Re: Re: Re: Re: Re: Re: Immagini allungate in 4:3
Citazione:
jumbo65 ha scritto:
No, nessuna misurazione. Onestamente è l'ultimo dei problemi che mi sono posto :rolleyes: perchè non vedo nulla di visibilmente deformato.
Se anche perdessi un paio di millimetri nelle trasmissioni 4:3 non ci farei caso comunque, visto che uso solo la wide 4:3 sempre.
Se la cosa non ti disturba più di tanto potresti anche lasciarla perdere, tenendo presente che di solito un tv 16:9 lo si compra principalmente per vederlo in 16:9 :cool:
Io per le trasmissioni tv 4:3 preferisco ancora il mio bel Sony 29" crt che è sicuramente un altro pianeta.
Bye
Jumbo
Devo dire che concordo con te sul fatto che con il tempo le cose migliorano, vuoi per abitudine o per effettiva ottimizzazione del pannello, ed anch'io volevo restituirlo i primi giorni.
E concordo anche sul fatto che se il DVD che si riproduce è di buona fattura, le soddisfazioni non mancano.
Certo sul mio Sony crt 32FQ75 le soddisfazioni le provi con qualsiasi DVD metti, ma è anche più facile essendo l'immagine più piccola.
Oggi mi è arrivato anche il benedetto cavo HDMI-DVI così stasera appena torno a casa mi tolgo finalmente la soddisfazione di provare anche questa connessione.
Inoltre masterizzo il DVD di Merighi e faccio delle prove.
Ciao,
Nicola.
Comprato PS42D51S come Tullio
Sono nuovo del forum ma vi leggo con molto interesse da un paio di settimane, grazie a tutti per il prezioso contributo all'allargamento delle conoscenze... e a chi ha inventato Internet, qualche anno fa avremmo potuto contare solo sulle scarse informazioni di parte fornite dagli opuscoli e dai rivenditori... GRAZIE DI ESISTERE!
Ho comprato due giorni fa il plasma Samsung PS42D51S, dopo essermi confrontato telefonicamente con il gentilissimo Tullio che lo aveva già da qualche giorno (in negozio a Lucca 2150, preso a Milano per 1660 + 50 per le spese di viaggio per andarmelo a prendere) ... ecco le prime impressioni dopo solo 5 ore di utilizzo:
Impostazioni attuali:
rosa a 0
verde a 0
blu al massimo
debolezza colore a on e blu al massimo
contrasto 45
luminosità 45
nitidezza 45
colore 35
Con SkYfobox: superiore alle aspettative e a quanto visto in negozio con antenna analogica, mi permetto di aggiungere: superiore al Pana 50 che in negozio gli era accanto con identica connessione, ovviamente il parere è puramente soggettivo.
Con DVD: delusione totale all'inizio con quasi tutti i volti inguardabili, se non avessi letto i vostri interventi lo levavo dal mondo. Con i settaggi di cui sopra la situazione è migliorata ma tutt'altro che risolta, il disastro rimane quasi totale su tutte le scene scure dove i colori si impastano in modo indecente (ad esempio nella pubblicità del Dolby all'inizio del film) e sui rosa omogenei (ossia la pelle in generale, non solo quella del viso). Nessun miglioramento aumentando il contrasto, solo un lieve miglioramento aumentando la definizione, poi riabbassata x via della solita rottura del rodaggio. Netto il miglioramento della visualizzazione dei volti con imperfezioni (ad esempio quelli di persone anziane con rughe evidenti) e di quelli con movimento scarso o nullo (ad es. le riprese fatte con la telecamera ai miei figli appena nati, praticamente immobili perchè addormentati), direi quasi perfetta... Forse la Samsung è sponsorizzata dalla Chiesa per peggiorare la visione delle donnine nude senza rughe o pannolini?). Spero che le mie difficoltà iniziali siano dovute alle basse regolazioni della fase di rodaggio e al fatto che ho un lettore JVC sfigato da supermercato collegato con una semplice scart schermata, benvengano vostri preziosi consigli al riguardo e su che cosa acquistare di adeguato al mio plasma che è solo un SD (quindi non dovrebbe meritare un costoso DVD player con upscaler, giusto?), ma è dotato di connessione HDMI.
Ho regolato la protezione a 4 pixel orizz. e vert. x 1 minuto, ma sta cosa delle striscie nere che sciupano il plasma è una vera rottura: per toglierle devo decidere se stiracchiare l'immagine o perdere particolari sopra e sotto e nessuna delle due cose mi sta bene... qualcuno di voi conosce una soluzione magari attraverso l'acquisto di un buon DVD player? Tanto lo devo cambiare, ma non vorrei svenarmi...
Nel week-end continuo con i test e vi tengo aggiornati, grazie a tutti per i preziosi contributi.
Diego
deformazione immagini PS42D51S
--------------------------------------------------------------------------------
Nessuno con problemi di deformazione delle immagini, o come nel mio caso, con malfunzionamento dei settaggi automatico (che mi funziona come fosse panoramico) o evidenti differenze tra ingresso tv (che sembra normale) e ingressi scart o AV ?
Grazie se qualcuno ha avuto, e magari risolto, problemi di questo tipo....
Easy