Il tuo problemino mi fa venire ancora + dubbi...
L'Etasis pensi sia meglio dell'Elan Vital (a parte il prezzo che è maggiore...) ?
... :rolleyes: forse è una domanda da 100000euro... :p
Visualizzazione Stampabile
Il tuo problemino mi fa venire ancora + dubbi...
L'Etasis pensi sia meglio dell'Elan Vital (a parte il prezzo che è maggiore...) ?
... :rolleyes: forse è una domanda da 100000euro... :p
L'Etasis EFN-300 dovrebbe essere praticamente identico al Silverstone ST30NF (da quel che ho letto sul forum di SilentPCreview).Citazione:
Originariamente scritto da Nautilu$
Il Silverstone è stato oggetto di una buona review, anche se sul forum di SPCR qualcuno lamenta rotture improvvise..
La versione da 500W dell'Etasis è essenzialmente lo stesso alimentatore con l'aggiunta della ventola di emergenza e con il potenziamento delle sezioni di dissipazione passiva. (la versione da 300W é dotata dello stesso core ma sfruttato in maniera più conservativa).
Non saprei cosa dirti.. ti ripeto che mi sentirei più sul sicuro con un Seasonic (efficiente e silenzioso). Puoi leggere anche qualche review sugli ali fanless Yesico (costosi.. ma ben giudicati..)
Deciso, preso e montato alla fine uno
Yesico FL-420W !
Credo non sia + in produzione, ma un amico se lo doveva cambiare e ho pensato bene di "strapparglielo" da pc immediatamente! :p
Non so cos'ha in mente... che si comprerà?:eek:
...che dire su questo gioiello... sta proprio zitto! :)
Adesso rimane solo l'HD da sostituire! Ho provato a staccarlo e il pc è diventato MUTO... ma proprio MUTO!!!!! Incredibile!:eek:
Massima temperatura CPU (full load) dopo 2 ore di film: 47°
" " M/B " : 31°
Temperatura amb. 21°
Toccando le alette sporgenti dello YESICO dopo 2 ore sono tiepide-poco calde, così come il coperchio del case sopra l'alimentatore (lo tocca dall'interno) e un po' di aria calda(non troppo) che esce dalle 2 ventole dietro il case (le originali a 6V): è solo il calore del processore, visto che le alette di rame del fantastico SilentMax-102 sono appena tiepide!
...speriamo bene quest'estate!... posso sempre aggiungere una ventola 92mm collegata all'alimentazione controllata direttamente sullo Yesico.
...come ho già detto: adesso rimane solo l'HD che fa rumore!
Partiamo con i consigli:
io un'idea me la sono fatta:
- Seagate 7200.7, 7200.8, 7200.9 (quale il + silenzioso?)
- Samsung (quale modello?)
Personalmente non mi interessa l'eventuale rumore eccessivo di testine... ma il fischio mi fa in*##zare come una bestia!
E per finire... lo vorrei insonorizzare con questo:
http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=1722
o questo:
http://www.nexustek.nl/driveaway.htm
Chi li ha provati? ... (che prezzi!)
Idee diverse?
non mi fate fare le prove da solo senza sentire pareri di chi già ce l'ha! :(
Leggiti questo.
I dissipatori e silenziatori che hai indicato non li possiedo ma ho letto buone cose su entrambi, soprattutto sul SilentMaxx..
Letto! Adesso ho le idee ancora + confuse...
Sicuramente scarto i 7200.7 e .8 Seagate, l'Hitachi sembra + silenzioso del 7200.9 (usato al minimo)
ma a questo punto sono molto indeciso tra Hitachi, Samsung o Seagate!
Attualmente ho un samsung 80Gb IDE del quale non sento rumore di testine, ma solo la rotazione... non vorrei che un altro Samsung sia uguale a quello che c'è già! ...
Forse dovrei prima provare solo a disaccoppiarlo dal case (meglio gli elastici o le viti "gommate"? Gli elastici potrei provare a farli "caserecci")!:rolleyes:
Ti consiglio gli elastici.. Io ho montato i miei con le viti dotate di gommino... ma il rumore si trasmette lo stesso al case.Citazione:
Originariamente scritto da Nautilu$
Sul mio vecchio case, il disco era inserito nel dissipatore Zalman e il tutto era appoggiato nel case, con l'inserimento di pastiglie di blue tack come elemento smorzante: assenza totale di vibrazioni!!
Guarda, io ho un Samsung SP1614C, senza alcun silenziamento di sorta. L'HD è inudibile, comunque con un rumore ampiamente inferiore alla ventola di estrazione e a quella dello Zalman CNPS 7700A-ALCu, entrambe silenziosissime. Il vero problema che ho avuto è stato il DVD.
Non posso che consigliare Samsung. Per il sistema di silenziamento, prima prova senza, fai sempre in tempo ad aggiungerlo.
Ciao
antani
Non sai quanto aspettavo una risposta simile!
Spero che non sia una sola valutazione soggettiva e che i tuoi parametri di "silenzio" siano uguali ai miei, però se mi parli del rumore in lettura del dvd quasi quasi ci credo!
Anch'io da quando ho montato l'alimentatore passivo inizio a sentire il rumore del lettore, attualmente coperto quasi del tutto dal fischio della rotazione dell'HD.
A questo punto penso che prenderò il tuo stesso HD e lo monterò su questo (abbastanza economico):
http://www.compuline.it/schedaprodot...otto_cod=HSS01
visto che attualmente sento anche vibrazioni (causate dall'HD) che interessano tutto il cabinet
Una sola domanda: c'è anche il modello da 80Gb? (ovviamente con le stesse caratteristiche?)...anzi, dovrebbe essere anche + silenzioso, avendo un solo piatto
Confermo. Io ho due Samsung SpinPoint SP 1614C e sono inudibili, comunque coperti dal rumore delle ventole del case (Papst 3412NGL da 92mm) e del dissipatore Zalmann della CPU (CNPS 7000B-Cu), comunque molto basso. Ho preso la precauzione di mettere dei collari alle ventole.Citazione:
Originariamente scritto da antani
Il lettore DVD Toshiba_Samsung H352 è anche lui abbastanza silenzioso, almeno durante i film (un pò meno quando leggo software).
L'unica cosa veramente rumorosa era la ventola del chipset nVidia, che ho sostituito con un dissipatore passivo Zalmann.
Michele
Eh? :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Ovvero?
Sono questi:Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=1262
impediscono alle vibrazioni delle ventole di trasmettersi al case amplificandosi o generando delle risonanze.
Ne ho usato uno anche per l'alimentatore.
Michele
grrrrazie.... :D
Anch'io l'ho montati su tutte le ventole e l'alimentatore... non so se funzionano... ma fanno molto professionale...:DCitazione:
Originariamente scritto da Mike5