Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cely
a dire il vero comunque.....
La HDMI non e' semplicemente una DVI piu' scarsa ma semmai il contrario ovvero una DVI superiore in quanto puo' salire ad una risoluzione superiore e come gia detto trasporta anche l'audio.
Non esattamente, ma l'HDMI come dicevo veicola solo l'audio in più e quindi è sicuramente più completa ma per il resto è identica alla DVI. Quando parlavo di qualità inferiore dell'hdmi rispetto alla DVI intendevo riferirmi alla qualità fisica del cavo, della schermatura e dei connettori. Tutto qui. :)
-
io cmq continuo a fare prove su prove...
In DVI riesco a fargli agganciare i 1360x765, non di +...
voi fino a che risoluzione riuscite a fargli agganciare? con che connessione e a che freq?
se mi fate il favore di darci un'occhiata... magari si riesce a fare un piccola "guida di riferimento" su questo televisore..
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
io cmq continuo a fare prove su prove...
In DVI riesco a fargli agganciare i 1360x765, non di +...
voi fino a che risoluzione riuscite a fargli agganciare? con che connessione e a che freq?
se mi fate il favore di darci un'occhiata... magari si riesce a fare un piccola "guida di riferimento" su questo televisore..
Anch'io aggancio la stessa strana risoluzione (1360x765 :confused: ) a 60 hz ma in VGA...la DVI devo ancora testarla, non ho il cavo :(
-
in VGA se non ricordo male arrivo anche a 1:1, però ho un pò di problemi di messa in fase...
in DVI nonostante non si possano fare regolazioni l'immagine mi sembra leggermente + nitida... ma forse è solo impressione.
-
Citazione:
in VGA se non ricordo male arrivo anche a 1:1, però ho un pò di problemi di messa in fase...
in DVI nonostante non si possano fare regolazioni l'immagine mi sembra leggermente + nitida... ma forse è solo impressione.
Spererei bene che sia più nitida in DVI!!
Ma x mappare 1:1 in VGA hai usato powerstrip o altre amenità software varie?
-
powerstrip..
cmq nel manuale le uniche risoluzioni hd supportate sono:
1280x720
1280x768 (consigliata.. tra l'altro)
1280x1024
invece stranamente aggancia pure la 1360x765 anche se sul display la prende come 1360x768, il che fa presupporre che dovrebbe agganciare bene anche quest'ultima.
ahh cosa si fa per una manciata di pixel in +... :D
-
Io finalmente sono riuscito a trovare una calibrazione per il component che mi soddisfa abbastanza (mi sono aiutato con la sezione di calibrazione che c'è nel dvd di Indy e l'ultima Crociata). Così non spariscono le tonalità più scure anche se ciò comporta un nero meno profondo. Allora:
Contrast: 46
Brightness: 72
Back Light: Low
Saturation: 25
Hue: 0
Sharpness: 79
Color Temp: Normal
Picture Mode: User
Noise Reduction: Low
Film Mode: Off
DLC: Off
Skin Tone: Off
Nature Color: Off
Che ve ne pare?
-
Citazione:
powerstrip..
cmq nel manuale le uniche risoluzioni hd supportate sono:
1280x720
1280x768 (consigliata.. tra l'altro)
1280x1024
invece stranamente aggancia pure la 1360x765 anche se sul display la prende come 1360x768, il che fa presupporre che dovrebbe agganciare bene anche quest'ultima.
se non sbaglio ti ho "visto" anche sul forum di hwupgrade...6 un fortunato possessore della xbox360?se sì, hai avuto modo di testarla con il fujitsu? scusa l'invadenza :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bitter
Io finalmente sono riuscito a trovare una calibrazione per il component che mi soddisfa abbastanza (mi sono aiutato con la sezione di calibrazione che c'è nel dvd di Indy e l'ultima Crociata). Così non spariscono le tonalità più scure anche se ciò comporta un nero meno profondo. Allora:
Contrast: 46
Brightness: 72
Back Light: Low
Saturation: 25
Hue: 0
Sharpness: 79
Color Temp: Normal
Picture Mode: User
Noise Reduction: Low
Film Mode: Off
DLC: Off
Skin Tone: Off
Nature Color: Off
Che ve ne pare?
stasera la provo!
-
simili come contrasto e luminosità a quello che ho impostato io via RGB..
ho attivato però il DLC e i filtri naura e pelle.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabiomi
se non sbaglio ti ho "visto" anche sul forum di hwupgrade...6 un fortunato possessore della xbox360?se sì, hai avuto modo di testarla con il fujitsu? scusa l'invadenza :)
si, prob mi hai visot anche su HWupgrade..
niente 360 però...
-
Citazione:
Infatti... quando ho collegato la vga e ho impostato sul classico 1280x768 (l'unica che la ATI mi dava disponibile apparte la 800x600) ho notato solo artefatti sui caratteri, tutto il resto mi è sembrato perfetto...
-
sono in procinto anch'io di acquistare una tv hd, evisto che le offerte sottocosto di mediaworld scadono fra pochi giorni volevo un consiglio...
mi consigliate di acquistare questa tv a 899 euro oppure è meglio spendere 200 euro in più e prendere la SAMSUNG LE26M51B che però ha solo 26"???
Cos'ha in più quest'ultima che costa 200 euro in più anche se è più piccola?
CIuaz Pindol
-
non è sottocosto...
a aprte che non sono nemmeno sicuro che lo troverai ancora... da me ne avevano rimasti 6 il pomeriggio del 10...
-
Ciao ragazzi vi volevo porre una domanda....
Che parametri(luminosità,ecc.) avete per quardare i dvd??
:D