con l'M61 no...
-
[QUOTE=riktb]Umby stiamo dicendo la stessa cosa... serve al tv per commutare in automatico se accendo il dec. e basta. Se controllo scart è su off e Rgb su on il segnale del dec. è comunque Rgb... comunque con questi on e off mi sto intrecciando, :p stasera provo dal vivo.
QUOTE]
allora,
serve sia per commutare il dec che per abilitare l' RGB.
-
Citazione:
Originariamente scritto da riktb
Umby stiamo dicendo la stessa cosa... serve al tv per commutare in automatico se accendo il dec. e basta. Se controllo scart è su off e Rgb su on il segnale del dec. è comunque Rgb... comunque con questi on e off mi sto intrecciando, :p stasera provo dal vivo.
allora,
serve sia per commutare il dec che per abilitare l' RGB.