Non è che servono i libri per vedere se il nero si alza, sul mio plasma panasonic si vede subito con una fonte di luce invasiva non certo con una lampada accesa, un pò meno sul pioneer.
Visualizzazione Stampabile
Non è che servono i libri per vedere se il nero si alza, sul mio plasma panasonic si vede subito con una fonte di luce invasiva non certo con una lampada accesa, un pò meno sul pioneer.
Non capisco il perché del tuo commento polemico, ma mi trovi d’accordo: non servono i libri ma gli occhi e un minimo di capacità cognitivo - sensoriale. Il livello del nero del Kuro (almeno dal 9G in su) viene percepito come più basso in caso di luce ambientale, non più alto. Comunque stiamo andando fuori strada.
Ho visto gente guardare partite su dazn a 25frame e non notare nulla. Mentre a me letteralmente sanguinavano gli occhi. Guardare contenuti sd pensando fossero fhd.
Partendo da qui, non notare un nero che non è più come dovrebbe essere non è così diverso.
Più facile da percepire probabilmente, ma non così più facile da notare con persone con sensibilità diverse.
questi qd-oled andranno sicuramente visti dal vivo e basta.
Considerando che per me, al momento, non semrbano un cambiamento così radicale da rischiare il cambio dal mio woled
Esattamente. I miglioramenti ci sono, come anche i peggioramenti. Entrambi hanno un peso che, messo sulla mia bilancia, non la fanno propendere per il cambiamento. Non ancora.
Il 5090h con la luce della finestra altro che nero più basso, ma la apri la finestra qualche volta o vivi perennemente a camera oscurata? Finchè parliamo di una minima fonte di luce sono d'accordo che il nero viene percepito più basso ma a finestra aperta o camera completamente illuminata apriti cielo.
Il tuo ultimo intervento è provvidenziale, poiché chiarisce il malinteso. Il filtro polarizzatore nulla può contro 150.000 nits di luce di una stanza illuminata dal sole. In quel caso servirebbero altri filtri che andrebbero a rovinare la normale visone in ambiente con luce controllata. Non so se avete mai applicato a un cellulare quelle pellicole speciali opache che rendono più leggibile lo schermo sotto la luce solare ma che, di contro, trasformano il bianco in un arcobaleno di puntini RGB. Sono gli stessi filtri che monta il Kindle, per capirci.
Il problema con i pannelli QD-OLED si presenta con la luce di una semplice lampada abat-jour la cui luce venga riflessa dal TV. L'effetto che produce è questo (immagini prese dal video recensione sul Samsung S95B di HDTVTest):
LUCE SPENTA
https://i.imgur.com/NikjyLz.jpg?1
LUCE ACCESA
https://i.imgur.com/otj9BBw.jpg?1
Notate come la seconda scena sia tutta più luminosa e meno profonda e dettagliata rispetto alla prima?
Converrai, spero, che col Kuro (e non solo) una cosa del genere non si è mai vista e che una lampada accesa renda il livello del nero, che al buio è evidentemente non quello di un OLED, impercepibile.
Se non notate differenze, non avrete problemi. Parlatene con l'oculista o col neurologo però :D
No il kuro con una lampada fa sembrare il nero ancora più profondo, quel tipo di slavatura la noto sul plasma panasonic a finestra aperta, mentre sul kuro a finestra aperta mi si incupisce il quadro in generale, se fosse quello l'effetto del qd oled beh allora hanno toppato alla grande.
Mentre sull'oled top level sony dell'anno scorso niente da dire veramente il top sia a livello di nero sia sulla gestione delle immagini in movimento (qui sony batte tutti sia pioneer che panasonic) e mi sembra di aver capito che in un confronto diretto con il qd oled sony le differenze sono veramente minime e impercettibili, a questo punto meglio quello dell'anno scorso che almeno aveva il nero pece sempre.
Ho visto la parte in questione ma l'immagine riprodotta non è del Samsung s95b ma del monitor Alienware il TV dovrebbe avere un comportamento migliore, io l'ho visto dal vivo e non ho avuto sensazioni negative mi è sembrata un'ottima immagine anche con le luci, non avevo un confronto in parallelo con un altro oled ma mi è sembrata una visione molto molto bella.
Subito dopo dice che lo stesso problema si riscontra sul tv..
https://i.ibb.co/9TrkZ3t/Immagine-2022-06-09-172841.jpg
Per essere precisi, non è proprio così. Dice che lo schermo del tv da spento non è nero Black come gli oled ma più grigino tipo i vecchi plasma e fa vedere quella prova sparando la luce su una porzione di schermo per cercare di far capire la cosa. Resta il fatto che conviene vederlo dal vivo l'impressione che fa e ancora meglio poi in ambiente domestico.
io sono giorni che giro tutti gli uniero di latina e provincia e questo samsung non si riesce a vedere dal vivo... certo che pure sony, produce il brand di console più usato al mondo e si trova con un input lag scadente...
Ma quale sarebbe questo input lag scadente?
Sulle review che ho letto si parlava di 21 ms, contro i 7 scarsi di un g2
Penso tu stia mischiando le misure tra 120 hz e 60 hz, il G2 è sicuramente più basso ma a95k non è scarso