Visualizzazione Stampabile
-
PHILIPS 32PF9966 o 9967
Vorrei approfittare della vs competenza per chiedervi cosa ne pensate del modello 32PF9966 (sono interessato al 9967 con digitale terrestre, visto sul sito philips tedesco).
Soprattutto, vorrei che mi spiegaste le differenze sostanziali (in modo facile eh!!:)
con il 9830, sempre da 32''.
Ovviamente non mi riferisco a quelle più lampanti, come il piedistallo elettrico (se no sbaglio) e l'entrata per le card.
Un'ultima domanda...ho letto un commento di uno di voi che ha ascoltato un mp3 col 9830.
Secondo voi, con questi 2 lcd, un impianto home theatre x piccoli ambienti, può essere di troppo?
Grazie per l'aiuto!
-
Ciao Gialex,
ti chiedo umilmente scusa...ho sbagliatonegozio!!!!:eek: :eek: :eek:
I televisori ci sono e ocome..però li ho visti da Euronics al Centro Anagnina....sorry!!!;)
MI sono sbagliato perchè quel giorno me ne sono girati un pò di negozi e alla fine non ci ho capito più nulla..eh eh eh..
Bye
Klexm
-
Citazione:
klexm ha scritto:
Ciao Gialex,
ti chiedo umilmente scusa...ho sbagliatonegozio!!!!:eek:
I televisori ci sono e ocome..però li ho visti da Euronics al Centro Anagnina....sorry!!!;)
MI sono sbagliato perchè quel giorno me ne sono girati un pò di negozi e alla fine non ci ho capito più nulla..eh eh eh..
Bye
Klexm
figurati , nn ho mai dubitato che ci fosse una spiegazione logica ;)
... le tue impressioni erano troppo dettagliate e precise :D
-
Citazione:
richiroby ha scritto:
Accidenti, dalle mie parti (BG) non riesco a trovalo da nessuna parte :(:(
Su MI qualcuno sa dove trovalo in esposizione ?
Nulla ?
-
rega'... domando anch'io:
sono in procinto di ricevere il 37pf9830 ... (arrivo da un 32PW9768, che adoro... ma la pazzia incombe) .... ma la mia domanda e': volendolo appendere a parete, esistono delle soluzioni gradevoli alla vista per imboscare la selva di cavi (scart/dvi/hdmi/alimentazione/quant'altro) che dovrei veder serpeggiare sulla parete?
inutile dire che la moglie mi piega se non trovo una soluzione ;-)
Ho pensato ai banali copricavi meliconi, ma volevo prima chiedere a voi saggi un parere.
N.B.: tutto l'ambaradan (decoder/dvd/divx player/quant'altro) si trovano proprio sotto il tv lcd, a una distanza di circa 50cm dal fondo dell'lcd. Non avendo idea neppure del layout dei connettori del 37pf9830...
A vostro buon cuore :-)
Ciauz
Drakpz
-
Citazione:
drakpzone ha scritto:
rega'... domando anch'io:
sono in procinto di ricevere il 37pf9830 ... (arrivo da un 32PW9768, che adoro... ma la pazzia incombe) .... ma la mia domanda e': volendolo appendere a parete, esistono delle soluzioni gradevoli alla vista per imboscare la selva di cavi (scart/dvi/hdmi/alimentazione/quant'altro) che dovrei veder serpeggiare sulla parete?
inutile dire che la moglie mi piega se non trovo una soluzione ;-)
Ho pensato ai banali copricavi meliconi, ma volevo prima chiedere a voi saggi un parere.
N.B.: tutto l'ambaradan (decoder/dvd/divx player/quant'altro) si trovano proprio sotto il tv lcd, a una distanza di circa 50cm dal fondo dell'lcd. Non avendo idea neppure del layout dei connettori del 37pf9830...
A vostro buon cuore :-)
Ciauz
Drakpz
eheheh il problema delle mogli non è da sottovalutare :p
-
UN BEL CORRUGATO BIANCO elegante dal ferramenta....
altrimenti guarda che c'era un bel thread sull'argomento e se non ricordo male anche una news, per dei materiali eleganti(ma costosi), per coprire la cavetteria...
L'esperto del settore è maurocip, contattalo in pvt se necessario.
E squistamente disponibile per certe problematiche, non esitare a contattarlo in caso di necessità!;)
walk on
sasadf
-
Vi scongiuro!
Che differenza VISIVA c'è tra il 32/9966 ed il 32/9830 ??
Ammesso che il motore sul piedistallo ed il subwofer in più non mi interessi molto... voi che dite?
Non ho ben capito la differenza tra un pixel plus 2 ed un pixel plus HD 2 :rolleyes:
Quale si vede meglio??
E Ambilight 1 e 2 ....che cambia?
Se poi c'è qualuno che sa se sulla new entry 32PF9967 (con digitale terrestre incorporato) c'è anche l'entrata per la card della pay per view...sarebbe il top!
p.s. sulla moglie meglio sorvolare...io il problema ce ll'ho con l'home theatre....
Ciao e grazie a tutti
-
Citazione:
B&D ha scritto:
Vi scongiuro!
Che differenza VISIVA c'è tra il 32/9966 ed il 32/9830 ??
Ammesso che il motore sul piedistallo ed il subwofer in più non mi interessi molto... voi che dite?
Non ho ben capito la differenza tra un pixel plus 2 ed un pixel plus HD 2 :rolleyes:
Quale si vede meglio??
E Ambilight 1 e 2 ....che cambia?
Se poi c'è qualuno che sa se sulla new entry 32PF9967 (con digitale terrestre incorporato) c'è anche l'entrata per la card della pay per view...sarebbe il top!
p.s. sulla moglie meglio sorvolare...io il problema ce ll'ho con l'home theatre....
Ciao e grazie a tutti
allora ci provo ;)
tra i due dal punto di vista del pannello le differenze sono minime e non tutte sfavorevoli al 32PF9966 ....
quindi a parte l'audio ed il piedistallo motorizzato , il 32Pf9830 vanta la possibilità di gestire immagini , mp3 , presentazione di diapositive , tramite il digital media reader , un sistema pip reale ( mosaico e dual screen) grazie al doppio sintonizzatore , un parco connessioni incredibilmente completo (3 scart di cui 2 rgb ,component , hdmi , dvi etc.) , la possibilità di aggiornare il firmware tramite porta usb ...
L'ambilight 2 offre in più la possibilità di gestire la dominante di colore in maniera autonoma tra luce dx e sx
per il pixel plus 2 basta vedere l'inizio del thread curato da Happy :
Pixel Plus 2 HD - panoramica
Philips ha recentemente introdotto la terza generazione di Pixel Plus, chiamata Pixel Plus 2 HD.
Pixel Plus 2 HD, nella ricerca costante di perfezionamento dell'immagine, ha migliorato le prestazioni in quattro zone differenti. La potenza di elaborazione è raddoppiata, ed utilizza un processo completamente digitale (10-bit), eliminando in questo modo le conversioni digitale-analogico e analogico-digitale, che comportano un degrado dell'immagine. Pixel Plus 2 HD rileva e riduce automaticamente gli artefatti di MPEG, e incorpora un processo avanzato "Digital Natural Motion", per ridurre ulteriormente i disturbi. Il risultato finale è un'immagine molto più definita e brillante, con maggior profondità e colori più realistici.
Pixel Plus 2 era stato ottimizzato per segnali in ingresso di definizione standard (840x576p). I segnali nativi di HD (1920x1080i) erano quindi in primo luogo down-scalati a risoluzione standard per consentire il Pixel Plus processing, quindi venivano up-scalati nuovamente per l'abbinamento alla risoluzione dello schermo (1366x768p). Il nuovo Pixel Plus 2 HD, tuttavia, è ottimizzato per segnali in ingresso HD (1920x1080i), e display HD (1366x768p). Il processo di down-scaling non è quindi più necessario.
-
Grazie Gialex!
Ho letto che il 32'' non è full HD, questo fattore può portare l'ago della bilancia verso il 32pf9966 anzichè sul 9830 ?
Sono veramente indeciso...e devo spendere i soldi entro un mese per la lista di nozze:confused:
-
Citazione:
B&D ha scritto:
Grazie Gialex!
Ho letto che il 32'' non è full HD, questo fattore può portare l'ago della bilancia verso il 32pf9966 anzichè sul 9830 ?
Sono veramente indeciso...e devo spendere i soldi entro un mese per la lista di nozze:confused:
Si non è full hd e anche per questo visivamente parlando le differenze sono minime ... certo il pf9830 è più nuovo e completo ma se te lo regalano ;) ...
io mi prendo il 37PF9830 ma nn me lo regala nessuno :(
-
Da che distanza lo guarderai?
...magari decido per quello anch'io:D
-
ehehehe da 2.5/ 3.0 :cool:
-
Ragazzi salve:) leggevo le vostre impressioni riguardo al 37pf9830 e a quanto sembra deve essere davvero un buon prodotto...non vi nascondo che sarei interessato all'acquisto ma in realtà mi sento confuso da una miriade di alternative...l'ideale sarebbero le impressioni di qualcuno che lo ha già provato ma sul mercato ancora nada...;) secondo voi conviene acquistare oggi sul sito factotus che è in offerta oppure aspettare e doverlo pagare almeno 500 euro in più..?
ultimissima domanda: ma secondo voi è davvero il migliore o c'è qualcosa di più allettante sul mercato...
Grazie anticipatamente...:) :) :)
-
Ciao a tutti,
ritorno "un'attimo" sul discorso dell'entrata DVI e del protocollo HDCP. Percaso stasera mi sono imbattuto in un giornalaio che aveva ancora esposta in bella vista una copia di "Digital Video" di Luglio-Agosto (!!), proprio quella dove era stata pubblicata la prova del Philips 37PF9830.
L'ho ovviamente comprato ed altrettanto ovviamente mi sono subito precipitato a leggere la recensione del televisore in questione, arrivando quindi a leggere tutta la serie di considerazioni che il relatore di turno ha fatto sul discorso della protezione HDCP e dei problemi a mappare il pannello alla risoluzione nativa.
Per quello che sono le mie conoscenze tecniche ( sono informatico ) devo dire di dissentire in toto con ciò che ho letto, per i motivi che seguono.
Per poter mappare il pannello 1:1, la prova fatta dalla redazione di Digital Video si è basata ovviamente su un PC da collegare al pannello in questione. Tale collegamento è stato provato in due modalità differenti :
1) DIGITALE : cavo DVI --> DVI e qui la prova ha dato esito negativo
2) ANALOGICO : mediante apposito cavo adattatore DVI --> VGA ed in questo caso la prova ha dato esito positivo, ma solo per qualche minuto.
In entrambi i casi, l'insuccesso delle prove fatte viene attribuito all'algoritmo di protezione HDCP.
A mio avviso ciò è falso per i seguenti motivi :
a) Nel primo caso è sufficiente ricordare che l'algoritmo di protezione HDCP lavora a livello di sorgente, un pò come il macrovision, se arriva un segnale criptato lo decripta e lo passa a video, altrimenti è come se non ci fosse. Ripeto, per fare un'esempio che tutti bene o male possiamo avere sotto gli occhi, basti pensare al macrovision : tutti i videoregistratori supportano tale algoritmo di protezione ma il videoregistratore è perfettamente in grado sia di visualizzare le cassette senza protezione ( Es. videoregistrazione privata o film della telecamera ) sia quelle protette ( Es. quelle prese al videonoleggio ).
Altro elemento che lascia intendere che non possa essere quello il motivo della "non connessione" è da ricercarsi nela fatto che fino a 1366x768 tutto funziona correttamente e solo alla massima risoluzione si presentano i problemi. L'agoritmo HDCP NON E' ASSOLUTAMENTE DIPENDENTE dalla risoluzione della sorgente, semplicemente o la sorgente è criptata o non lo è, non è che può venir applicato o meno a seconda della risoluzione.
b) Nel secondo caso è ancor più semplice dire che non può essere la protezione HDCP a "sconnettere" il segnale dopo qualche minuto perchè tale algoritmo di protezione lavora SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a livello digitale e non analogico, di conseguenza la natura dell'assenza di segnale riscontrata dopo qualche minuto deve essere per forza di cose ricercata altrove.
Se accettate qualche considerazione personale, ritengo che la causa di tutto questo sia da imputare al chip che controlla la parte video. Anche guardando la descrizione dell'algoritmo Pixel Plus 2 HD ( descritto tra l'altro benissimo da happymau all'inizio del 3d ) si nota che in realtà il segnale da 1080i viene comunque "scalato" a 768p per essere elaborato ed è SEMPRE a questa risoluzione che viene inviato allo schermo.....diciamo che ho la forte e netta sensazione, ma queste sono solo ripeto considerazioni personali, che il chip grafico che si occupa di gestire la matrice non sia in gradi di lavorare, in progessivo, a più di 768 linee mentre in interlacciato è in grado di arrivare a 1080.
Ora, poichè in uno schermo LCD l'immagine è per forza di cose progressiva, non vorrei che le immagini venissero, per una limitazione appunto del chip, portate sempre e comunque a 768p, da qui la limitazione che la matrice del pannello non può essere mappata 1:1.
Del resto fino ad ora tutti i chip grafici presenti in giro erano in grado di arrivare "solo" a 1080i, solo di recente ( neanche un anno a questa parte ) si sta cominciando a parlare di 1080p.
Se considerate quindi che un prodotto che oggi viene immesso sul mercato, a livello di televisori, è stato progettato almeno un'anno, un'anno e mezzo fa ( se non due come nel caso di Panasonic )..........
In ogni caso di una cosa sono sicuro, l'HDCP non centra!!!;)
Vabbè, è tardi, scusate il post lungo ( ormai mi sto specializzando ), vado a dormire e non vi distrurbo più!:)
Bye!