Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
GioTheBest
Non te ne accorgi ma la fa. Potresti andare nel menu di servizio e li ci sono scritte anche ore di funzionamento, più pulizie dopo 4 ore e quelle di 1 ora eseguite.
Ehm.... dove si va al menu di servizio?
ehehehe
ps: stasera sono un pelo deluso nel guardare la partita di champions in fullhd (non ho il 4k)......... non riesco a trovare un setting che non mi faccia venire male agli occhi.
su film, serie tv ecc ecc nulla da dire..... ma sul calcio mi fa rimpiangere il plasma 42 pollici...
so che dico una castroneria.... ma ora è così
per assurdo ho messo i settaggi qui consigliati ma..... non riesco a guardarla.....
il setting meno peggio è quello "standard" O_O
come devo mettere per il calcio?
-
Citazione:
Quincy_it
Ok, quindi a te non ha risolto molto. Non si capisce allora a questo punto se il problema si risolve cosí oppure ci vuole tempo. Oppure rimane cosí.
Ma piú che i test, voi lo notate durante la visione? Secondo me sono foto piú indicative. Se avete Netflix, all’inizio dei titoli, prima della frase ‘’A Netflix original series’ nella parte sinistra. Oppure Mindhunter, episodio 8. I due minuti completamente al buio.
-
Citazione:
Striker92
Ok, quindi a te non ha risolto molto. Non si capisce allora a questo punto se il problema si risolve cosí oppure ci vuole tempo. Oppure rimane cosí.
Ma piú che i test, voi lo notate durante la visione? Secondo me sono foto piú indicative. Se avete Netflix, all’inizio dei titoli, prima della frase ‘’A Netflix original series’..........[CUT]
Io per ora non ho notato nulla, motivo per cui mi domando se ha senso pensare ad una possibile richiesta di reso/sostituzione (anche in considerazione del fatto che potrebbe capitare un pannello con maggiori difetti). :confused:
EDIT: ho fatto vari test ieri sera su Netflit con vari film/serie tv e non si nota nulla di anomalo. :confused:
-
-
Mio fratello ha il 55C7 da circa un anno e mezzo. Gli ho fatto fare il test del 5% ed il banding è molto visibile. Lui nemmeno sapeva dell'esistenza di un problema di questo tipo e mi ha confermato che non ha mai notato nulla fino ad ora nell'uso quotidiano (Netflix, calcio, documentari, ps4 pro), né si creerà problemi da oggi in poi.
Questo conferma che la natura di queste imperfezioni è congenita in questi pannelli e che, inoltre, più sono grandi e più sono evidenti. Lui lo ha preso in negozio fisico pagandolo a prezzo pieno; questo sconfessa l'ipotesi che nelle vendite online a prezzi bassi (tipo yeppon a 999 come il mio) ci siano partite fallate volutamente.
Probabilmente, a meno che non sia davvero insopportabile, conviene conviverci e godersi il tv.
-
Citazione:
GioTheBest
scusa, ma una procedura gratis?
-
Citazione:
karlacci
scusa, ma una procedura gratis?
Senza troppo sforzo nel play store puoi trovare l app in versione gratuita.
-
Citazione:
GioTheBest
Senza troppo sforzo nel play store puoi trovare l app gratuita.
ah, ok, quindi LG tv plus fa lo stesso? va bene anche in wifi, *** non ho cell con infrarossi?
-
Citazione:
karlacci
ah, ok, quindi LG tv plus fa lo stesso? va bene anche in wifi, *** non ho cell con infrarossi?
Non è dell' LG, mi sembra sia la stessa linkata ma non la versione completa. Avevo dimenticato questo dettaglio, è necessario avere uno smartphone con infrarossi.
-
porcaccia.... esistono ancora con infrarossi? :cry:
un altro metodo per vedere ste ore di utilizzo?
-
Citazione:
GioTheBest
Non è dell' LG, mi sembra sia la stessa linkata ma non la versione completa. Avevo dimenticato questo dettaglio, è necessario avere uno smartphone con infrarossi.
per caso è questa app?
https://play.google.com/store/apps/d...tefairy4&hl=en
-
Citazione:
karlacci
Si, mi sembra fosse quella. Se usata in wifi le funzioni disponibili sono limitate e non è presente il tasto per attivare il menu di servizio.
-
Il calcio su Sky si vede male, colori sparati, un passo indietro rispetto al plasma. Avete dei suggerimenti per qualche settaggio? Grazie!
-
Hai provato con la modalità immagine Standard?
Ho visto un paio di partite con quella modalità e SkyQ a 1080P ed erano eccellenti.
-
Ci ho provato forse troppo rapidamente, ma il colore mi è sembrato esageratamente sparato e artificiale... hai lasciato i settaggi così come sono oppure hai modificato qualcosa?