Visualizzazione Stampabile
-
Il tuo commento sulle differenze tra iTunes e BD/UHD per come gestisce il formato per i possessori di schermo scope è assolutamente utile e interessante.
I tuoi continui richiami a come i cambi di aspect ratio siano fastidiosi per la maggior parte delle persone molto meno e, secondo me, influenzati dalla tua personale e assolutamente legittima scelta di avere uno schermo 2,35:1.
Nei film di Nolan a me piace un sacco quando c'è il cambio di ratio, come ho detto, il film si apre e indipendentemente dai miei gusti personali, il cambio di ratio è spesso una scelta artistica, mi viene in mente Vita di Pi, ma anche ieri sera guardavo l'ultima stagione di The Expanse e passava dal 1,85:1 al 2,35:1 e lo trovavo molto bello perché sottolinea passaggi della storia in modi diversi.
-
La scelta di avere uno schermo wide non è una scelta personale ma dettata da un elemento spesso sottovalutato: quello della altezza di visione delle immagini costante (CIH). Personalmente su schermi importanti (sopra i tre metri) la ritengo una corretta filosofia anche in ragione della quantità di contenuti in formato wide.
-
Da DVD Store ho avuto notizia che TENET versione 2 è in uscita la prossima settimana. Dovrebbe trattarsi della tanto attesa versione con audio italiano in Dts HD master audio. Aspettiamo conferma definitiva.
-
Confermo, è la Versione due col Master Audio (24bit forse). Prossima settimana :)
-
-
Non ci speravo più sinceramente....ottimo👍🏻
-
come si distingue dalla precedente?
uscirà su Amazon?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
felicega
uscirà su Amazon?
Belle domande, pensavo la stessa cosa
-
Citazione:
felicega
uscirà su Amazon?
Beh, basta che leggi Versione 2 o V2 ed è quella. Dubito fortemente avrà qualche sticker distintivo o quant'altro
-
-
Su DVD-store è già ordinabile la v2 sia in steelbook che in amaray, sono chiaramente distinguibili dalle precedenti per la dicitura Versione 2 (se si incappa in un'altra versione, in fondo alla pagina si trova comunque l'elenco di tutte le altre edizioni del film).
Azzardo che la steelbook avrà una tiratura abbastanza limitata, ci sta che abbiano stampato N dischi (non molti) solo per l'Italia destinandone una parte all'amaray.
-
Sarà interessante verificare se è un disco localizzato esclusivamente per il nostro mercato oppure condiviso con altri mercati. Nel primo caso potrebbe essere confermato il rumor che vorrebbe la nostra traccia codificata con risoluzione a 24 bit; praticamente identica alla PCM presente sul DCP utilizzato per la distribuzione
cinematografica. Sarebbe una esclusiva assoluta, considerando che tutte le tracce localizzate in DTS HD master audio di Warner (inglese escluso) sono tutte a 16bit. Comunque vada, 16bit o 24bit, la traccia lossless sarà un grande valore aggiunto rispetto alla precedente in DOLBY digital considerando la natura " esplosiva" del film e quanto ascoltato al cinema.
-
Per quanto sia un aspetto secondario, adesso c'è anche un'immagine, quella del vetro infranto.
https://www.dvd-store.it/Copertine/G...891180888a.jpg
-
Confermo, anche Amazon ha messo questo artwork sulla pagina, quindi sono sicuro che sia quello definitivo.
Era piuttosto prevedibile, dopotutto una seconda edizione uguale alla prima, soprattutto per la steelbook, non avrebbe venduto secondo me, per cui hanno preso questo artwork che era esclusivo per Francia, Germania e UK
-
Citazione:
grunf
Sarà interessante verificare se è un disco localizzato esclusivamente per il nostro mercato oppure condiviso con altri mercati. Nel primo caso potrebbe essere confermato il rumor che vorrebbe la nostra traccia codificata con risoluzione a 24 bit; praticamente identica alla PCM presente sul DCP utilizzato per la distribuzione
cinematografi..........[CUT]
Dai dati che ho posso dire che ci sono solo Italiano e Inglese
(e si, il Master Audio molto probabilmente è a 24bit!)