Qualcuno sa dove sia reperibile a Torino?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa dove sia reperibile a Torino?
io e dal 2 dicembre che ci gioco come un bambino finisco di lavorare e il mio unico pensiero e di finire pgr 3 e need for speed most wanted..........una consolle veramente unica.Ciaoooooooooo
Pare che a Torino ce ne siano al Mondadori MultiCenter ma francamente non sono mai passato per vedere se ce ne sono davvero...la 'voce' cmq era piuttosto attendibile :)Citazione:
Originariamente scritto da Luigi Somenzari
Bye ^__^
ue' a blast from the past.Citazione:
Originariamente scritto da Luigi Somenzari
Da quand'e' che ti interessano i vili giochini (a parte quelli con le bambole gonfiabile, passione che condividiamo)
Cmq sono arrivate ieri mattina da Saturn. Premium e Standard.
Ah, se la prendi mi inviti da te, ho deciso. Tarallucci e vino
Ho provato ad andare al Mondadori Multicenter e da Saturn: finite.
:(
Spilorcio, apri il portafoglio e caccia il grano... :)Citazione:
Originariamente scritto da BatmanX
BTW: La passione per HC e' cresciuta? Hai poi preso un VPR o usi ancora il Toshiba 32"?
Citazione:
Originariamente scritto da BatmanX
questa scrittura è tipica di un tarantino....vero???:D
Puff, pant...!!!
Trovata questa mattina! :)
Felice come un bimbo!
Viste le velleità multimediali dell'Xbox 360,ho deciso di spremerlo in una prova comparativa all'interno di un buon impianto home theatre.
Di seguito la catena hardware:
Amplificatore denon avc a11 sr
Lettore dvd denon dvd a1xv
Casse b&w serie 700(frontali 703,centrale htm7,satelliti 4x 705,subwoofer asw 650)
Cavi Audio Quest per tutti i segnali
Tv Panasonic tx32pd30.
Software utilizzato:trilogia signore degli anelli extended version,star wars episodio 3,black hawk down edizione 2 dischi,kaze no tani no nausicaa regione 2 ntsc,howl no ugoku shiro edizione 4 dischi regione 2 ntsc,dts demo 9,eagle project,vari cd audio.
Il primo disco che ho voluto provare è stato eagle project per saggiare la bontà del segnale progressivo.
Purtroppo è subito saltato all'occhio il problema del croma-bug.
La prova del pendolo ha evidenziato qualche scatto di troppo,ma pensando al prezzo della macchina direi che la prova è stata soddisfacente.
Passando alla visione dei film,salta subito all'occhio una buona fluidità dei panning,però la bella impressione suscitata dall'insieme viene un po scalfita dalle evidenti scalettature che martoriano il bordo dei vari attori sullo schermo,sopratutto in primo piano.
I colori sono abbastanza vividi,ma non è raro incappare in qualche solarizzazione.
Il dettaglio sui primi piani è buono,mentre il fondale resta sempre un po sfumato,con una perdita sensibile del dettaglio.
Ovviamente il pagone con il lettore dvd di riferimento è quanto mai fuori luogo,visto il prezzo di quasi 10 volte superiore,ma paragonando gli spezzoni sulle 2 macchine si evidenziano questi difetti.Ovviamente la prova è stata effettuata con immagini 480p.
Il 360 è comunque un buon lettore dvd nella sua fascia di prezzo,lontano anni luce dalla scandalosa play2.
Sono totalmente assenti regolazioni video avanzate quali filtri digitali,ritardi del gamma,scala di grigi e quant altro serva a fare del sano tweaking.Quindi se un disco è inciso bene avrete immagini piu che dignitose,senno preparatevi ai soliti problemi dell mpeg2 compresso(mosquito,ringing ecc)
Come riproddutore musicale,sia direttamente da disco che da brano salvato su hd,rispetto al riferimento gli acuti perdono brillantezza,i bassi sono meno profondi e si avverte un appiattimento generale del suono,con un netto ridimensionamento della scena sonora,pur comunque non perdendo poi molto del messaggio musicale originale.
Ho salvato una 50ina di brani sull hd da cd originali,e non mi hanno occupato neanche un giga.Sentendosi anche dignitosamente,la routine di compressione dei brani direi che è molto valida.
Un'altra cosa interessante è il fatto di poter scaricare su hd qualsiasi cd,anche i copy controlled o quelli con il cactus data shield,che il
media player del mio pc trovava piuttosto indigesti... :cool:
Insomma secondo me il 360 mantiene tutto quello che aveva promesso,con suoni e immagini di qualità.
Il paragone con un lettore dvd di pari prezzo regge alla grande.Peccato l'assenza di uscite video digitali e l'impossibilità di scalare l'immagine.
Sarà per il prossimo upgrade(speriamo).
Una cosa che ho trovato,secondo me, bellissima è il "generatore random di immagini" (LOL)...è veramente ipnotico!!Ci passo delle ore a fissarlo!
Ma si sa che il grande Jeff Minter è un genio!
Purtroppo però il mio 360 è uno di quelli fallati...e non so se postare il mio problema perchè è veramente assurdo!
Videogioco da tanto tempo e ho tutto quello che riproduce un vg su questa terra,comprese console di importazione parallela e non mi è mai successa una cosa del genere.
Per inciso( e ,me ne scuso, OT) le ultime 2 console da me acquistate sono italiane e sono state le uniche a crearmi problemi: psp con 3 pixel bruciati(e fino a 6 non è un difetto,parola di Sony) e il nostro xbox 360.
Il problema è che se tengo l'alimentatore appoggiato a terra,dopo 10 minuti la console si spegne facendo lampeggiare di rosso i segmenti 1-3-4del ring of light sulla console.
Provando a scollegare tutti i cablaggi,periferiche e riallacciando il tutto non è succeso niente,i miei 399 € già spesi da luglio erano lì a tentare di ipnotizzarmi con luci psichedeliche rosse...
Dopo aver imprecato tutto l'imprecabile,mi sono ricordato di un post su di un forum americano di vg dove lamentavano lo stesso problema.
La soluzione,oltretutto fotografata,consiste nel rialzare il trasformatore da terra.
Ho provato più per disperazione che altro...ma incredibile ma vero funziona.Da quando l'ho sollevato gioco ininterrottamente per ore senza problemi.
Per avere la conferma,ho nuovamente appoggiato a terra il gigantesco trasformatore(anch'esso con sistema di raffreddamento :eek: )e come da programma dopo 10 minuti la console si è fermata con lo stesso codice,mentre il led dell'alimentatore era sempre verde,come gli ulivi.
Ho comunque telefonato al servizio clienti MS,dove un gentilissimo operatore di nome Gianluca ha ascoltato la mia paradossale vicissitudine.
Inizialmente mi ha offerto la sostituzione della console ,promettendo un tempo di riparazione di una settimana,poi ascoltando il mio caso ha deciso di inviarmi gratuitamente un nuovo alimentatore(che deve ancora arrivare).
Altri problemini la console li ha a prescindere dal mio bizzoso trasformatore,ad esempio non sempre si accende con il tasto sul joypad,consultando la dashboard mentre si attende di giocare a pgr3 spesso si pianta costringendo a riavviarla,ho circa 15 amici e mi dice che ho già la lista piena.. che prodotto microsoft sarebbe senza bug??:D
Insomma io trovo che sia una bella console con la sua arma in più nel live.
Se,a differenza della prima console,gli sviluppatori giapponesi non le volteranno le spalle,ne vedremo delle belle!
Complimenti per la recensione.
Per fortuna la mia 360 non ha il tuo problema (fortuna ?) però è bello sapere che nel caso microsoft mi sostituirebbe l'alimentatore senza problemi (OT: anche la sony con PS2 ha fatto il richiamo/sostituzione degli alimentatori della slim)
Totoro, forse ho capito male, ma colleghi il mostro denon ad un 32"?!?
Scusa la franchezza, ma una comparativa del genere, viste le dimensioni e la risoluzione utilizzata, avvantaggia Xbox 360 (le magagne saltano fuori con display o schermi più grandi).
ciao
Purtroppo per ora mi devo accontentare di questo display :cry:Citazione:
Originariamente scritto da erick81
però ti assicuro che la differenza tra le 2 macchine è mooolto marcata anche su un tv cosi piccolo...non esiste paragone.
Un' altra cosa che ho notato e che ho dimenticato di aggiungere sopra è il fatto che con il cavo component i giochi risultano più scuri,come se il livello di contrasto del display fosse sballato.
Infatti i programmatori di King Kong e pgr3 dicono che le migliori prestazioni si ottengono collegando il 360 con il cavo vga.
Addirittura i coders della ubisoft si scusano per l'inconveniente aggiungendo che sarebbe meglio preferire le versioni per pc e per le "vecchie " console!
Probabilmente hanno programmato i giochi con un occhio ai display digitali,senza inserire un'utile opzione per regolare il tipo di tv sul quale si gioca.
Per carità, non era una critica al tuo display! Il fatto è che, con diagonali maggiori (VPR o FPD che sia), le differenze sarebbero ancora maggiori.Citazione:
Originariamente scritto da Totoro
Sono sempre più dell'idea che la gatta, per fare in fretta, ha fatto i gatti ciechi (o comunque miopi:D).Citazione:
Originariamente scritto da Totoro
Ciao
:p Lo penso anchio!Citazione:
Quoto!!Vedremo se il signor Cancelli saprà trovare un buon collirio :DCitazione:
Ciao!
Bè, posso solo dirvi che si sapeva già che i giochi di lancio sarebbero stati dei progetti Xbox riscalati (per non parlare poi dei multipiattaforma, che per compatibilità sono sempre un pò scarsini come qualità).
Secondo me si comincerà a "vedere" qualcosa solo tra un paio di mesi (anche se io spero che DOA 4 sia stupefacente)