Visualizzazione Stampabile
-
Ho visto questo film in BD non avendo ancora una catena 4K e scrivo qui non essendoci un topic già aperto al riguardo (anche aprendolo ormai in pochi scrivono in quella sezione).
Opera per me di grande spessore, non avendo visto il film di Linch né letto nulla al riguardo.
Fantascienza a livelli top.
Si può discutere quanto si vuole sulla scelta di riprendere in digitale, stampare su pellicola per poi acquisirla di nuovo in digitale partorendo così il DI; per me mai scelta fu più azzeccata, nel senso che, per opere come questa caratterizzare da pesante uso di effetti digitali, fondali e trucco prostetico, la diretta trasposizione in digitale avrebbe potuto enfatizzare una certa finzione generale andando a distogliere l’attenzione.
In questo modo, la leggera perdita di dettaglio iperfine unita al sottile strato di grana servono ad amalgamare meglio il tutto con un risultato per me favoloso.
Certo non possiamo contare i peli o i punti neri sui volti ma, IMHO, chissene.
Se poi aggiungiamo una fotografia da applausi allora mi ritengo molto appagato dal risultato.
Comparto audio in Atmos originale stratosferico che pompa alle stelle una magnifica colonna sonora e utilizza tutti i diffusori nelle parti più concitate in modo più che convincente.
Queste le mie valutazioni sul mio modesto DLP full HD.
Video 9
Audio 10
Film 8
-
Film che mi è piaciuto.
Si sa già in quante parti verrà suddivisa tutta la storia?
Ho visto la versione di Linch e se facciamo un confronto, praticamente i 2/3 della pellicola (ma forse anche di piu) sono dedicati alla storia raccontata nel solo I film di Villeneuve, lasciando quindi una parte davvero residuale al prosieguo (mi domando quindi se sia stato Linch ad aver tagliato troppo ... o Villeneuve ad aver allungato un po' il brodo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mau741
Si sa già in quante parti verrà suddivisa tutta la storia?
In due parti/film se non erro.
-
Grazie.
2 parti credo sia l'ideale (anche perchè stiamo comunque parlando di film che durano almeno 2h e 30).
Fare film di 3 o piu parti equivale ormai a realizzare una serie Tv.
Una volta si andava al cinema sapendo di assistere ad un inizio ed una fine... ora vai al cinema sapendo che vedrai l'inizio ma non sai quando vedrai la fine.
-
Della 2a parte è appena uscito il trailer, arriverà a metà novembre
-
L'idea di Villeneuve è di fare 3 film con l'ultimo basato sul secondo libro di Herbert, Messia di Dune.
Ma come anche per il secondo, avrà l'ok solo se gli incassi del secondo saranno elevati.