Visualizzazione Stampabile
-
lynux uno che compra il debut 3 non lofa per bellezza!
quella è solo un piacevole effetto collaterale.
secondo me il debut è nato per essere affidebile e silenzioso (e ci riesce più che bene)
l'rpm1 è nato per essere più friendly semplice economico e con un rapporto qualità prezzo al pari del debut.
la copertura parapolvere non l'ho mai avuta perchè sul mio uso un fighissimo panno in velluto rosso!:cool:
ciao ale!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lynux
L'RPM1 è molto bello esteticamente, soprattutto il braccio a S..ma ci sono un paio di cose che non mi convincono e che mi fanno preferire il Debut III..la prima è che non ha una cappa antipolvere e quando il giradischi non viene utilizzato è molto comoda, la seconda è che non ha l'antiskating..quindi non sò come possa comportarsi con testine di peso diverso..la terza (meno importante) è che la cinghia di trazione è collegata direttamente al piatto mentre nel debut c'è una puleggia dedicata...non sò forse sono solo impressioni di un neofita :D
Tu che ne pensi? Hai riscontrato problemi dovuti a qualcuno di questi fattori?
Io l'ho scelto per la sua semplicita',per quanto riguarda l'assenza di una cappa l'ho risolta coprendolo con un panno di raso molto bello...
l'antiskating e' automatico(cmq non sente differenze nel peso di lettura delle testine),ha il piatto in MDF di alto spessore che appoggia su 3 punte,il motore e' separato(cosa importantissima)e i connettori RCA placati oro con la possibilita' di montarci qualsiasi cavo di segnale(il Debut ha i cavi fissi..)
cmq ripeto,meglio risparmiare sul pitto ed investire sulla testina!!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea_n
cmq ripeto,meglio risparmiare sul pitto ed investire sulla testina!!
Ciao
naturalmente entro certi limiti!
se prendi una lyra tytan non credo che tu abbia ben inteso il rapporto braccio testina!
ciao ale!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
naturalmente entro certi limiti!
se prendi una lyra tytan non credo che tu abbia ben inteso il rapporto braccio testina!
ciao ale!
bhe e' ovvio!!!:D
non avrebbe senso montare una testina da 2000 e passa euro su un giradischi/braccio da 200€!!:eek:
-
è che io sono un fan dell'equilibrio quindi non sono pienamente daccordo neanche con la tua scelta, per carità non suonerà male ma se l'insieme braccio piatto vale 200 euro una testina da 400 euro ne metterà in risalto tutti i limiti mentre, secondo me, se il braccio-piatto costasse 400 e la testina 200 quest'ultima sarebbe messa nelle migliori condizioni di lavoro.
non è una critica, sia chiaro, solo un mio punto di vista, ora la base cel'hai cerca di dare a quella sumiko un buon compagno d'avventure settando al meglio l'insieme braccio testina, curando il cablaggio, ecc ecc vedrai che il tutto migliorerà (perchè di strada fino alla perfezione cen'è tanta per tutti)
ciao ale!